Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Marco75 ha detto:Ma come spazio colore voi mettete PAL o SRGB ?
Girmi ha detto:Forse la cosa migliore da fare con lo Spyder2 è cercare quella posizione che dia una lettura sul nero > 0,000.
Ciao.
Riker ha detto:PAL per SD e sRGB per HD.
Comunque per i clipping di cui parlavi,
Marco75 ha detto:e HDTV allora ?
Marco75 ha detto:anche dopo aver settato 6500 nel menu ): l' immagine dovrebbe sembrarmi
Siam sicuri che lo spider legga bene i colori ?
Ti sembrerebbe fredda se tu avessi di fianco un riferimento tarato ad un temperatura colore inferiore o se fai uno switch veloce fra diversi punti di bianco.Marco75 ha detto:…sui 7500 ( anche dopo aver settato 6500 nel menu ): l' immagine dovrebbe sembrarmi fredda ma non è così, anzi !
Riker ha detto:PAL per SD e sRGB per HD.
Comunque....usare sul tuo processore video (visto che tari da quello)
le opzioni di RGB per il gamma... ossia quelle che hai usato sino ad oggi...
rudy ha detto:direttamente dal proc-Video, quindi tarare solo questo col VPR
con tutte le regolazioni azzerate?
Non ho letto il resto dell'articolo e non so come è stato fatto tutto il test, ma dalle prove che ho fatto io la lettura del gamma in HCFR è più che buona come pure la sua rappresentazione.Marco ha detto:Cercando nel web, l'amico ha rintracciato questo tutorial HFCR
http://geekwithfamily.com/2006/12/1...fr-free-video-projector-calibration-software/
ove si afferma (punto 4 del paragrafo Initial Grayscale Assessment) che il gamma 2,2 corrisponde in realtà ad un 2,5/2,6 e che per ottenere il valore corretto sarebbe necessario impostare l'HCFR a 1,9 …
Marco ha detto:corretto sarebbe necessario impostare l'HCFR a 1,9 il che,
Io utilizzerei un disco test oppure il generatore di HCFR e calibrerei con il C2.Actarusfleed ha detto:...Il setup vede il mio C2 che crea internamente i test pattern....
Marco75 ha detto:PS: qualcuno sa dirmi i valori xyY del riferimento sRGB per primari e secondari ? giusto per controllare che anche i valori Y di luminosità siano corretti ( soprattutto, appunto, sul rosso )
Marco75 ha detto:PS: qualcuno sa dirmi i valori xyY del riferimento sRGB per primari e secondari ? giusto per controllare che anche i valori Y di luminosità siano corretti ( soprattutto, appunto, sul rosso )