• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Guerra di screenshots

fantasyl ha detto:
Rispolveriamo un po' questo 3d ;) .......datemi un parere, anche se la fotocamera vira un po' la colorimetria.....e la compressione in paint ha fatto perdere un buon numero di dettagli.

prova a fare qualche foto alle basse luci per vedere come sono riprodotti i particolari bui

Lo avevo proposto moooolto tempo fa in questa stessa discussione, ma ho poi visto che nessuno ha mai preso in cosiderazione quanto detto. :cry:

Magari sarà banale e inutile, ma a me, quando ho voluto fare dei confronti, sarebbe tornato utile ed avrebbe fatto risparmiare tempo (e penso sia così per molti).

Ovvero:

perchè non indicare anche il time del fotogramma: ora min. sec. ?

Molte scene sono più o meno famose, altre un po' meno, le abbiamo sicuramente viste nel film indicato, ma trovare poi il punto esatto non è immediato.

Quando si fa la foto il player è in pausa, per cui segnarsi il tempo è questione di un attimo.

Rilancio quindi la proposta. :p

Ciao

ricordo anch'io ma ci furono problemi nell'eleggere il DVD di riferimento.

avanti, fuori i papabili che s'incomincia.

NO al Gladiatore.....non ne posso più :cry:

stazzatleta ha detto:
ne butto qualcuno anch'io

non sono per nulla soddisfatto delle foto.

.................e lo credo, visto i risultati.

penso che hai avuto i miei stessi problemi a scattare le foto con la macchina digitale (a parte che non mi pare tu abbia scelto dei fotogrammi particolarmente invitanti)...............io ci ho rinunciato

non rendono giustizia allo Z2000

stazzatleta ha detto:
ne butto qualcuno anch'io

non sono per nulla soddisfatto delle foto.

i particolari annegano e ci sono evidenti solarizzazioni perciò siete legittimati a chiedervi il motivo e vi rispondo subito: perchè ne avevo voglia :D

IMG][/URL]
Ciao stazzatleta, ma sei sicuro che ti hanno dato un dlp? Le foto che hai postato, per il mio modesto parere sono pessime:poco contrasto,colori innaturali,poca definizione,bianchi sbiaditi,direi una autentica(scusami)schifezza.Si vedeva molto meglio il mio ex lcd panny 700.Speriamo che dipenda dall macchinetta fotografica,dal palyer o da un settaggio sballato.

ecco i miei primi screenshots... ovviamene col Gladiatore ! :D :D :D

tempo di esposizione : 1 secondo
focale : 4,5

in realta' dal vivo sono meno blu e la luce e' meno abbagliante

che ne dite ?

Guido G. ha detto:
Ciao stazzatleta, ma sei sicuro che ti hanno dato un dlp? Le foto che hai postato, per il mio modesto parere sono pessime:poco contrasto,colori innaturali,poca definizione,bianchi sbiaditi,direi una autentica(scusami)schifezza.Si vedeva molto meglio il mio ex lcd panny 700.Speriamo che dipenda dall macchinetta fotografica,dal palyer o da un settaggio sballato.

con buona probabilità è il settaggio automatico della Nikon. con la fotocamera che avevo in precedenza, non trovavo così grande differenza tra la proiezione ed la foto.:(

proverò a regolare manualmente la luce sulla S1

WillyWonka ha detto:
ecco i miei primi screenshots... ovviamene col Gladiatore ! :D :D :D

tempo di esposizione : 1 secondo
focale : 4,5

in realta' dal vivo sono meno blu e la luce e' meno abbagliante

che ne dite ?

Willy, sono molto compresse. guarda che quadrettoni saltano fuori sui secondi piani.

@nordata
ho editato il post sopra, poi man mano se riesco ci metto anche i capitoli e i frame "quasi" precisi, in effetti sarebbe molto più comodo se lo facessimo tutti ;)

Ragà una domanda xò non mi mangiate!!! ho visto le ultime 6-7 pagine di screen...ma perchè sono così rumorosi?

E' solo un effetto dato dalla foto oppure sono veramente così le immagini proiettare da un questi VPR?

;-)

No...ormai la decisione è presa sul VPR....era solo per capire come mai sto rumore...ma il problema è decisamente del settaggio delle macchinette che x non usare il flash aumentano il tempo di posa o ancora peggio modificano l'iso da cui il rumore!!

;-)