stazzatleta
Moderatore
Micio ha detto:L'unica variante che ho cambiato è stato settare alle alte con gli 80 ire
anzichè 90 come fatto da Stazza, in questo modo ho avuto una linearità
su tutta la scala
proverò anche io.
il sistema si affina.....
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Micio ha detto:L'unica variante che ho cambiato è stato settare alle alte con gli 80 ire
anzichè 90 come fatto da Stazza, in questo modo ho avuto una linearità
su tutta la scala
antani ha detto:Ma non è che tutta sta menata della calibrazione è una bufala colossale?
antani ha detto:In realtà su tutti e due, prima sul proiettore e poi sul profilo ICC del PC.
Credo sia un mese abbondante che cerco di spiegarti che sbagli in partenza cercando di ottenere la corrispondenza allo spazio che in HCFR viene poco chiaramente chiamato "Color space" ma che sarebbe molto meglio chiamare "Color workspace".antani ha detto:Uno schifo: gli incarnati presentano solarizzazioni inguardabili, le persone sembra abbiano addosso un dito di cerone.
Procedo a rovescio e riporto le varie correzione a default, una per una per vedere dov'è il problema. I vertici del gamut no, i livelli RGB no, azzero il gamma e.....tutto ritorna a posto :O .
antani ha detto:Non c'è differenza. Sull'HD il profilo ICC non si applica, eppure gli attori sembrano di plastica lo stesso.
stazzatleta ha detto:sul proiettore ho giocato sui controlli alle basse luci cercando di portarli tutti al 100%. poi sono passato al 90% ed anche lì ho utilizzato lo stesso metodo.
Girmi è un mese che vai avanti con sta storia del gamut come se fosse la causa di tutti i mali.Girmi ha detto:Credo sia un mese abbondante che cerco di spiegarti...
Credo che il motivo sia proprio questo. Per correggere la curva del gamma ho impostato parametri molto distanti dal default, e anche correzioni molto diverse su livelli di luminosità simili. Evidentemente questo non è stato digerito bene dal proiettore.Riker ha detto:Mhhhh..... da quello che dici sembra che hai cercato di trovare una "perfetta" corrispondenza strumentale ma stravolgendo la risposta del vpr (in parole povere, gli hai chiesto di fare artificialmente quello che non può fare).