Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Mi aiutate ad interpretare questi grafici? E qualche dritta su cosa e dove migliorare?
https://1fichier.com/?6rnt79nf96
Grazie mille
P.s.= posso continuare a scrivere qui o meglio aprire un thread dedicato?
Viene misurata con la lettura della scala dei grigi. Con le ultime versioni di di HCFR hai una scelta nel pannello in basso da destra che te la fa vedere durante la misura insieme alla luminanza. Puoi eventualmente selezionare il grafo a schermo intero (menu brevi in alto ... passando il mouse, come sui punti dei grafi appaiono informazioni contesto).1) quale menu uso x misurare il gamma e quali menu tocco sulla tv per regolarlo?
Sistemando il gamma sistemi la luminanza (almeno questa è la mia esperienza)2) stessa domanda di sopra, ma per la luminanza su tutta la scala
Tra le misure hai le letture delle saturazioni. Si usa quello. Nel diagramma CIE vedi visivamente come sono piazzati.3) stessa domanda, per regolare i primari e secondari
Con rec 709 75% i target di riferimento per primari e secondari sono calcolati al 75% di saturazione. Chiaro che poi questo target 75% risulterà lontano dalla saturazione al 100%. Lo puoi vedere sul diagramma CIE con il triangolo di riferimento che cambia. La rec 709 75% è concepito per una lettera stand alone di primari e secondari in quanto poi la lettura del del relativo bianco è usato per calcolare i target delle saturazioni. Corrisponde al principio che lo spazio colori non andrebbe valutata agli estremi del diagramma (immagini sature poco presenti nella visione normale), ma verso il centro. Il mio consiglio d'uso è non usare rec 709 75% ma concentrarsi poi a centrare poi saturazioni al 75% (sul display misura e diagramma CIE)4) impostando nelle preferenze rec709 al 75% e procedendo con la misura dei primari e secondari (pattern apl windows al 75%) mi uscivano delta di 15/16.... se mettevo il classico rec709 con pattern al 100% il delta si riduceva su valori molto piu bassi. Perche?
Credo Carone ti abbia consigliato "ColorHCFR Windows" del tuo set MP4-2c, se ho capito bene. Consiglio di stare nel seminato in questa tua fase iniziale.... Ricorda che se quello è il set, devi flaggare "Use round down level" nelle preferenze generali... Penso che anche per i plasma (come per l'Oled) sia consigliato di tenere la sonda a un 10 cm dallo schermo (e lavorare a luce spenta).pattern apl windows
Ho cambiato la sintesi indicando invece che i delta xy i delta x e i delta y. Mi sembra più corretto..... Comunque, per l'interesse di tutti, io ho creato un sintesi delle mie misure ....

L'ultima.Ce una versione piu aggiornata del programma ?