@Fabrizio8080
1. se uno guarda il pelo nell'uovo, dovrebbe usare solo ups con onda pura (e cmq resterebbe un minimo di dubbio) xchè cmq l'alim è abituato a lavorare con certe tensioni. quindi un minimo di "tollerenza" ce l'ha e non crea problemi in caso di onda "sporca"
2. i produttori sicuramente sanno se funziona o no con un'onda simulata.
... quindi in teoria loro dovrebbero garantirti il perfetto funzionamento nel tempo o no.
... x contro, vien da pensare che usare SOLO ups con onda pura faccia solo che bene (anche se in molti casi l'elettronica non credo se ne accorga), ma il problema è che non costano 100€, quindi bisogna anche fare i conti in tasca alla fin fine
3. io ho 2 UPS onda pura e 2 onda simulata in casa.
... avevo 2 apc, 1 Trust ed 1 AtlantisLand, poi dopo un pò son passato a 4 apc xchè voglio avere una garanzia solida ( apc se hai problemi manda entro 48ore a casa un prodotto nuovo a spese sue e, sempre a spese sue, ti manda un corriere x ritirare il prodotto rotto)
... ovvio che cmq apc si fa pagare + degli altri.
... ci sono tante altre marche buone/affidabili simili ad apc.... e con prezzi un pò + umani (senza arrivare ovviamente ai livelli di trust e soci)
4. se hai dei dubbi che non trovi risposta nei manuali, puoi solo CHIAMARE il callcenter del produttore e chiedergli info. così hai la certezza matematica ed in caso di rogne 6 al sicuro... loro lo producono e solo loro sanno come realmente funziona.
... potresti anche smontarlo x guardarlo dentro, ma se non te ne intendi non credo che ne togli molti di ragni dal buco :asd:
5. io in passato usavo un'onda simulata x l'ampli e la vecchia tv lcd.... e non ci sono stati grossi problemi.
... ora che sono passato al pio, visti i costi, ho optato x un onda pura (1500VA - 399€).... ma il rapporto è cmq inferiore del 10% del valore complessivo (solo la tv mi è costata 6000€).... quindi mi sembra un buon investimento x le mie tasche
... cmq io fossi in te chiamerei e chiederei.
... poi mi guardo bene in torno e controllo quali modelli sono compatibili e quali possono fare al mio caso.
... non buttarti sul 1° che capita.... potrebbe essere l'acquisto sbagliato.