• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guida allo Spyder 2 + Tripod Mounter con Colorimetro HCFR

antani ha detto:
- la calibrazione, per quanto buona, non é a livello di quella che si puo’ ottenere con il profilo ICC creato in modo automatico.
Il profilo l'hai fatto dopo la calibrazione "manuale", giusto?
Perché non posti anche il profilo?

Ciao.

Chiedo una cortesia a chi possiede la Spyder2.

Ho bisogno dei Driver, la sonda arrivatami ha il disco rovinato:cry: e in ben 2 PC si rifiuta di leggerli, se un'anima gentile mi fa una copia e me la spedisce (chiaramente a spese mie) mi farebbe un grosso favore.

Grazie anticipatamente, per chi volesse aiutarmi fornisco l'indirizzo in MP.

Micio

dopo mille peripezie ed una formattazione del PC sono riuscito a masterizzare i DVD coi test in HD per BRD e HD DVD.
li avete già provati al posto del classico DVD di HCFR?

stazzatleta ha detto:
dopo mille peripezie ed una formattazione del PC sono riuscito a masterizzare i DVD coi test in HD per BRD e HD DVD.
li avete già provati al posto del classico DVD di HCFR?

Io l' ho provato ma non mi fido molto della schermata non piena...

questo lo sapevo Girmi;)

gli exe una volta eseguiti mi riportano sempre ad un file compresso:confused:

mai vista na roba simile......

Ho fatto un test sui primari al 100%, con schermata piena e no: nessuna differenza nella lettura della sonda.

@Girmi: il profilo l'ho fatto dopo la calibrazione e la differenza é visibile. D'altro canto il profilo ICC, data la bassa qualità della lettura al 10%, probabilmente alle basse luci é a sua volta sballato. Appena posso lo posto.

ciuchino ha detto:
Non male , certo che c'e' quel gamma sulle alte da sistemare "magari" con saturazione colori e contrasto...
Credo anch'io si possa fare qualcosa lavorando sul contrasto. Ho usato lo spazio colore ampliato e forse ho lasciato troppo margine sopra il 235.

Solo che ero sfinito e non avevo voglia di ripartire da capo....

La saturazione colori invece é già molto buona, perché l'ho regolata con gli (ottimi) controlli del VPR, su quella non credo ci sia nulla da fare. Il gamut di partenza era ben diverso da quello che ho misurato alla fine, molto più ampio sul verde.

Ultima modifica:
Esatto, non ho notato differenze. Forse potrebbe cambiare qualcosa alle basse luci, non ho provato, anche se come dicevo dal 10% in giù é proprio inutile misurare.

grazie.

di buono hanno anche la parte relativa a luminosità e contrasto che il DVD HDCFR non ha, costringendoti ad usare altro SW come ad esempio il Merighi Test.

stazzatleta ha detto:
di buono hanno anche la parte relativa a luminosità e contrasto
Si ma io devo usarle mettendole in pause perché quando lampeggiano non riesco a vedere bene i livelli.

Ciao.