Guida rapida alla calibrazione avanzata HDTV Plasma ed altri dispositivi (ColorHCFR)

Si, farei comunque una verifica con HCFR per essere sicuro che il profilo venga effettivamente caricato all'avvio di Windows e sia effettivamente efficace.
 
Ultima modifica:
qui ci vorrebbe un'esperto di i1 software e di windows, perchè vorrei creare 2 profili, uno per luce accesa l'altro per il buio è caricare ,seconto l'esigenza o uno o l'altro
 
Creati 2 profili con i1profiler memorizzando ciascuno con un nome diverso, poi dal "Pannello di Controllo" di Windows apri "Gestione colori" e spunta "Usa impostazioni personalizzate per il dispositivo". Selezioni il profilo scelto e poi clicca su "Imposta come profilo predefinito", per far sì che Windows lo carichi durante il processo di avvio. E' un pò farraginoso ma è fattibile, sarebbe utile utilizzare un Gestore dei profili colore, che ti permette di cambiare al volo il profilo colore del Monitor/TV, in quanto dopo lo screen-saver windows perde il profilo, ho trovato la pace dei sensi con "CalMAN Client 3", a pagamento o incluso nella licenza Enthusiat, che mi gestisce i profili Monitor/TV creati con CalMAN5 e switchabili al volo.
 
Ultima modifica:
questa calibrazione via i1profiler va effettuata, come quella tradizionale al buio , anche se la colibrazione è fatta per guardare con luce accesa?
 
Ciao a tutti...sto tentando di calibrare il mio rs49. Ho scaricato hcfr per mac, e possiedo una spyder 4... Il sofrtware però pare in grado di interagire solo con la 3 e con la 2... Confermate?
 
Ciao a tutti.

Alcuni noti rivenditori offrono il servizio di calibrazione professionale isf degli oled con tanto di report e la possibiltà anche di acquistare un processore video lumagen, immagino avrete capito a quali mi riferisco.
Ora a prescindere dal costo, secondo voi vale la pena acquistare una tv così calibrata?
 
Una buona calibrazione migliora sensibilmente l'immagine riprodotta di qualsiasi TV.
Io chiederei prima di conoscere quale strumento verrà utilizzato e soprattutto se l'eventuale sonda utilizzata, qualunque essa sia, verrà profilata prima sul tuo TV e con quale spettro.
 
Una buona calibrazione migliora sensibilmente l'immagine riprodotta di qualsiasi TV.
Io chiederei prima di conoscere quale strumento verrà utilizzato...

Grazie per la risposta, quando sarà, chiederò quanto mi hai suggerito.
Da quello che ho visto offrono 3 soluzioni di calibrazione:
1-calibrazione isf della tv
2-calibrazione PRO ISF eseguita su video-processore esterno EECOLOR
3-calibrazione PRO ISF eseguita su video-processore esterno radiance

Da quello che posso intuire la 2° sarebbe la migliore soluzione, dato che la calibrazione fatta sulla tv dopo un tot di ore andrebbe rifatta, invece sul processore magari no...
 
Ultima modifica:
Andrebbe rifatta comunque, non è che il processore radiance o qualunque altro compensa l'eventuale decadimento della prestazioni del pannello TV. Lascerei perdere l'opzione 3 e chiederei la differenza tecnica e di costo tra l'opzione 1 e 2.
 
Top