• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

Ciao a tutti, benche io sia convinto che gli screenshot fatti con le digitali come termini di confronto lasciano il tempo che trovano (non smepre però) anche solo per il gusto del divertimento vorrei partecipare.
Mi piacerebbe sentire i commenti altrui su un immagine che a me fa impazzire per regolarla, mi sembra sembre troppo qualcosa, troppo fredda troppo calda troppo gialla etc etc

Però non si potrebbero sciegliere 2-3-5 immagini o piu se volete, indicando il titolo e la posizione??

Ciao a tutti

Scusa Crug

Crug ha scritto:
Ciao a tutti, benche io sia convinto che gli screenshot fatti con le digitali come termini di confronto lasciano il tempo che trovano (non smepre però) anche solo per il gusto del divertimento vorrei partecipare.
Mi piacerebbe sentire i commenti altrui su un immagine che a me fa impazzire per regolarla, mi sembra sembre troppo qualcosa, troppo fredda troppo calda troppo gialla etc etc

Però non si potrebbero sciegliere 2-3-5 immagini o piu se volete, indicando il titolo e la posizione??

Ciao a tutti

Ma veramente non ho capito che vuoi dire :confused: :confused:

Spiegami meglio.

Ciao

Re: Scusa Crug

peppemar ha scritto:
Ma veramente non ho capito che vuoi dire :confused: :confused:

Spiegami meglio.

Ciao

La riformulo

sciegliamo alcune immagini di dvd piu omeno diffusi precisando la posizione esatta del film per confrontare sempre le stesse immagini??

Re: Re: Scusa Crug

Crug ha scritto:
La riformulo

sciegliamo alcune immagini di dvd piu omeno diffusi precisando la posizione esatta del film per confrontare sempre le stesse immagini??

Mi pare che l'immagine di Nicole nel film Moulin rouge sia gia' abbastanza complicata per essere riprodotta da un vpr, cimentati in questa , il film e' abbastanza comune e quindi di facile reperibilita'.

Il fotogramma incriminato si trova all'inizio del 9 capitolo, se non sbaglio.

Ciao

Re: Re: Re: Scusa Crug

peppemar ha scritto:
Mi pare che l'immagine di Nicole nel film Moulin rouge sia gia' abbastanza complicata per essere riprodotta da un vpr, cimentati in questa , il film e' abbastanza comune e quindi di facile reperibilita'.

Il fotogramma incriminato si trova all'inizio del 9 capitolo, se non sbaglio.

Ciao

ottimo il film ce l'ho proprio la posizione volevo sapere così evito di cercarla lungo tutto il film so dove trovare bridget e magari se mi indicate la scena di monsters e co e di training day poso anche quelle

Re: Re: Re: Re: Scusa Crug

Crug ha scritto:
ottimo il film ce l'ho proprio la posizione volevo sapere così evito di cercarla lungo tutto il film so dove trovare bridget e magari se mi indicate la scena di monsters e co e di training day poso anche quelle

la scena di Monster's & Co è la numero 23 (quando Sully da "ripetizioni" di spavento nel simulatore)

OT : Ho una paura folle...

...che questo post batta il mitico "Ma vale la pena?":D ;) ...
Scusatemi se ogni tanto mi intrometto sparando cazzate, ma non ho la possibilità materiale di shottare immagini causa mancanza di vpr...per il momento....domani dovrebbe arrivare...
Mirko, io ancora non ho capito se hai un Marquee 8501 e soprattutto con cosa lo piloti....:p
Notevoli i tuoi SS... comunque per gusto personale continuo a non "digerire" la morbidezza del tritubo, il digitale mi acchiappa molto di più. Forse perchè mi porto dietro 10 gradi di miopia per occhio con 3,50 di astigmatismo????

Ciao, Enzo.:D

Re: OT : Ho una paura folle...

burgy ha scritto:
...che questo post batta il mitico "Ma vale la pena?":D ;) ...
Scusatemi se ogni tanto mi intrometto sparando cazzate, ma non ho la possibilità materiale di shottare immagini causa mancanza di vpr...per il momento....domani dovrebbe arrivare...
Mirko, io ancora non ho capito se hai un Marquee 8501 e soprattutto con cosa lo piloti....:p
Notevoli i tuoi SS... comunque per gusto personale continuo a non "digerire" la morbidezza del tritubo, il digitale mi acchiappa molto di più. Forse perchè mi porto dietro 10 gradi di miopia per occhio con 3,50 di astigmatismo????

Ciao, Enzo.:D

HTPC con TT e Ati 8500.

Re: Guren....

burgy ha scritto:
...e quello sei tu?
Ma ora esce sempre la foto quando posti???

Ciao.

quello sono io
la foto l'ha aggiunta, senza chiedere il mio permesso... anzi sapendo benissimo che non voglio mettere la mia foto come avatar, un moderatore :rolleyes: :mad:

stò già scrivendo un msg in pvt, come da regolamento, ad Emidio per chiarire questa cosa :mad: :mad: :mad:

Allora !!!

Poi mi dite pure che cosa mi sono perso, Guren che ti hanno fatto ?

Vi posto due immagini, stesso fotogramma, diverse impostazioni di temperatura colore, mi dovreste dire quale ritenete piu' naturale

Ultima modifica:
ecco i miei screenshot

Ciao a tutti, questa sera ho fatto anche io per la prima volta qualche screenshot, e devo dire che mi sono del tutto convinto che servono a ben poco, perche nonostante sia dotato di una bella digitale, ho fatto molti tentativi ma il risultato era sempre diverso da quello che vedeva il mio occhio.
Le immagini in foto sono troppo contrastate, e infatti il viso di nicole è molto piu rosa di quello che si vede in foto, cmq visto che era per puro divertimento........

Non siate troppo duri il mio Vpr è un vecchietto che permette pochissime regolazioni, ovvero contrasto luminosità, e 4 temp colore preimpostate, quindi abbiate pietà 8)))

e poi...

In seguito confrontando le mie immagini con alcune vostre mi sono reso conto che le mie forse erano un po troppo luminose (cmq meno che in foto) e ho provato a regolare un pochino il tutto, ditemi che ne pensate