nenny1978
New member
Ho appena finito di smanettare con il mio LG, e devo dire che non reagisce come previsto. La regolazione a 2 punti a giudicare dalle schermate di test interne agisce proprio sugli IRE che mi hai indicato. Ma mi sono reso conto che il menu di regolazione in sovraimpressione crea problemi. Quando effettuo la regolazione a seconda di quello che vedo occhiometricamente parlando, mi sembra di ottenere un certi risultato. Ma non appena esco dal menu di regolazione sembra cambiare tutto, come se tenere il menu aperto modificasse dinamicamente il contrasto. Insomma alla fine ho effettuato la regolazione con le schermate di test interne, spostandomi sulla scala IRE a 20 step e cercando di volta in volte di regolare il bilanciamento del bianco con i controllo RGB. Il contrasto RGB in quella maniera non sono riuscito a regolarlo poiché senza avere una scala davanti mi è impossibile fare un lavoro decente, e il fatto che c'è differenza tra menu presente e assente mi scombussola le regolazioni.
Alla fine comunque ho apportato delle regolazioni e tutto sommato mi sembrano buone. Le provo per un po' e vediamo come va... Sulla scala la dominante a 75-80 IRE non c'è più, ma sugli incarnato parzialmente in ombra vedo ancora problemi, forse dovuti più che altro a posterizzazione.
Grazie, Roby, dell'aiuto e della disponibilità.
Alla fine comunque ho apportato delle regolazioni e tutto sommato mi sembrano buone. Le provo per un po' e vediamo come va... Sulla scala la dominante a 75-80 IRE non c'è più, ma sugli incarnato parzialmente in ombra vedo ancora problemi, forse dovuti più che altro a posterizzazione.
Grazie, Roby, dell'aiuto e della disponibilità.