Finalmente GO Messo mano anch'io su sto gioco, che tanto attendevo. Passata la rabbia per aver pagato un gioco 10€ in più di Voi, e non capisco il perchè, manco vivessi su MArte ( cioè ho capito il motivo...ma non mi capacito a trovare una giustificazione per questo...

).
Tutte giuste le frasi: prova con mano, non ti fidare dei video, non credere a tutto quello che dicono, i mondo è bello perchè è vario etc...e quindi io dico la MIA e ripeto la ...MIA: Non mi piace!
Sarò l'unico a dirlo e difficilmente cambierò idea.
Non mi serve provarlo 2 mesi, per FARMELO piacere, se a pelle subito non mi ha dato le sensazione che SPEravo...e non lo dico per fare il criticone, che non me ne viene nulla, ma proprio ci sono rimasto male.
Partiamo con la sigla di apertura e la sua "canzoncina" da classifica itunes...veramente PENOSA, e spero di avere almeno il consenso di tutti in questo , visto che si parla in un forum di appassionati AUDIO e quindi di cultori della BUONA MUSICA
Passiamo oltre: graficamente i menù e le icone io le ho paragonate alla grafica da Mulino bianco, e gli ovetti kinder assieme.
Tutto colorato, tondo, ricco e ciccione.....oh maronnna....
Il punto che temevo, o meglio che molti consideravano un affronto per ogni giocatore incallito, cioè i 50 minuti d'installazione....non è stato alcun fastidio, capirai..., intanto mi sono letto un pò il libretto.
Subito sono andato a provare la modalità "pronta " arcade, ennesimo caricamento col logo Gt fermo parecchi secondi, ricordo che ad ogni MEnù e sottosezione si attende e parecchio, soprattutto se siete collegati al PSN ...interminabile....ma vedremo dopo..
Già leggermente smonato da quello che stavo vedendo, finalmente entro nel vero gioco, lasciandomi alle spalle ogni sorta di finestra o menù visti in precedenza, quindi di rito seleziono la Fiat 500 '68 e un circuito che era già presente nel Prologue.
Prima cosa che mi salta all'occhio immediatamente ( e qui anche perchè facevo subito il confronto con il gioco per xbox FM3, che ho trovato ottimo) che le auto non si possono mettere in ordine di marca, potenza, tipo etc.., ma solo facendole scorrere orizzontalmente 10 alla volta ed ASPETTARE che vengano caricate e visualizzate

...e giù di nuovo...oh maronna
Non provate neanche a dirmi, ma il gioco è in pista non fra i menù o cose del genere, perchè non è vero: il GIoco è l'insieme di tutto!!!
Finalmente parto, grafica in alcun parti talmente fotorealistica che dava quasi fastidio, tipo mettere le auto disegnate su una foto vera......ed altri particolari invece , non esageratamente fastidiosi, ma visibili, come leggeri tremori, scalettature qua e là,e seleziono la visuale interna e piacevolmente colpito ad una prima occhiata del mitico volante gigante della Fiat, ovviamente vado a sbattere per guardarmi attorno: un pugno allo stomaco mi arriva dal SUB! MA che sono andato a sbattere con una CORRIERA a 200km?
Riparto e noto che anche il sound del motore è bello pieno, anzi è proprio un AEREO da caccia: nella 500??????
A me sembra tutto un loudness a manetta...e speriamo non siano tutte così!
Ho provato la "carriera", anche questa incorniciata da tante belle icone colorate...ma vengo rapito dalla "personalizzazione" della mia car: oh maronna SANTA...cos'è sta roba, gli omini di super MArio galaxy!!!!E la musica di sottofondo?...noooo quella delle comiche.....
Via via torno alla carriera e parto con l'auto scelta tra pochi modelli, presa dal mercato usato, visto che i crediti messi a disposizione inizialmente sono logicamente pochi , e qui l'apoteosi.
I danni sembrano non essere solo estetici, ma anche sul motore ed altro , ma solo superato un certo livello e persino alto: 20, ... ancora da confermare ( speriamo) e quindi ci deve accontentare di danni superficiali, con al massimo qualche paraurti che tende a staccarsi, anche andado a sbattere a 190km contro il cemento ( che schifezza...

).....ma la cosa che veramente assurda e che con la mia infinity , che manco ricordo il modello, dò a TUTTi 15/20secondi di distacco: IO!!! Io che sono una schiappa!!!!! Supero bolidi, e super car senza alcun problema, al massimo vado di RIMBALZO, si signori qua si gioca ad AUTOSCONTRI, se dai addosso a tutti, vai tranquillo al traguardo e fai una sacco di punti esperienza....WOW:winner:
Ma torniamo all'aspetto grafico, l'auto ovviamente è una standar e SI VEDE, ma tant'è come dice KAio che in gara o vedi la pista o ....
Torno nell'arcade mode, prendo un auto premium...non rimango per niente sbalordito. Si si vede bene, è dettagliata, ma niente che mi fà gridare " ho visto la luce, ho visto la luce.." Se non fosse che almeno queste hanno la visuale interna ( sta cosa proprio non la digerirò mai).
La fisica: troppo permissiva, provando un tracciato con la pioggia, me ne sono accorto solo per i tergi in azione...l'auto stava incollata come se avesse la colla, ed ho tolto ogni tipo di aiuto!!!
Decido di buttarmi online: eh chi l'ha provato?????
Freezee due volte la ps3, caricamenti lunghi quanto un parto, e mi dico saranno i server intasati....

...lasciamo stare altrimenti, mi si brucia la PS3.
Cosa merita? la guida Apex dell'edizione da collezione....il resto? Un gioco fatto in fretta , non per come sono dettagliate le auto, ma proprio il gioco di per sè, non finito o rifinito, scelte di gioco ed avanzamento carriera molto discutibile, una guida troppo facile , insomma una delusione per un gioco che è in lavorazione da una vita e che era stato osannato come la perfezione.
Non ci siamo proprio, questa a casa mia si chiama presa per il chiapet!
By