• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

Intanto accontentati di nemo dal 500

kevinlomax ha scritto:
sto ancora aspettando uno shot del tw200.....

nemo1.jpg

nemo2.jpg

Gladiatore

Ho scoperto il problema dell'elmo blu, e' dovuto ad un non corretto bilanciamento del bianco della fotocamera, purtroppo in questo fotogramma non ci sono parti bianche, vi posto un risultato dove il grigio si e' molto migliorato ma l'incarnato risulta ancora troppo rosso.

glapeppe.jpg

Re: Gladiatore

peppemar ha scritto:
Ho scoperto il problema dell'elmo blu, e' dovuto ad un non corretto bilanciamento del bianco della fotocamera, purtroppo in questo fotogramma non ci sono parti bianche, vi posto un risultato dove il grigio si e' molto migliorato ma l'incarnato risulta ancora troppo rosso.

ma prima non era troppo rosso!

nemo4.jpg

curioso...questa è la prima immagine che ho visto proiettata da un panny 500(videocomposito)...accanto ad un infocus 5700(sempre nemo) (in s-video)..

Re: Re: Gladiatore

kevinlomax ha scritto:
ma prima non era troppo rosso!

Lo so' solo che l'elmo veniva blu, dal vivo l'incarnato e' perfetto, questa mia fotocamera deve avere qualcosa che non va'infatti devrei bilanciare il bianco per ogni fotogramma.

Mi devo studiare il manuale , qualcuno ha toccato qualcosa :mad: :mad:

Re: Re: Re: Gladiatore

peppemar ha scritto:
Lo so' solo che l'elmo veniva blu, dal vivo l'incarnato e' perfetto, questa mia fotocamera deve avere qualcosa che non va'infatti devrei bilanciare il bianco per ogni fotogramma.

Peppe te l'avevo detto che era un problema di bilanciamento del bianco della fotocamera;) è successo anche a me in qualche occasione.

E non...barare lo sai ch con i Disney Pixar gli shots vengono superbi:p :p

Comunque la definizione e i colori del 500 sono ottimi.

Ciao.
Franco ;)

Re: Re: Re: Gladiatore

peppemar ha scritto:

Ciao Peppe
Ora il bilancio va bene l'unica cosa è che l'immagine è troppo satura :D mi son permesso di modificarla con photoshop togliendo un po' di saturazione e aumentando leggermente la luminosità ora giocherei solo con il tempo di esposizione;)

peppephotoshop.jpg

immagine modificata con photoshop

Ora il bilancio va bene l'unica cosa è che l'immagine è troppo satura mi son permesso di modificarla con photoshop togliendo un po' di saturazione e aumentando leggermente la luminosità ora giocherei solo con il tempo di esposizione

si ma hai perso livelli verso il bianco, guarda l'elmo in alto a sx, hai appiattito e allargato il gradiente bianco

controlla i livelli in photoshop prima e dopo e capirai di cosa parlo

hai toccato anche il contrasto dì la verità ;)

p.s. che fotocamere utilizzate? se mi faccio prestare la nikon 885 riesco a fare anche io qualche bel colpo?

grazie

lanzo ha scritto:
si ma hai perso livelli verso il bianco, guarda l'elmo in alto a sx, hai appiattito e allargato il gradiente bianco

controlla i livelli in photoshop prima e dopo e capirai di cosa parlo

hai toccato anche il contrasto dì la verità ;)

p.s. che fotocamere utilizzate? se mi faccio prestare la nikon 885 riesco a fare anche io qualche bel colpo?

grazie

appunto ho modificato una foto fatta non potevo far più di tanto(senza sfalsarla troppo);)
No il contrasto non l'ho toccato!!!giuro!!

io uso una coolpix 2100:D ;)

Re: HDTV da Astra

linomatz ha scritto:
Un saluto siciliano a peppemar che ancora ha la forza di sostenere questo topic! :)

sat-hdtv-2.jpg

Ciao Lino, ogni tanto torni fra noi poveri mortali per un saluto :D , mi fa' sempre piacere leggerti, e se ci saro' spero di incontrarti al TAV.

Ciao

Spero invece che non ricominci.

Sarò sicuramente attaccato et vituperato però voglio comunque dire la mia opinione su questo argomento.

Opinione molto semplice: credo che le foto pubblicate abbiano poco a spartire con la qualità del vpr impiegato.

Mi spiego, penso che quasi tutti, visto che leggete riviste del settore, abbiate letto le prove delle fotocamere digitali che vengono pubblicate, quindi: non vi è venuto il dubbio che ciò che è stato pubblicato su questo forum siano foto al più valide per giudicare la qualità delle fotocamener e non dei vpr ?

La resa dei colori varia da un modello all'altro, anche in maniera significativa, nello stesso modello varia anche in base alle condizioni di ripresa impostate, ecc.

Per curiosità ho provato a fare qualche screenshot con la mia fotocamera, una dignitosa 4 Mpixels ed il risultato è stato abbastanza diverso da quanto vedevo sullo schermo e variava appunto anche in base alle condizioni di ripresa.

Ho poi provato a passare il tutto in Photoshop ed ho ottenuto degli ottimi risultati, ma anche in questo caso non si può dire che sia ciò che proietta il mio vpr.

Sarò pignolo, ma un confronto, per avere un pur minimo criterio di validità, dovrebbe essere eseguito con la stessa apparecchiatura (fotocamera), nelle stesse condizioni e con lo stesso fotogramma; ritengo poi che, per avere una foto valida per i nostri scopi, la stessa dovrebbe essere fatta con una fotocamera tradizionale e con pellicola dia; in caso diverso, ripeto, si fa solo un bel confronto tra fotocamere ed eventuale abilità del fotografo in ripresa (ed in eventuale post-produzione :D).

Se potete, non uccidetemi.

Ciao

Hai perfettamente ragione

nordata ha scritto:

Sarò sicuramente attaccato et vituperato però voglio comunque dire la mia opinione su questo argomento.

Ciao

Pero' noi ci divertiamo un sacco :), e quindi non appena , come dice qualcuno, l'aria sara' rinfrescata si ricomincera' alla grande :D :D

Vi aspetto numerosi ....

Ciao

nordata ha scritto:

Opinione molto semplice: credo che le foto pubblicate abbiano poco a spartire con la qualità del vpr impiegato.

Mi spiego, penso che quasi tutti, visto che leggete riviste del settore, abbiate letto le prove delle fotocamere digitali che vengono pubblicate, quindi: non vi è venuto il dubbio che ciò che è stato pubblicato su questo forum siano foto al più valide per giudicare la qualità delle fotocamener e non dei vpr ?

La resa dei colori varia da un modello all'altro, anche in maniera significativa, nello stesso modello varia anche in base alle condizioni di ripresa impostate, ecc.

Per curiosità ho provato a fare qualche screenshot con la mia fotocamera, una dignitosa 4 Mpixels ed il risultato è stato abbastanza diverso da quanto vedevo sullo schermo e variava appunto anche in base alle condizioni di ripresa.

Ho poi provato a passare il tutto in Photoshop ed ho ottenuto degli ottimi risultati, ma anche in questo caso non si può dire che sia ciò che proietta il mio vpr.

Sarò pignolo, ma un confronto, per avere un pur minimo criterio di validità, dovrebbe essere eseguito con la stessa apparecchiatura (fotocamera), nelle stesse condizioni e con lo stesso fotogramma; ritengo poi che, per avere una foto valida per i nostri scopi, la stessa dovrebbe essere fatta con una fotocamera tradizionale e con pellicola dia; in caso diverso, ripeto, si fa solo un bel confronto tra fotocamere ed eventuale abilità del fotografo in ripresa (ed in eventuale post-produzione :D).

Ciao

Hai ragione non si può ritenere oro colato uno shot!lo si è detto più volte che difficilmente si arriverà ad un risultato paragonabile a quello che si vede realmente.
Personalmente quando faccio uno shot in realtà ne faccio una decina o più di scatti variando le impostazioni della macchina fotografica e alla fine tengo qello che più ci si avvicina.ad esempio:
sampleguerrashot.jpg

Re: Hai perfettamente ragione

peppemar ha scritto:
Pero' noi ci divertiamo un sacco :), e quindi non appena , come dice qualcuno, l'aria sara' rinfrescata si ricomincera' alla grande :D :D

Vi aspetto numerosi ....

Ciao

Ben detto Peppe!!:D :D ;)