Ciao ragazzi spero sia la sezione adatta!
Linko velocemente il mio problema esposto qui
http://www.avmagazine.it/forum/77-v...-con-la-corrente-di-casa?p=4391962post4391962
Nella speranza che qualcuno di voi mi riesca a far uscire da questo mezzo incubo!
In aggiornamento al thread, oggi ho avuto la risposta dal centro di assistenza dove avevo mandato il proiettore.. e ovviamente dopo le verifiche del caso mi hanno confermato che il proiettore funziona e non ha alcun problema. Alla domanda "
lei se fosse in me cosa farebbe?" mi hanno risposto simpaticamente "
cambia casa o proiettore”, tanto per confermarmi che nemmeno degli esperti sanno che pesci pigliare ^^
Il problema è la casa dove abito, punto.
Ora, cosa potrebbe causare la non accensione del proiettore?
1) In casa si bruciano + lampadine della norma, ma nulla di allucinante, mettete un 15-20 lampadine bruciate in 3 anni
2) Non ho mai notato particolari cali di tensione con luci che diventano meno intense o apparecchi che perdono potenza strada facendo
3) Ho provato a controllare la tensione di casa, sia subito dopo la mancata accensione del proiettore, sia ad orari diversi -> è compresa fra i 237 e i 240 volt, ho provato a rimanere anche 5-10 minuti fisso su una presa del salotto dove ho il proiettore per vedere se notavo empiricamente qualche sbalzo (ho un tester da 10€ però ;( ) e non ho notato nulla da segnalare.
Ho cambiato stanza, cavi di alimentazione, provato ad accendere il proiettore sia con il telecomando che con il pulsante manuale, ho provato ad accenderlo spegnendo tutte le apparecchiature di casa, niente.
Secondo voi, ha senso provare a prendere un gruppo di continuità per stabilizzare la corrente? Ve lo chiedo perché non so veramente che pesci pigliare, gli elettricisti sviano il problema e si prendono giusto i soldi della chiamata, i tecnici mi dicono che il problema non può essere elettrico ( ma allora cosa è se funziona sempre in altre case, non riporta problemi runnando la diagnostica, ma qui da me non funziona mai? Io agli spiriti non ci credo). Sono disposto a tutto, ma sono sincero mi girerebbero un po’ le palle a spendere 200€+ per il gruppo di continuità se poi non mi andasse a risolvere il problema, per carità non si butta via niente e in casa ho un pc con 4 monitor attaccati quindi potrei metterlo tranquillamente li, ma girerebbero le balotas ecco ^^
Sono piuttosto ignorante con la corrente elettrica, ho provato a googlare per ore ma non sono riuscito a venirne fuori.
Qualcuno di voi ha qualche idea o test da farmi fare?
Vi ringrazio in anticipo