Gustarsi un film alla distanza di 4 metri su un 40 pollici....con effetto cinema.... già...
scusami ma il commento è un po' fuori luogo ! ...ognuno si gusta quello che ha, è pur vero che avrei potuto sostituire il verbo Gustare con Guardare ma ritengo che bisogna sempre in qualche modo accontantarsi.
A quel tempo tra i più grandi c'era il 42" poi ho scelto Sony che invece faceva il 40" , amen.
i pollici non centrano nulla , quando ho parlato di "cinema" ( mi hai frainteso ) mi riferivo alla opacità del pannello
tipo quelli delle sale cinematografiche rispetto a quasi tutte le TV a seguire che ho sempre visto con pannelli quasi a specchio
(tipo quello per le allodole x intenderci)
Quell'effetto di schermo a specchio a me non piace, sopratutto per il fatto che il TV non viene mai visto in totale buio. (parlo per me)
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto .
Comunque ho misurato bene la distanza dal divano e parliamo di 3,30 mt tra base TV e inizio seduta divano.
Purtroppo, ahimè, non posso superare 1,25 mt in orizzontale del posto TV .
Ripeto userei quella postazione saltuariamente per guardare qualche film e perchè no anche qualche dibattito.
Insomma scegliere non è facilissimo per me che sto nella via di mezzo tra i totalmente profani e gli esperti.
Per questo chiedo consiglio ....se avete ulteriori dettagli da suggerirmi
grazie ancora