• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

GT5

Vins_ ha detto:
Vedrò se riuscirò a trovare in qualche centro commerciale qualche postazione dedicata ad una prova per farmi un' idea "visiva e sonora" dei pros & cons che si ravvisano qua e la...mi sa che è l'unica cosa da fare!!!
che trovi uno schermo che sia settato decentemente puo essere,ma l audio scordatelo.
una nota sui 2 anni di attesa,perchè per me tali sono:ma per caso vi hanno fatto pagare di piu per ogni mese d attesa e quindi avete speso centinaia di euro?
a me sembra che costi 60/70 euro,cioè quanto need for speed o qualsiasi altro gioco,quindi non vedo perchè dovermi aspettare cose fuori dai limiti,che per me comunque gia ci sono.
sara che a 36 anni vivo con i piedi per terra.o sara che molti vivono come dice Davide Van De Sfroos in una sua canzone (tradotto dal comasco):"...passan la vita a far pipi contro vento,perchè l importante è non essere mai contenti".
o sara che preferisco godermi cio che ho,invece di rimuginare su quello che mi manca.... bhooo.
naturalmente ognuno è libero di criticare tutto cio che vuole e come vuole,ma io adesso vado a godermi un po di gioco,e magari cerchero di fermarmi,tra una gara e laltra,per vedere se trovo qualche mucca fatta male o qualche spettatore che non mi applaude al passaggio.
a domani e buona continuazione! :D
 
... per come la vedo io:

1. vallo a provare.... è impossibile che non trovi un negozio dove lo fanno girare negli stand dedicati

2. la gente da molti giudizi in base a quello che vede, e quello che finora si è visto sono solo dei filmati di un tizio che aveva il gioco in anteprima e che era lui a commentare cosa era bello e cosa no.

3. da qui ad un paio di settimane vedrai che vengono fuori tutte le recensioni di questo mondo, quindi sicuramente saranno più affidabili.

4. ognuno di noi ha aspettative diverse, quindi NON puoi basarti su quello che dice un tizio a caso in rete... pure a me piace (l'ho preso solo perchè me lo dava sottocosto, altrimenti avrei aspettato il mese prox per comprarlo) ma ciò nonostante pensavo meglio perchè pensavo venissero gestite in modo diverso alcune caratteristiche e funzioni. a me possono non piacere ma magari ad altri invece piacciono.

5. quindi l'unica cosa sensata che puoi fare è andarlo a provare e poi decidi se comprarlo o no in base ai tuoi gusti ed aspettative. NON è il gioco definitivo e di riferimento... ma è un gioco di guida ben fatto che lascia un pò di amaro in bocca :)
 
Vins_ ha detto:
Quoterei in toto anche te, ma vorrei spiegarmi bene: io sto solo cercando di capire, se possibile certo, come mai alcuni ne parlano da Dio e molti invece si lamentano...
Non disponendo di un VPR con telo kilometrico annesso, ne tanto meno di un impianto audio da stadio ;) (beato te :cincin:), mi confronto con la qualità "media" del medio player con impianto medio e pertanto con i risultati che tali supporti, con tutti i loro aggiustamenti, possono offrire!!!
alla prima parte ti ho risposto sopra,secondo il mio punto di vista.
per il resto condivido riguardo allo sfruttare cio che hai e di esserne anche ben felice.la cosa sbagiata sarebbe se con i tuoi mezzi ti mettessi a criticare cose che non puoi valutare per dei limiti tecnici.o memlio,sarebbe sbagliato per me.
buona ricerca!
a domani :p
 
Bonny84 ha detto:
...A livello grafico all'inizio si possono notare dei cali di framerate e inoltre sulle macchine riprodotte nei particolari prima della partenza potrete notare nelle ombre specchiate delle seghettature evidenti molto spinte.
Per le scalettature sulle ombre quoto in pieno, non capisco perchè dopo tanto tempo per ottimizzare...
Per i cali di framerate ho notato più che altro leggerissime incertezze ma devo appurare se son dovuti alla compensazione del moto della tv nello specifico per interpolazione...
Per il resto gran bel gioco...il 3d è naturalissimo, poco sensazionale ma senza il minimo crosstalk o forzatura di prospettiva...sembra una finestra, effetto poco marcato ma in compenso perfettamente gestito, con tanto di controlli di convergenza e parallasse...
Lorenzo.
 
kaio ha detto:
sara che a 36 anni vivo con i piedi per terra.o sara che molti vivono come dice Davide Van De Sfroos in una sua canzone (tradotto dal comasco):"...passan la vita a far pipi contro vento,perchè l importante è non essere mai contenti".
Vabbè, noto che o non mi hai capito o forse non mi sono spiegato bene...a me di criticare, qualcosa che non ho tra l'altro, non me ne entra niente, sto solo discutendo di critiche mosse da altri e sto cercando di capire se tali attacchi siano giustificati o se si tratti di gente che passa le giornate a orinare contro vento (cosa che non mi appartiene, non mi è mai appartenuta e mai mi apparterrà :rolleyes: )!!! Ma che razza di gusto c'è a vivere una vita senza esser mai contenti?? Mmah...comunque vabbè....evidentemente parliamo due italiani diversi e non riusciamo a capirci...ci sta tutto...i fraintendimenti sono all'ordine del giorno nella vita reale!
Goditi pure il gioco in santa pace. Passo e chiudo!

@ ais001

apprezzo e condivido a pieno le tue considerazioni e infatti, le mie intenzioni eerano quelle di cercare di capirci qualcosa grazie alle testimonianze di chi possiede già il titolo, prima di riuscire a valutare personalmente....grazie :cincin:
 
Ultima modifica:
kaio ha detto:
per il resto condivido riguardo allo sfruttare cio che hai e di esserne anche ben felice.la cosa sbagiata sarebbe se con i tuoi mezzi ti mettessi a criticare cose che non puoi valutare per dei limiti tecnici.o memlio,sarebbe sbagliato per me.
Finalmente ci capiamo....concordo in pieno....è quello che cercavo di spiegare prima ;)
Volevo capire se si vede e si sente da Dio solo con impianti da audio/video da svariati migliaia di €, oppure l'esperienza di gioco potesse risultare "gradevole" anche agli utenti medi, come il sottoscritto :cincin:
 
Tranquillo ais001,
non c'è stato nessuno scontro all'ultimo sangue ne tanto meno nessuna offesa ;)
C'è solo stato un chiarimento con toni, mi sembra, più che tranquilli ed educati da parte di tutti :)
Ci mancherebbe altro ragazzi...queste, riguardanti supporti a/v, giochi, e l'entertainment in genere sono quisquiglie e pinzillacchere :asd:
 
Preso e installato! Non ci ho praticamente fatto altro ma posso cominciare a risolvere il "problema" volanti: sono supportati (nel senso che hanno la loro specifica pagina di configurazione) tutti i Logitech (tranne G25/27) e il Thrustmaster 500RS; altri volanti sicuramente funzionano ma non hanno impostazioni preimpostate o pieno supporto a tutte le loro funzioni.
 
Ho giocato un'oretta, il tempo di prendere la prima patente e di vincere i primi due eventi per principianti.
Mah: sarà che non ho visto ancora nulla, ma non sono proprio impressionato.
La grafica non è male, per carità, ma non è quella che speravo. Io gioco in 720p su plasma 1024x768 e l'aliasing è prossimo allo zero, ma i commenti positivi finiscono qui: le ombre sono brutte, le piste spoglie, le macchine standard mediocri... :( ... no comment sulle collisioni, peggiorate persino rispetto a GT3.
Non mi esprimo sul modello di guida, sia perchè uso il pad che per la quantità di aiuti che ho attivato, in ogni caso ho poco da ridire: abituato a GT4, mi sento abbastanza a casa.
Va beh, aspetto le piste più belle, le auto premium, ma per iniziare la carriera bisogna pur fare i passi che ho fatto io, e l'impatto non è incoraggiante... :( ... ho come l'impressione che, fatte le dovute proporzioni, la PD abbia saputo tirare fuori più potenziale dalla PS2 che dalla PS3.
 
Ultima modifica:
... come in altri posti si legge: "..GT Academy returns to EU again! Yamauchi says many updates coming to GT5 in coming weeks and months..."




... secondo me pure la notte di capodanno rilasciano una patch, più leggo news e più mi sembra un gioco stile "windows" :asd:
 
kaio ha detto:
....una nota sui 2 anni di attesa,perchè per me tali sono:ma per caso vi hanno fatto pagare di piu per ogni mese d attesa e quindi avete speso centinaia di euro?
a me sembra che costi 60/70 euro,cioè quanto need for speed o qualsiasi altro gioco,quindi non vedo perchè dovermi aspettare cose fuori dai limiti,che per me comunque gia ci sono.
......naturalmente ognuno è libero di criticare tutto cio che vuole e come vuole,ma io adesso vado a godermi un po di gioco,e magari cerchero di fermarmi,tra una gara e laltra,per vedere se trovo qualche mucca fatta male o qualche spettatore che non mi applaude al passaggio.
a domani e buona continuazione! :D



AZZ complimenti, questo per me è il post perfetto!!!:winner:
 
Finalmente GO Messo mano anch'io su sto gioco, che tanto attendevo. Passata la rabbia per aver pagato un gioco 10€ in più di Voi, e non capisco il perchè, manco vivessi su MArte ( cioè ho capito il motivo...ma non mi capacito a trovare una giustificazione per questo...:rolleyes: ).
Tutte giuste le frasi: prova con mano, non ti fidare dei video, non credere a tutto quello che dicono, i mondo è bello perchè è vario etc...e quindi io dico la MIA e ripeto la ...MIA: Non mi piace!
Sarò l'unico a dirlo e difficilmente cambierò idea.
Non mi serve provarlo 2 mesi, per FARMELO piacere, se a pelle subito non mi ha dato le sensazione che SPEravo...e non lo dico per fare il criticone, che non me ne viene nulla, ma proprio ci sono rimasto male.
Partiamo con la sigla di apertura e la sua "canzoncina" da classifica itunes...veramente PENOSA, e spero di avere almeno il consenso di tutti in questo , visto che si parla in un forum di appassionati AUDIO e quindi di cultori della BUONA MUSICA :D
Passiamo oltre: graficamente i menù e le icone io le ho paragonate alla grafica da Mulino bianco, e gli ovetti kinder assieme.
Tutto colorato, tondo, ricco e ciccione.....oh maronnna....
Il punto che temevo, o meglio che molti consideravano un affronto per ogni giocatore incallito, cioè i 50 minuti d'installazione....non è stato alcun fastidio, capirai..., intanto mi sono letto un pò il libretto.
Subito sono andato a provare la modalità "pronta " arcade, ennesimo caricamento col logo Gt fermo parecchi secondi, ricordo che ad ogni MEnù e sottosezione si attende e parecchio, soprattutto se siete collegati al PSN ...interminabile....ma vedremo dopo..;)
Già leggermente smonato da quello che stavo vedendo, finalmente entro nel vero gioco, lasciandomi alle spalle ogni sorta di finestra o menù visti in precedenza, quindi di rito seleziono la Fiat 500 '68 e un circuito che era già presente nel Prologue.
Prima cosa che mi salta all'occhio immediatamente ( e qui anche perchè facevo subito il confronto con il gioco per xbox FM3, che ho trovato ottimo) che le auto non si possono mettere in ordine di marca, potenza, tipo etc.., ma solo facendole scorrere orizzontalmente 10 alla volta ed ASPETTARE che vengano caricate e visualizzate :eek: ...e giù di nuovo...oh maronna
Non provate neanche a dirmi, ma il gioco è in pista non fra i menù o cose del genere, perchè non è vero: il GIoco è l'insieme di tutto!!!
Finalmente parto, grafica in alcun parti talmente fotorealistica che dava quasi fastidio, tipo mettere le auto disegnate su una foto vera......ed altri particolari invece , non esageratamente fastidiosi, ma visibili, come leggeri tremori, scalettature qua e là,e seleziono la visuale interna e piacevolmente colpito ad una prima occhiata del mitico volante gigante della Fiat, ovviamente vado a sbattere per guardarmi attorno: un pugno allo stomaco mi arriva dal SUB! MA che sono andato a sbattere con una CORRIERA a 200km?
Riparto e noto che anche il sound del motore è bello pieno, anzi è proprio un AEREO da caccia: nella 500??????
A me sembra tutto un loudness a manetta...e speriamo non siano tutte così!
Ho provato la "carriera", anche questa incorniciata da tante belle icone colorate...ma vengo rapito dalla "personalizzazione" della mia car: oh maronna SANTA...cos'è sta roba, gli omini di super MArio galaxy!!!!E la musica di sottofondo?...noooo quella delle comiche.....:eek:
Via via torno alla carriera e parto con l'auto scelta tra pochi modelli, presa dal mercato usato, visto che i crediti messi a disposizione inizialmente sono logicamente pochi , e qui l'apoteosi.
I danni sembrano non essere solo estetici, ma anche sul motore ed altro , ma solo superato un certo livello e persino alto: 20, ... ancora da confermare ( speriamo) e quindi ci deve accontentare di danni superficiali, con al massimo qualche paraurti che tende a staccarsi, anche andado a sbattere a 190km contro il cemento ( che schifezza...:cry:).....ma la cosa che veramente assurda e che con la mia infinity , che manco ricordo il modello, dò a TUTTi 15/20secondi di distacco: IO!!! Io che sono una schiappa!!!!! Supero bolidi, e super car senza alcun problema, al massimo vado di RIMBALZO, si signori qua si gioca ad AUTOSCONTRI, se dai addosso a tutti, vai tranquillo al traguardo e fai una sacco di punti esperienza....WOW:winner:
Ma torniamo all'aspetto grafico, l'auto ovviamente è una standar e SI VEDE, ma tant'è come dice KAio che in gara o vedi la pista o ....
Torno nell'arcade mode, prendo un auto premium...non rimango per niente sbalordito. Si si vede bene, è dettagliata, ma niente che mi fà gridare " ho visto la luce, ho visto la luce.." Se non fosse che almeno queste hanno la visuale interna ( sta cosa proprio non la digerirò mai).
La fisica: troppo permissiva, provando un tracciato con la pioggia, me ne sono accorto solo per i tergi in azione...l'auto stava incollata come se avesse la colla, ed ho tolto ogni tipo di aiuto!!!
Decido di buttarmi online: eh chi l'ha provato?????
Freezee due volte la ps3, caricamenti lunghi quanto un parto, e mi dico saranno i server intasati....:rolleyes: ...lasciamo stare altrimenti, mi si brucia la PS3.
Cosa merita? la guida Apex dell'edizione da collezione....il resto? Un gioco fatto in fretta , non per come sono dettagliate le auto, ma proprio il gioco di per sè, non finito o rifinito, scelte di gioco ed avanzamento carriera molto discutibile, una guida troppo facile , insomma una delusione per un gioco che è in lavorazione da una vita e che era stato osannato come la perfezione.
Non ci siamo proprio, questa a casa mia si chiama presa per il chiapet!
By
 
estinto ha detto:
al massimo vado di RIMBALZO, si signori qua si gioca ad AUTOSCONTRI, se dai addosso a tutti, vai tranquillo al traguardo e fai una sacco di punti esperienza....WOW:winner:

ma non hai mai giocato a GT, GT2, GT3, GT4, GT5, Prologue e chi più ne ha più ne metta?

la cifra stilistica di GT è sempre stata quella della curva fatta sull'avversario, del rimbalzo sul muretto e da quello che leggo non è cambiato nulla negli ultimi anni!!!:)

ciao

igor
 
Nihil ha detto:
sono supportati (nel senso che hanno la loro specifica pagina di configurazione) tutti i Logitech (tranne G25/27)

Quindi io che ho il logitech G25 non potrò utilizzarlo con GT5? :boh:

Grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondere al mio quesito.
 
Ultima modifica:
ma voi che ps3 avete? a me mi si è installato in 2 minuti netti....per me è il miglior gioco di guida esistente.non capisco tutte queste critiche,ma le rispetto.
 
in tutto il mondo hanno PS3 lente rispetto alla bomba che hai tu!!!!

sei sicuro di aver fatto l'installazione da 6 giga e non quella da 250 mega?

ciao

igor
 
@ Placebox
... attualmente G25 e G27 non sono tra i modelli indicati "pre-configurati", quindi il tuo volante dovrai configurarlo a mano e non so quali limitazioni ci siano.... a parte eventuali "cambio" o "pedaliera".

... inoltre se ti guardi i filmati che ho linkato pagine addietro, vedrai tu stesso di cosa parlo. prova ad andare a guardarti i video e poi capisci ;)






@ SQUALL8
... hai fatto l'installazione da 256MB e c'è scritto pure sul libretto allegato..... forse è ora che leggi quei pezzi di carta allegati :asd:
 
Grazie Ais001, magari qualcuno che ha il logitech G25 ed è già in possesso di GT5 può chiarirci quest'aspetto delle limitazioni.
Per favore qualcuno che ha il G25 mi conforti sul fatto che è possibile utilizzare sia il volante che la pedaliera con GT5.
Ad esempio l'utente bongrandrea79 potrebbe risolvere l'arcano, ovvero se ci sono delle limitazioni nell'utilizzo del G25 e se si quali.
Grazie e ciao a tutti.
 
Ultima modifica:
Top