BARXO
New member
@ BARXO
Ho usato sia HCFR che Calman su iMac by Parallels senza nessun problema.
Grazie, buono a sapersi per quando mi deciderò a prendermi la sonda...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
@ BARXO
Ho usato sia HCFR che Calman su iMac by Parallels senza nessun problema.
XRite fornisce con la sonda questo software che consente la creazione di un profilo .icc che troverai disponibile fra i vari profili monitor

Credo, a questo punto che il nero non sia perfettamente neutro, è l'unica spiegazione, HCFR su 0IRE legge correttamente, quando la sonda lo consente, solo la Y, mentre i valori RGB non dovrebbero essere corretti (feci un confronto con CalMAN), almeno così era tempo fà.
Prova a leggere il 5IRE per controllare l'allineamento RGB, ci dovrebbe essere u..........[CUT]
Se hai toccato agito troppo sugli offset (WB 2pt low) potrebbe dipendere da questo, in tal caso dovresti provare a rieseguire una nuova calibrazione cercando di capire gli effetti della variazione degli Offset sul 0-5% e decidere se lasciarli a default o utilizzarli per calibrare il 5%, se non vuoi ricalibrare daccapo prova con il comando WB a 10IRE cercando di mediare anche il 5%, dipende quanto tale comando agisce agli estremi, per avere un'idea più chiara bisognerebbe misurare il nearblack oppure se ad occhio il nero non presenta dithering e le barre lampeggianti sono neutre lascerei così, tenendo in considerazione quanto sopra detto riguardo agli RGB offset per la prossima calibrazione.Agisco sul primo punto di bilanciamento del bianco ed abbasso di un click rosso e blu (per contenere il delta sul 10IRE)? Oppure provo a toccare l'offset del bilanciamento a 2pt?......[CUT]
La lettura della scala di grigi su 21pt, quando si ha solo comandi su 10pt, è utile per capire come si comportano i comandi ai loro estremi e se questi sono lineari o presentano degli effetti negativi, si potrebbe, nei punti intermedi maggiormente disallineati, cercare di mediare con i comandi vicini.Per quanto riguarda la lettura a 5%Grigio non l'ho fatta perché appunto... non ho il controllo del bianco a 20 punti... (che penso vada da 5, fino ad arrivare a 20 se non vado errato...) Quindi mi devo accontentare e molto soddisfatto della calibrazione a 11pt. da 0IRE a 100IRE........[CUT]
Se hai toccato agito troppo sugli offset (WB 2pt low) potrebbe dipendere da questo, in tal caso dovresti provare a rieseguire una nuova calibrazione cercando di capire gli effetti della variazione degli Offset sul 0-5% e decidere se lasciarli a default o utilizzarli per calibrare il 5%, se non vuoi ricalibrare daccapo prova con il comando WB a 10IR..........[CUT]