Filotto porta pazienza circa 200 ore di rodaggio pannello

e dopo calibro un 65E6V di un mio amico che in precendeza aveva un 930. Le misurazioni hai provato a farle senza osd del menu? Sul 930 dava misurazioni errate e ogni volta dovevi uscire pensa che agonia, su questi nuovi LG il problema dovrebbe essere stato risolto.
Oh finalmente!!! Mi sentivo un po' solo soletto
Qui non cambia con o senza osd
Sai perché ti dico così?
Perche piu tocchi la rgb low, più è probabile che vai ad intaccare il livello di black clip.
Se proprio va toccato, la cosa giusta, sempre in teoria, sarebbe non toccare green e variare red e blu in maniera complementare.
Tipo +2 blu -2 rosso.
Questo se il tv ha un buon gamma lineare ed ha bisogno solo di aggiustare la tin..........[CUT]
Eh ma la teoria a volte si scontra con una solida realtà

nonvendo sogni, ma...
In questo Per non intaccare il nero se non dai "+" nei 2 punti bassi sei già sulla buona strada. Puoi dare "-" quanto vuoi (con cognizione s'intende).
Invece come visto anche sugli stessi TV ammerigani, c'è una forte dominante verde su tutta la scala... il trucco che ho imparato è stato di abbassare il verde alle basse dov'è più presente, per abbassarlo alle alte dove lo è meno. se avessi fatto viceversa in questo caso avrei si abbassato giusto alle alte, ma non abbastanza alle basse... inoltre senza toccare i 2 punti devi fare andare molto di più i controlli sui 20. questo TV non ha problemi a gestire la luminanza nei controlli dei 20 punti, sempre entro limiti ragionevoli e da stabilirsi a seconda della situazione, ma se l'intento è quello di linearizzare il gamma non ci sono problemi...
Beh il near black con questa 1.9 in relazione ai parametri di contrasto e luce oled sono a cavallo, per fare di meglio potrei solo cambiare contrasto e luce oled e ripetere la cosa da un altra prospettiva, ma il pluge è nero come non puoi immaginare

, Ho le misure del near black

inoltre con il pattern di wizziwig si vede una perfetta, non dico sufficiente, dico perfetta distinzione tra tutte le barre, tutte correttamente illuminate

Ho anche le misure
Dimenticavo: @Diego e Barxo, Interstellar, tra la bt1886 costruita su punto di nero virtuale 0.001 rispetto alla 1.9 con 17 visibile, le più grandi differenze che riscontro sono 2, il nero alto che la 1.9 lo fa vedere come deve vedersi, mentre la bt1886 lo affoga (affoga solo la 17) e tutti i particolari in zone scure che la 1.9 mi fa vedere. il testo cambia davvero poco... ok scene chiare un po' più luminose... anche vero che ho un picco alto maggiore. Non paragonatela ad una 1.9 diversa, se volete parliamo di gamma ma dobbiamo prendere un punto di nero e un punto di bianco in comune, altrimenti non è detto che stiamo parlando della stessa cosa.