• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Dubbio amletico.. quale tra questi 2 sub!!

Wallace79

Operatore
Ciao a tutti..
è giunto il momento di prendere il sub...
ma non so proprio che fare

da una parte ho il JLAudio F112 --> caratteristiche


un mostro di potenza e qualità..

dall'altra resterei su Klipsch il modello è Klipsch RSW-12D --> caratteristiche

il mio sistema audio è composto da Klipsch RF-82 (frontali) + RC-62 (centrale)+ 2 coppie di RS-52 (surround)

ampli pilota onkio TX-SR805

la sala misura 6x6 metri

io andrei diretto sul JL Audio.. chq comunuqe mi costeerebbe 700 euro in più.. e dovrei importarlo con tutti i rischi ecc...

però quello che mi chiedo.. secondo voi.. con il mio ambiente.. cercare il sub più potente ha senso?? nel senso che... magari mi prendo il JLAudio ma alla fine lo sfrutto?? oppure dovrò tenerlo al minimo ???

se fosse così allora potre andare tranquillo sul Klipsch.. giusto??

spero che quelcuno di voi mi possa fare luce a riguardo...
ho paura di partire con il piede sbagliato.. perchè in effetti sarebbe assurdo avere il top per poi tenerlo li quasi spento...

ditemi voi cosa cambierebbe nell'ascolto tra questi 2 sub

grazie
 
Il dubbio amletico, novello Shakespare, ci sta tutto...
Data la sala, ampia ma non immensa, basta e avanza un sub non molto potente...
Piuttosto dovresti, poi, trovare la posizione migliore per la sua resa ottimale, ovvero quella che non crea risonanze o rimbombi nocivi al suono...
C.
 
Mi dovrebbe arrivare a giorni il F113. Quindi potrò darti la mia opinione sui JL Audio.. ;)

Ma, a mio parere, non c'è storia tra i due... a vantaggio del F112. Almeno a leggere recensioni e opinioni dei forumers americani.

Considera che il JL Audio è anche dotato di funzioni di auto equalizzazione..
 
Ciao Wallace, se parliamo di potenza e basta l' F112 ne ha pure troppa, io ho una stanza da 9,10x5,90 e il semplice Yamaha YST1500 che posseggo è già sovradimensionato, per cui non deve essere questo il parametro che ti farà decidere o meno per un modello o per un'altro. Considera piuttosto le ulteriori features, come suggerisce il cobra, saranno quelle a fare la differenza :)
 
Per quanto riguarda la potenza, il Klipsch RSW-12D è già più che adeguato sia alla tua stanza che al tuo impianto: puoi quindi stare tranquillo ;)
Personalmente sceglierei questo. :)

Qualitativamente parlando , purtroppo non so' dirti in quanto non ho mai avuto il piacere di ascoltare un JLAudio.

Ciao
 
grazie a tutti per i vostri interventi...
ho fatto la pazzia...

ho appena ordinato il JLAudio f112..
ora non basta che aspettare!!

grazie
Andrea
 
Top