Guida: come scegliere il giusto TV

Ciao a tutti, spero sia il posto giusto per chiedere consigli, ho un panasonic TX-P50VT60T(uno degli ultimi plasma) da circa 5 anni ma ultimamente in una piccola zona del pannello si vede un alone verde ed in assistenza hanno detto che sta partendo il pannello.
Detto questo vorrei prendere un oled 55 e avrei ristretto la cerchia tra Lg 55 c8, il sony af8 ed il panasonic fz800 con quest'ultimo in promozione, forse fino a domani a €1489. Io guardo prevalentemente film e serie tv su skyQ e calcio su Dazn. Cosa consigliate come acquisto tenendo conto che i plasma che amo hanno i colori caldi e non freddi e sparati.
Grazie

Scusate ma il post di apertura è del 2015 ... immagino molte cose li
scritte non più valide (tipo OLED prodotti solo da LG).

Qualche anima pia è in grado di aggiornarle?

Acquisto tv

Salve ragazzi, devo acquistare un nuovo tv, sono indirizzato verso un 65" oled 4k hdr (sperando di non aver fatto confusione con tecnologie differenti)
Mi sapreste consigliare dei modelli da cercare?
Ps avete sentito parlare delle tv della xiaomi? Sono da tenere in considerazione?
Grazie mille per gli eventuali suggerimenti

Salve ragazzi, devo acquistare un nuovo tv, sono indirizzato verso un 65" oled 4k hdr (sperando di non aver fatto confusione con tecnologie differenti)
Mi sapreste consigliare dei modelli da cercare?
Ps avete sentito parlare delle tv della xiaomi? Sono da tenere in considerazione?
Grazie mille per gli eventuali suggerimenti
Io ho praticamente tutto di Xiaomi, dal braccialetto al walkingpad per camminare, passando per il cattura zanzare.
Detto questo, la TV mi manca, ma se dovessi prenderne una ora non avrei dubbi: OLED a vita.
E ti parlo da possessore di un SAMSUNG Q90R da 65, mica briciole.

Le TV Xiaomi sono tutte LCD IPS se non sbaglio.
Già per questa caratteristica la escluderei per la TV primaria, poi se è una TV secondaria ad esempio cucina, stanza bambini etc etc potrebbe anche avere un senso.

Le TV da acquistare è OLED.
La seconda scelta e un LCD con pannello VA.

Il resto non va proprio preso in considerazione secondo me, e non mi venite a dire del fatto che un LCD IPS è migliore negli angoli di visione se poi ha un contrasto nativo di 800:1 che non ha nemmeno il peggior smartphone cinesissimo.

Già per questa caratteristica la escluderei per la TV primaria, poi se è una TV secondaria ad esempio cucina, stanza bambini etc etc potrebbe anche avere un senso.

Il resto non va proprio preso in considerazione secondo me..........[CUT]
Sottoscrivo parola per parola, tranne il termine "cinesissimo".
Forse se intendi dire qualità pessima... usa "italianissimo"... ;)

Io ho praticamente tutto di Xiaomi, dal braccialetto al walkingpad per camminare, passando per il cattura zanzare.
Detto questo, la TV mi manca, ma se dovessi prenderne una ora non avrei dubbi: OLED a vita.
E ti parlo da possessore di un SAMSUNG Q90R da 65, mica briciole.

Sono un fanboy xiaomi da anni anch'io, ho telefoni bilancia bracciali, solo che mentre queste cose le so valutare, le tv no, per questo ho chiesto

Il resto non va proprio preso in considerazione secondo me..........[CUT]
Come dicevo un tv 65" oled 4k hdr
Spesa massima 2000 euro, certo che se spendo meno sono felice, mi sapete dare modelli precisi? Non capendoci molto, rischio di pagare più del dovuto

Di nuovo grazie

Sono un fanboy xiaomi da anni anch'io, ho telefoni bilancia bracciali, solo che mentre queste cose le so valutare, le tv no, per questo ho chiesto
Io dalla prima ora come te quando la gente diceva che è, "icsiaomi"?
Detto questo... TV di punta non le ha ancora, ma poi farla arrivare from China sarebbe dura e prenderla qua se uscisse costerebbe troppo.

Come dicevo un tv 65" oled 4k hdr
Spesa massima 2000 euro, certo che se spendo meno sono felice, mi sapete dare modelli precisi? Non capendoci molto, rischio di pagare più del dovuto

Di nuo..........[CUT]
Se lo prendessi ora, andrei di LG C9 come minimo, altrimenti... SONY o PANASONIC... ma non dovendo prenderlo ora non sono sul pezzo con modelli non LG.
La cosa che adoro del mio Q90R è il box separato dove in pratica c'è tutta la circuiteria della TV, solo un cavetto trasparente che va al pannello appeso sulla parete.
Se lo facesse LG non ce ne sarebbe più per nessuno e non capisco perchè ancora non l'abbia fatto.

Ultima modifica:
Io dalla prima ora come te quando la gente diceva che è, "icsiaomi"?
Detto questo... TV di punta non le ha ancora, ma poi farla arrivare from China sarebbe dura e prenderla qua se uscisse costerebbe troppo.

Se lo prendessi ora, andrei di LG C9 come minimo, altrimenti... SONY o PANASONIC... ma non dovendo prenderlo ora non sono sul pezzo ..........[CUT]

Grazie per i consigli, mi sono guardato delle recensioni sia del c9 che del tuo Samsung, quasi tutte recensioni positive, quelle negative sono tutte straniere, quindi mi chiedo, lo stesso modello in base al paese di destinazione subisce variazioni? Ad esempio x lg più utenti lamentavano una linea nello schermo

Grazie per i consigli, mi sono guardato delle recensioni sia del c9 che del tuo Samsung, quasi tutte recensioni positive, quelle negative sono tutte straniere, quindi mi chiedo, lo stesso modello in base al paese di destinazione subisce variazioni? Ad esempio x lg più utenti lamentavano una linea nello schermo
Sinceramente non saprei cosa risponderti ma come ho scritto più volte anche quì se non avessi pagato davvero poco il mio Q90R al day PRIMA di One ( ;) ), avrei preso un OLED.
Se non giochi 8h al giorno con una console secondo me... OLED.

Sinceramente non saprei cosa risponderti ma come ho scritto più volte anche quì se non avessi pagato davvero poco il mio Q90R al day PRIMA di One ( ;) ), avrei preso un OLED.
Se non giochi 8h al giorno con una console secondo me... OLED.

Sto prendendo in considerazione questo modello
LG - OLED65C9PLA sembra avere un buon rapporto qualità prezzo e un riscontro positivo dai recensori vari su internet

Ragazzi un vostro parere....come mai non si parla delle TV hitachi?
Non esistono test o review di quasi tutti modelli eppure non mi sembra un brand così scarso.

guarda , ne ho comprate 2, un 43 e un 32.
Come qualità video sono buone, come smart lasciano a desiderare perchè hanno un "market" di app streniero e piuttosto scarso.Poi entrambe hanno il seguente difetto: a volte all'accensione resta lo schermo nero e bisogna accendere piu volte o staccare l'alimentazione.
Sul 32 il difetto era costante e avendola presa su amazon l'ho restituita.

guarda , ne ho comprate 2, un 43 e un 32.
Come qualità video sono buone, come smart lasciano a desiderare perchè hanno un "market" di app streniero e piuttosto scarso.Poi entrambe hanno il seguente difetto: a volte all'accensione resta lo schermo nero e bisogna accendere piu volte o staccare l'alimentazione.
Sul 32 il difetto era costante..........[CUT]
Non ricordi che modello era il 32? A me serve full-hd e che si veda Netflix e amazon prime. Poi avrei anche una firestick nei casi estremi