• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

@ qwerty

Nel primo dei due post precedenti, quello in risposta a mmoderni, lo hai riportato interamente, nel secondo, appena qui sopra in risposta a gionaz, hai effettivamemte tolto una mezza riga all'intero messaggio.

Il quotare andrebbe fatto quando vi è una effettiva necessità: se si risponde in particolare a una o più parti di messaggi, quando non se ne può fare assolutamente a meno, pena la non comoprensione della risposta.

Che senso ha quotare il messaggio cui si risponde quando lo stesso è appena sopra alla propria risposta e non c'è alcun pericolo di fraintendimento ?

Se ad ogni intervento si riporta quello precedente, togliendo magari i saluti, (così non è integrale) si rende sicuramente meno scorrevole la lettura dell'intera discussione, oltre ad allungarla inutilmente.

Non credo che quando qualcuno parla con una persona prima di rispondergli ripeta quanto detto appena prima dal proprio interlocutore.

Ah, dimenticavo, grazie per aver riportato l'articolo del regolamento, può tornare sempre utile a qualcuno.

Grazie e ciao.

Effettivamente hai ragione..non era necessario quotare.:banned:

Comunque a ME MI PIACE MOLTO PIù ASSAI l'immagine del PAnny..:boxe: :Prrr:

Ma se il telefono è lo stesso un confronto puoi comunque farlo..:D
Sono daccordo che dalle foto non puoi giudicare un vpr, ma un confronto tra due immagini fatte con lo stesso attrezzo può darti alcune indicazioni. (In fondo la mia voleva essere una provoczione anche in questo senso)

Lo so benissimo che non c'è confronto tra un Panny 500 e un Barco.;)

Saluti

Messa in questi termini la cosa può anche avere un senso: confronto tra immagini eseguite con lo stesso apparecchio, con le stesse impostazioni di ripresa, nello stesso ambiente.

Negli altri casi, e lo aveveo già detto all'inizio di questa lunghissima discussione, il valore è quasi nullo.

Magari non è un confronto telefonico, ma tramite un MP3 con compressione un po' alta, sì.

Per quanto riguarda i due s.s. in questione, è indubbio che il Barco ha la colorimetria un pochino sballata (non che quella del Pana 500 sia molto giusta) però i dettagli del primo sono sicuramente superiori (ad esempio: i peli della barba o alcuni dettagli dell'elmo).

Poichè la colorimetria si può tranquillamente regolare, mentre la risoluzione no, i miei favori vanno al Barco.

Ciao

nordata ha detto:
...
Poichè la colorimetria si può tranquillamente regolare, mentre la risoluzione no, i miei favori vanno al Barco....

Infatti, io ho solo detto che tra le due immagini preferisco quella del Panny, sottolineo immagini...
Cioè se dovessi scegliere tra il vedere un film (lo stesso film) un pò meno dettagliato e uno con una colorimetria un pò più fuori regolazione sceglerei di vedere il primo.. tutto quà.
E' ovvio che la scelta non sarebbe neanche da porsi con un Barco ben regolato (non sono così stupido!!;) )

P.s.
Nordata, la prego di perdonarmi il "quote", ma stavolta mi sembrava opportuno utilizzarlo.

kevinlomax ha detto:
quale candelabro?
La catena che sto momentaneamente usando è
Barco 808 +htpc
Ciao
Alberto
Dietro al "vecchio" c'è nel parte scura della stanza un candelabro.
Se vai sul sito di A.Manuti vedrai che nelle sue calibrazioni...quel particolare viene sempre fuori...rimanendo su dei livelli del nero da riferimento...

Concordo con Sasà...che cmq gli screenshot servono a poco....

Complimenti cmq a kevinlomax per le ottime foto postate

io candelabri non ne vedo...:( ne aumentando l'esposizione ne taroccando l'immagine con photoshop(quella sotto)
ssssssssssconfng8.jpg

Per quello che possa contare uno screenshot, adesso capisco cosa voglia dire immagine "digitale". Il barco è mooooolto meglio, più naturale, tralasciando la colorimetria ;) .
Oh, secondo me eh! :D

Stefano

le differenz percepite ad occhio sono incredibili!
la più lampantè è che il barco è molo più luminoso e naturamente il nero è nero ..non c'è storia..
i colori del barco(foto esclusa)sono molto più naturali e l'immagine è decisamente tridimensionale.
Nessuna matrice vb o altro immagine pulitissima

per avere gli ss simili ho dovuto moificare e non poco i parametri della macchina fotografica...soprattutto per il barco ho dovuto abbassare il contrasto al minimo altrimenti l'immagine tendeva a nascondere i particolari alle basse luci o bruciare quelli alle alte..a seconda del'esposizione.

Ciao

Alberto

p.s. potrei fare uno ss al panny con le impostazioni da "barco"....

kevinlomax ha detto:
...potrei fare uno ss al panny con le impostazioni da "barco"....

Sarebbe indicativo!!;)

Sono daccordo che il nero e nero nel Barco, però guarda l'uomo in secondo piano a destra..il nero gli nasconde i particolari dell'occhio...mentre nel Panny si vedono...:boh:

La verità è che la mia invidia mi porta a cercare, a tutti i costi, di vedere qualcosa che non va nell'immagine del Barco..:mc: :D :D

Ultima modifica: