Gruppo di continuita'

Grazie infinite di tutte le spiegazioni!!
Ora resta solo l'ultimo dubbio, quello del MacbookPro, se e' utile attaccarlo alle 4 prese senza batteria che stabilizzano solamente. Ma forse se come mi hai spiegato prima la stabilizzazione avviene tramite batteria non ha senso visto che il notebook ha la sua. Allora scusa se ti richiedo perche' vendono questo filtro per notebook http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=PNOTEPROC8-EC&tab=features ma mi piace capire le cose fino in fondo.....

... quello, come puoi notare dalle spine, lo metti "A MONTE" dell'alimentatore, e cioè:

presa a muro -> cavo corrente -> coso lì -> alimentatore notebook -> notebook

... utilità??? serve solo a non far bruciare l'alimentatore in caso di cortocircuito o sbalzi tipo fulmini :D

... se hai queste paure, collegalo allo scatolotto di prima e 6 a posto ;)

Bene, allora se vedo che c'e maltempo o se la luce va e viene (ho letto che quando la luce ritorna ci sono picchi di sovratensione deleteri) evito l'ulteriore acquisto di quel "coso", collego anche il notebook alle prese filtrate del mio futuro ups e sto piu tranquilla.

Ancora una cosa: per l'antenna ho trovato questo filtro http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=PVR&tab=documentation: va bene? Ma a cosa si monta? Ho scaricato il manuale ma non si capisce niente...

Grazie ancora!
Allora mi sa che per ora compro solo l'ups, perche' per l'antenna non ho trovato nient'altro...
Ti faro' sapere come va ad acquisto fatto! :)

Ciao ragazzi avrei un dubbio che forse voi potete togliermi ... domani dovrei prendere il gruppo ma l'unico posto dove potrei posizionarlo è giusto in mezzo all'amplificatore e alla ps3 , giusto in questo momento mi è venuto il dubbio se la posizione cosi ravvicinata '' si parla di 4 o 5cm'' possa daneggiare l'ampli o la ps3...:confused: che ne pensate?

... che durante l'utilizzo in batterie potresti sentire strani ronzii.... dipende dalla marca e dal modello.

... ci sono modelli silenziosi e modelli rumorosi.

... se hai problemi/paura con l'antenna... si va bene.

... ricordati che cmq, a vedere dalla foto, devi controllare che il cavo che usi con la tv vada bene xchè l'attacco è "F" su quella spina (F = Femmina), quindi a te serve un cavo con attacco "M" (Maschio)

Con mia grande sorpresa parlando con quelli dell'APC per ordinare il Back-ups, mi hanno detto che la forma d'onda di questa linea non va affatto bene per i plasma...

Se proprio voglio, di prendere un ups piu costoso ma secondo loro i miei apparecchi non dovrebbero rovinarsi con uno spegnimento improvviso. Quindi basterebbe una ciabatta filtrata.
Il dvd recorder forse ne risentirebbe un po' ma non era sicuro.
Per l'incompatibilita del Back-ups/plasma mi ha dato risposta certa, per la wii non ha trovato notizie.
Comunque piu di tanto non mi ha detto perche' loro sono piu specializzati nei computer rispetto a questi apparecchi.

... probabilmente ti ha consigliato uno con onda pura come lo SmartUPS.... ma costa anche di + se lo compri nuovo (si parte dai 300€ in su)

Si uno smart-ups. Ma se veramente non ci fossero rischi sarebbe proprio una spesa inutile, mi basterebbe la ciabatta filtrata.
Io mi chiedo pero se quando la luce va e viene piu volte nel giro di un minuto non faccia in ogni caso male anche se gli apparecchi moderni dicono siano costruiti per sopportare un (limitato) range di sollecitazioni.
:confused: :confused: :confused:

... dipende ovviamente dal range.

... se parliamo di +/-2V sicuramente l'elettronica non se ne accorge... se il range arriva con valori del tipo +/-20V, fidati che non esiste elettronica che regga (ecco xchè diventano utili le batterie x assorbire i colpi :asd: ).