sanosuke
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nn sono mai riuscito a mettere luce cella a 20..giuro con contrasto gia' a 88 mi vengono fuori tipo 118 candele =_= se dovessi mettere contrasto a 91 arrivo a... TANTO ma poi oltre a essere terribilmente fastidioso per me diventa un bordello regolare il gamma e la scala rgb.
Per convenienza faccio pure un simil BT1886 su gamma a 2.2 con al 5 e al 10 il gamma tende a 2.1 e al 100% tende arriva a 2.4.
In mezzo si mantiene a 2.2 ( ho letto che anche qualcun altro lo fa sui pioneer per comodità di intelligibilità sulle basse luci )
Mi rimangono i dettagli sulle ombre piu' visibili e la visione mi risulta piu' appagante.
Il punto del nero nn mi cambia in effetti,ho sempre 0.04 cd/m2 sia che vado a 2.2 gia al 5% sia che scendo a 2.1 o 2 percio' alla fine imposto come meglio preferisco.
Il problema maggiore mi rimane il pochissimo spazio di manovra nel gamma che se attivo la visione delle altre tre componenti rgb se esagero con i comandi mi trovo il grafico giallo buonissimo ma gli altri 3 da 80 in su sono un delirio assoluto.
Tocca quindi andare un po' meno precisi ma tenerli grossomodo allineati quanto piu' possibile.
Troppa roba c'e' da guardare hehehe
Poi a 20 ire mi diventa intrattabile con rosso a 102% che come abbasso di una tacca nel 10P mi scende a 93 =_=
Il tutto condito che per togliere il rosso in mostruoso eccesso con la matrice di Zoyd devo scendere con il gain del rosso a 0 e manco basterebbe cosi a dirla tutta,per andare bene dovrei andare a -3 hehehehe
Il tutto per centrare con il 2P il 10% e il 100% ( poi il resto me lo gestisco con il 10p nonostante si imbizzarrisca tutto in prossimita' del 50% ) per nn avere dominanti pure a scala rgb calibrata.
Pero' come detto al 100% nn riesco visto che sono gia' a fondo scala e son costretto a mettere mano pure al 10p senza scampo.
Mannaggia come vorrei un KRP che nn aveva nessun problema di ABL ne di nero ne di luminosita' ( oltre alla precisione chirurgica gia' con il 2p ) magari consumava come 2 lavatrici eh
Mi consolo che presto cambiero' ma credo che il VT60 sia pure piu' ostico da calibrare visto che il gamma a quanto dicono e' molto piu' ostico sulle alte luci.
Per convenienza faccio pure un simil BT1886 su gamma a 2.2 con al 5 e al 10 il gamma tende a 2.1 e al 100% tende arriva a 2.4.
In mezzo si mantiene a 2.2 ( ho letto che anche qualcun altro lo fa sui pioneer per comodità di intelligibilità sulle basse luci )
Mi rimangono i dettagli sulle ombre piu' visibili e la visione mi risulta piu' appagante.
Il punto del nero nn mi cambia in effetti,ho sempre 0.04 cd/m2 sia che vado a 2.2 gia al 5% sia che scendo a 2.1 o 2 percio' alla fine imposto come meglio preferisco.
Il problema maggiore mi rimane il pochissimo spazio di manovra nel gamma che se attivo la visione delle altre tre componenti rgb se esagero con i comandi mi trovo il grafico giallo buonissimo ma gli altri 3 da 80 in su sono un delirio assoluto.
Tocca quindi andare un po' meno precisi ma tenerli grossomodo allineati quanto piu' possibile.
Troppa roba c'e' da guardare hehehe
Poi a 20 ire mi diventa intrattabile con rosso a 102% che come abbasso di una tacca nel 10P mi scende a 93 =_=
Il tutto condito che per togliere il rosso in mostruoso eccesso con la matrice di Zoyd devo scendere con il gain del rosso a 0 e manco basterebbe cosi a dirla tutta,per andare bene dovrei andare a -3 hehehehe
Il tutto per centrare con il 2P il 10% e il 100% ( poi il resto me lo gestisco con il 10p nonostante si imbizzarrisca tutto in prossimita' del 50% ) per nn avere dominanti pure a scala rgb calibrata.
Pero' come detto al 100% nn riesco visto che sono gia' a fondo scala e son costretto a mettere mano pure al 10p senza scampo.
Mannaggia come vorrei un KRP che nn aveva nessun problema di ABL ne di nero ne di luminosita' ( oltre alla precisione chirurgica gia' con il 2p ) magari consumava come 2 lavatrici eh
Mi consolo che presto cambiero' ma credo che il VT60 sia pure piu' ostico da calibrare visto che il gamma a quanto dicono e' molto piu' ostico sulle alte luci.
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