• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

GUIDA UFFICIALE ALLA CREAZIONE DEL WALLACE79’S HOME THEATRE

mah.. non so se fila... sicuro è che il ragionamento che hai fatto tu... posso benissimo farlo pure io con il mio schermo!! le differenze sono irrisorie!!
per il discorso tende... intanto procedo con un installazione manuale.. perchè non hanno questo tipo di soluzione motorizzata...
però sto già cercando in giro eventuali soluzioni per rendere il tutto motorizzato e automatico.
Andrea
 
Scusa l'ignoranza...e con lo schermo di prima come facevi a masherare l'immagine dato che avevi un 16:9 normale...1:85?!?!
Curiosità per quando mi servirà prendere il VPR.
Perchè da quello che ho capito andrei con uno schermo come il tuo nuovo!
 
@Aler
prima?? prima non facevo proprio nulla... nel senso che mi tenevo le bande nere sotto e sopra!!
come fa la maggior parte della gente...
cmq sappiate che la ScreenLine.. anche se sul sito non hanno ancora il listino per gli anamorfici... già li producono...
contattatemi privatamente se volete info riguardo a schermo del tipo "Amleto" con tale formato!! ve li faccio fare anche su misura!!


@Steven
Sai che faccio??? dopo mi metto con il treppiede con fotocamera e faccio qualche bel screenshot!!!

stanotte conto di mettere online qualche bella immagine!!!

Andrea
 
Altra question........con i BR o HDDVD quando hai l'immagine zoomata e quindi senza bande nere a schermo,riesci a navigare nei menu del disco con facilita' o ti trovi alcune voci nelle estremita' dello schermo "tagliate" ?!
 
Ho letto tutto d'un fiato questo thread sull'evoluzione della tua sala HT.....che dire arrivato all'ultimo post mi sono quasi commosso! Hai fatto un lavoro eccezionale! Complimenti!
 
ecco come promesso alcuni scatti durante la proiezione...

premessa:

oggi ho fatto una prima e breve calibrazine del vpr, ovviamente trattasi di calibrazione a livello occhiometrico... e per lo più effettuata da me che sono ancora un ignorante in materia... qualcosa ho capito... ma credo che il risultato ottenibile sia ancora lontano da quel che ho impostato io...
un'altra cosa che ho notato...
gli scatti che ho fatto.. con la mia digitale compatta ho notato che risultano molto più scuri della realtà!!
ad esempio la prima immagine che vi propongo... noterete che vi è la terra vista dallo spazio.. ebbene nella visione reale si nota perfettamente che tutto lo spazio è costellato!! mentre nella foto da me scattata... si nota solamente qualche stella qua e là.. vedo che tutte le stelle sono state annegate nel buio...

tutte le immagini sono molto più scure di quel che è la realtà...

img_19.JPG


devo escogitar qualcosa per rendere la foto il più possibile fedele alla realtà..

ora alla carellata di immagini....

img_06.JPG


img_05.JPG


img_10.JPG


img_15.JPG


img_17.JPG


img_18.JPG


img_21.JPG


Andrea
 
In questi giorni sto decidendo riguardo all'acquisto del sub...
e quì mi serve il vostro aiuto i quanto sono molto indeciso...
vi rimando al Thread che ho aperto a riguardo...

rispondetemi qua o la......

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=92063

attendo le vostre oppinioni!!

grazie

Andrea

PS. Ora vado a Gardaland con la famiglia... stasera quando torno conto di trovare la risposta al mio dubbio riguardo al sub.. così domani lo compro :D :D :D
ciaooo
 
Wallace che dire?? le immagini sembrano uscire dallo schermo(e stiamo solo guardando dei semplici screenshot).
L'RS1 spacca alla grande....macchina eccezionale!!!!!

ps.rispondi alla domanda relativa ai menu che ti ho fatto + sopra :)
 
@Steven
guarda.. in effetti alcune voci risultano essere fuori dallo schermo, mentre altre no.. ma non è mai stato un problema in quanto fuori dall oschermo non ho un materiale nero che mi assorbe la luce quindi riesco a vedere i menu benissimo, a parte quella zone centrale che è occupata dal diffusore acustico..

ti mostro uno screenshot durante la visualizzazione del menù del Power dvd, che come saprai è sempre posto all'estremità inferiore... come vedi lo si vede benissimo...
i menù dei blu-ray e degli HD-DVD si vedono ancora meglio...

img_22.jpg


ciao

Andrea

PS: allora avete deciso??? cosa prendo come sub?? JLAudio.. oppure mi basta il Klipsch???? dai che domani lo vorrei ordinare... :D
 
eccomi di nuovo quì per annunciarvi il nuovo acquisto!!
E' con sommo piacere che diverrò un felicissimo possessore del leggendario JLAudio Fathom f112!! Tra i subwoofer migliori al mondo (almeno così si dice)
non ho preso l' f113 perchè ritengo esagerato e quindi sprecato per il mio ambiente!! i 1500watt RMS del f112 penso proprio che bastino per un effetto devastante!!
Quindi ora non basta che aspettare!! e appena arriva posterò le mie impressioni!!
Intanto di seguito le caratteristiche ed alcune foto!!

sub_1.jpg


sub_2.jpg


sub_feature.jpg


sub_mis.jpg


sub_spec.jpg


E con questo direi che è l'ultimo tassello di quel upgrade che da tanto aspettavo!! Non appena sarà tutto pronto.. finalmente potrò adagiarmi sul divano e godere di tutta questa tecnologia!

Andrea
 
ciao, anzitutto complimenti per la sala: era già eccezionale prima e adesso con i nuovi lavori assomiglia sempre di più ad un vero cinema!

fatti i (meritati!) complimenti ti volevo chiedere come suonano le RF (solo audio...classico stereo 2.0) posizionate come da progetto: sono un "novizio" ma da quello che ho letto consigliano di lasciare almeno 1 metro dietro, mentre te ho visto che le lasceresti a circa 25-30cm dalla parete...siccome anch'io sto vagliando l'acquisto di una coppia di klipsch ref da pavimento (le mie finanze al max però mi permetteranno di acquistare le 52 o al limite le 62) e avrei anch'io il vincolo della distanza dalla parete di fondo (non dalle laterali che disterebbero diversi metri) volevo sapere se posizionate così vicino ad una parete a te davano problemi :)

grazie in anticipo e complimenti ancora!
 
Ultima modifica:
Wallace79 ha detto:
E' con sommo piacere che diverrò un felicissimo possessore del leggendario JLAudio Fathom f112!! Tra i subwoofer migliori al mondo (almeno così si dice)

:eek: :sbavvv:

FANTASTICO!!!!

Quanto ti è costato?!?!

HAi tra i dieci cinema più belli d'ITalia!!:read:

Ma dove l'hai messa la tua LOTR? :eh:

walk on
sasadf
 
e rieccomi... ultimo post di quest' anno!!

allora..
intanto vi ringrazio per i complimenti..

@Spectrum7glr
Ciao, si le RF le ho lasciate a 30 cm da dietro, cmq ti premetto fin da subito che leggendo il manuale Klipsch incluso con i diffusori... si fa riferimento ad una distanza minima non dalla parete dietro!! ma dalla parete laterale!! come per dire.. un metro da un possibile angolo!!
Sinceramente non sono un esperto.. però visto che lo schema è riportato sul libretto del produttore... aprofittavo per sollevare la questione in modo che magari.. qualcuno più esperto in merito possa far luce!

Io a dirti la verità non ho fatto molte prove di ascolto.. volevo aspettare di aver tutti i componenti audio prima..anche l'ampli non è tarato.. cmq tenendo il diffusore più vicino alla parete si dovrebbe avere un basso più potente.. ma sinceramente nel mio caso non accuso un basso così prorompente nell'ascolto.. tanto è che per insufficienza di bassi.. :p ho addirittura ordinato un mega sub.. :D no scherzo dai.. cmq le casse sono eccezzionali! il salto di qualità da prima (anche se non voglio assolutamente sminuire l'impianto che avevo prima) si sente eccome!! E' un'altro mondo!

Quì di seguito ti riporto lo schema presente sul libretto Klipsch
schema_klipsch.jpg




@sasadf

Quanto ti è costato?!?!
mi è costato la bellezza di 2200 euro (tutto compreso)

HAi tra i dieci cinema più belli d'ITalia!!
Sono lusingato... cmq sarebbe bello ripetere la classifica che si era fatta a suo tempo sugli impianti completi postati su avmagazine...
mi ricordo che il mio per quanto apprezzato... non aveva ricevuto molti punti in quanto peccava nell'impianto audio... ora quella classifica non mi rende giustizia :)
Sarebbe bello rispolverarla come edizione 2008.. un evento che andrebbe ripetuto con cadenza annuale... in modo da rendere visibile a tutti i nuovi impianti.. e quelli migliorati.. io l'ho buttata li..

Ma dove l'hai messa la tua LOTR?
E' ancora in fase di studio la targa LOTR.. anzi visto che ci sei.. potresti aiutarmi nella sua posizione!! sono sicuro che avrai più occhio e gusto di me nel collocare tale opera!! ti facilito il lavoro...
quì di seguito il link della mia "vecchia" saletta vista a 360 gradi..

http://www.wallace79.it/saletta360.php

guarda bene e dimmi dove la metteresti tu!!

Ovviamente.. chiunque di voi che dovesse passare dalle mie parti... (Trentino) è d'obbligo che si fermi da me per gustare un buon vino rosso di propria produzione!! accompagnato da un buon salame nostrano... il tutto condito con una sana e potente dimostrazione dell'impianto...
dico su serio.. visto che la mia città (Mezzolombardo) è una tappa obbligata per molte zone turistiche invernali... mandatemi un MP e vi fornirò il mio numero di cellulare!

ci sentiamo l'anno prossimo!!!
Tanti auguri di fine anno!! e di un ottimo inizio di quello prossimo!!
Andrea
 
concordo con te: sarebbe un'ottima cosa che intervenisse qualcuno per fare luce sulla questione del posizionamento delle Klip...comunque già il fatto che a te non diano problemi sulle basse frequenze è una buona indicazione circa la possibilità di posizionarle a ridosso della parete di fondo e vivere comunque felici :)

per il resto auguroni anche a te e rimango in attesa di impressioni d'ascolto più approfondite dopo che avrai provveduto a sistemare la sala come da progetto :)
 
Ultima modifica:
Top