• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

Re: ecco i miei screenshot

Crug ha scritto:
ho fatto molti tentativi ma il risultato era sempre diverso da quello che vedeva il mio occhio.

Scusa, ma non penso che esista una foto che rappresenti
fedelmente cio' che vede il nostro occhio, mai!

Cio' detto, e' sempre possibile capire od intuire
parecchi aspetti legati alla videoproiezione,
anche il mero divertimento, perche' no!

Le tue foto vanno bene, forse c'e' qualche
problema o limite di risoluzione o di scaling.
La rossa Kidman e' sempre molto difficile da fare.

Re: Allora !!!

peppemar ha scritto:
Vi posto due immagini, stesso fotogramma, diverse impostazioni di temperatura colore, mi dovreste dire quale ritenete piu' naturale

Io non capisco perche' ti vengono quelle strane macchie,
ma la tua macchinetta e' a posto?

Miche' ? ma hai bevuto :D ???? sono thumbnails basta cliccarci su :D

Per CRUG, hai il telo che ti fa delle bellissime ONDE ai lati dell'immagine, hai provato a rimediare ?

Cutellone ha scritto:

Per CRUG, hai il telo che ti fa delle bellissime ONDE ai lati dell'immagine, hai provato a rimediare ?

In effetti da un po di tempo le onde ci sono, come potrei rimediare??? pensavo che l'unica soluzione fosse cambiare il telo.

Miche' la grappa nel caffe' ????????

Dopo aver aperto la finestra di Explorer in cui visualizzerai le " fotine", ti uscirà anche l'icona dell'Adatta a Schermo, è un rettangolo a cui sono legate 4 frecce ai vertici, basta cliccarci su e vedrai le FOTONE :D

Re: Re: Allora !!!

linomatz ha scritto:
Io non capisco perche' ti vengono quelle strane macchie,
ma la tua macchinetta e' a posto?

Lino e' colpa del resize che faccio a casa con un'altro programma , o forse l'immagine e' troppo grande, adesso faccio una prova.

Cutellone ha scritto:
Miche' la grappa nel caffe' ????????

Dopo aver aperto la finestra di Explorer in cui visualizzerai le " fotine", ti uscirà anche l'icona dell'Adatta a Schermo, è un rettangolo a cui sono legate 4 frecce ai vertici, basta cliccarci su e vedrai le FOTONE :D

ma se non sono neanche delle 800x600!
Le vedo già alla massima risoluzione

Re: Re: Re: Re: Re: ecco i miei screenshot

Michele Spinolo ha scritto:
ma le scalettature proprio nonle vedo!

Non e' un fatto di scalettature, la bassa risoluzione
puo' apparire anche come un leggero fuori fuoco, un'immagine
un po' soft.
Sul mento della Kidman malata e' piu' evidente!

Michele Spinolo ha scritto:
ma se non sono neanche delle 800x600!
Le vedo già alla massima risoluzione

Michele poi non dire che non sono efficiente te le ho sostituite e ora sono in 1024x768

X Linomatz: Io il problema della leggera sfocatura onestamente non lo vedo, dal vivo, anzi sto litigando con ffdshow che spesso mi rende le immagini così niteide, anche a valori bassi, che fa apparire la scalettature, infatti è in test ma penso che lo toglierò.

è mia ferma convinzione invece che il verde sia un po troppo abbondante, ho gia provato a corregere la cosa applicando dei filtri fotografici e l'immagine è notevolmente migliorata, ma ancora con persistenza del verde, tu che ne dici?

Ciao:D

Crug ha scritto:
X Linomatz: Io il problema della leggera sfocatura onestamente non lo vedo, dal vivo, anzi sto litigando con ffdshow che spesso mi rende le immagini così niteide, anche a valori bassi, che fa apparire la scalettature, infatti è in test ma penso che lo toglierò.

è mia ferma convinzione invece che il verde sia un po troppo abbondante, ho gia provato a corregere la cosa applicando dei filtri fotografici e l'immagine è notevolmente migliorata, ma ancora con persistenza del verde, tu che ne dici?

Beh, che dire, io un leggero soft lo vedo, confronta collana
Kidman sulla fronte con quella sul collo.

... sul mio attuale monitor non vedo invece dominanti verdi.

E' la prima volta che prendo una digitale in mano........molti diranno "si vede!!!".
Eccone una, quella di Sulley.
Ciao, Luca.

Allegati

• sulley.jpg
    sulley.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 157
Bravo Lino!!!!!
Se tu fossi un tecnico della Panasonic..........
Per loro, con questa immagine davanti ai propri occhi, doveva vedersi così pena la perdita di profondità e dettaglio:eek: :eek:
E ne ho altre molto più dettagliate.
Seguono.
Ciao, Luca.
P.S.: sono in RGB da scart con il Pioneer 717

Allegati

• dscn0166.jpg
    dscn0166.jpg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 170