... Adesso da quanto ho capito voi avete la m.Zoyd nel menù di Argill quindi potete combinare ad esempio "generic plasma" + m.Zoyd. Ecco io così non posso farlo perchè "generic plasma" e m.Zoyd mi compaiono nello stesso menu.
Dove sbaglio?....[CUT]
Genesio, sbagli si, perché non si possono ovviamente caricare due matrici di correzione contemporaneamente; le 4 voci del precedente HCFR che hai copiato (altre matrici generiche) non ti servono, quindi tanto per incominciare le puoi eliminare. Nella cartella Etalon Argyll lascia solo la matrice di Zoyd che hai salvato. Alla matrice di correzione si può associare o no lo Spectral Sample.
Quindi all'inizio o carichi la Zoyd o nulla. Poi nella schermata successiva puoi caricare o lo Spectral Sample Plasma EDR o nulla.
Quindi sommando il tutto hai 3 possibilità:
Solo SS - SS + Zoyd - Solo Zoyd.
Per quanto riguarda il risultato dell'immagine ripeto la mia sintetica impressione:
1) Calibrando con solo SS = rosso lievemente abbondante (immagine più "calda")
2) Calibrando con SS + Zoyd = poco rosso (immagine peggiore delle tre)
3) Calibrando con solo Zoyd = giusto rosso (probabilmente l'immagine più equilibrata ...)
Scartata l'ipotesi SS + Zoyd, ho sistemato la Film (setting di default molto vicino alla Puro) calibrandola con SS, tutte le altre (ISF, Puro) con Zoyd.
Confrontando, durante la visione di BR, la Film con gli altri setting preferisco la calibrazione con sola matrice di Zoyd (quindi nel mio caso, ISF e Puro).
Dalla tua analisi sembrerebbe che la tua sonda assomigli a quella di Glad, per cui la prima cosa che dovresti provare è la calibrazione con il solo Spectral Sample Plasma EDR senza aggiungere matrice di correzione. Controlla l'immagine e verifica se è equilibrata.
Se non va bene, prova con la sola matrice di Zoyd (senza SS).