tv incalibrabile in alcun modo alle alti luci, poi per mettere a posto il gamma, temp colore e RGB, mi costringe ha muovere il verde (lumunanza )e ad alzarlo fino a fondo scala dai 70 ire in su , cosi che ho una bella dominante verde .
Ciao, guarda, se fossi in te, resetterei il tutto e con tutta la calma di questo mondo, ricomincerei, sì a calibrare, ma invece di partire subito ed andare avanti, cercare di capire come "risponde" il tv ai vari comandi e vedendo in tempo reale cosa ti dice la sonda.
Ogni display ha il "suo modo" di essere trattato.
In teoria ad esempio per calibrare sui 2 pt, la guida ci dice di prendere i 75 IRE per le alte luci ed i 25 IRE per le basse: mi pare di ricordare che proprio su questo 3D quando è uscita l'ultima serie di plasma della Panasonic, sullo ZT60 bisognava prendere le 10 IRE per poterlo calibrare, altrimenti si sballava tutto.
Questo per dirti che bisogna avere pazienza e cercare "una quadra" proprio a seconda della tv che si ha davanti.
Prova anche a fare una ricerca sul web se c'è magari all'estero qualche discussione sulla calibrazione incentrata sul tuo TV, magari può prendere spunto.
Riguardo a me, volevo chiedervi (e
non mi uccidete, lo so, ma ho completamente dimenticato la cosa e non riesco proprio più a ricordare): per misurare il near black, il near white ed il contrast, quali patterns di CDG bisogna usare ?
Sto proprio invecchiando......... è impossibile, ma non mi ricordo............