• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

dopo quasi 1 anno dall'ultimo post, dopo che l'alta definizione tanto attesa è arrivata, nessuno posta più...

ecp4501@720p 90" via Xbox360

occhiep7.jpg

car1hr6.jpg

Ultima modifica:
tanto per passare il tempo, posto qualche screen fatto ieri sera, è la prima volta che fotografo lo schermo:

fotocamera Canon G5 in automatico, poggiata sul tavolo, BD I corti Pixar, video come da firma, schermo di 2mt base.

mi sembra che grossomodo le immagini restituiscano quello che vedevo, con il nero chiaramente + basso in foto.

si accettano pareri.

img2996.jpg

img2998s.jpg

img2997p.jpg

img3001n.jpg

img3000r.jpg

img3006t.jpg

img3008.jpg

img3009r.jpg

Ultima modifica:
dopo il compitino facile facile con i corti pixar:) , alcuni screen da Il Gladiatore, purtroppo il video è veramente riversato male, ma non avendolo mai visto ho comprato il BD ugualmente, peccato veramente!

img3015um.jpg

img3018a.jpg

img3021h.jpg

img3023v.jpg

img3027nx.jpg

img3028f.jpg

andrea1972 ha detto:
... il nero chiaramente + basso in foto.
...
Cioè, il nero è migliore ("più nero") in foto? In realtà, le parti nere dell' immagine si confondono con il nero della banda laterale o del bordo schermo...Quindi sembrerebbe che meglio di così non sia possibile.

@ paolino

ottime veramente!

@ tsq1to

volevo dire che il diaframma della macchina tende a chiudere le ombre, quindi nelle foto in generale, il nero che vedi nelle foto è più nero rispetto al reale che l'occhio vede. anche perchè l'esposimetro fa una media dell'area inquadrata, quindi è sempre una compensazione tra le aree chiare con le scure. se facessi un misurazione spot sulle bande nere ci sarebbero tempi di esposizione lunghissimi sovraesponendo il resto.
non so se mi sono spiegato.
negli screen shoot non bisognerebbe mai giudicare il nero di un vpr.