Grosso dubbio: Panasonic 50PZ800 o Pioneer 5090LX?

aznable-r ha detto:
certo certo...

questo thread comunque stà trascendendo un pochino; in pratica è diventato pioneer vs panasonic qualsiasi modello
No ...e perchè ....Aragorn stesso ha detto "Provocazioni a parte (comprese le mie ..), penso che alla fine sia più interessante discutere delle differenze tra Pioneer 5090(h) e Panasonic 50pz800 "

Beh , se mi permetti AS , anche il Pio confronto a quelle elettroniche è un giocattolo

Cio
 
ma quale Panasola..?!?

Capisco il tifo o la simpatia più per un marchio in particolare per uno o più motivi... ma è anche una questione di gusti personali:

Qualche settimana fà ho visto il 50PZ 800 con immagini delle Olimpiadi di Pechino da Sky HD, è mi ha fatto complessivamente, un'ottima impressione, in assoluto era il tv con la resa più reale non solo nei dettagli ma anche nei colori e nella tridimensionalità delle immagini restituite, rispetto a tutte le altre tv presenti (nella saletta cerà anche un Pioneer 8G collegato alla stessa fonte) il Panasonic era anche abbastanza luminoso e brillante al contrario del Pioneer

e stasera ho visto anche il nuovo Pioneer 5090 per la prima volta, e posso cnomfermare che la luminosità e brillantezza generale delle immagini è parsa inferiore al Panasonic PZ800 che avevo qualche settimana fà

le elettroniche del Pioneer saranno pure migliori degli altri plasma, ma i risultati reali nel normale utilizzo con fonti SD sono inferiore allo scaling di una PS3, o di un decente sinto-ampli, come sottolineato dall'utente kiki76 possesore del nuovo Pioneer da circa due mesi

i Pana hanno meno regolazioni, vero, ma sono più semplici e rapidi da usare, ma efficaci; le numerose opzioni dei Pioneer senza una calibrazione professionale eseguita da un tecnico specializzato dotato degli strumenti appositi,si può smanettare quanto si vuolw nelle mille impostazioni del Pioneer ma non si riuscirà mai ad ottenere taratura ideale o un equilibrio perfetto adatto ad ogni fonte

Leggendo il forum ci sono molti possessori che non sanno neppure impostare la modalità del rapporto di aspetto e si sono comprati il tv con la miriade di regolazioni da impostare...

persino quelli un pò più esperti (ma non ingrado di tarature prof.) adranno per tentativi perdendoci qialche giornata, o si limiteranno ad usare setting altrui sperando che siano i migliori o i più coretti ma mai ideali, in quanto ogni tv necessità di una propia calibrazione, ed ovviamente in base anche al tipo di ambiente

i Pioneer saranno pure migliori su diversi aspetti, in primis il nero, ma i Panasonic sono e restano tra le migliori tv in assoluto che oggi il mercato offra, un ottima scelta

IL Panasonic 46PZ85 ha vinto il premio EISA come plasma dal miglior rapporto qualità/prezzo
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
certo certo... ma il rapporto qualità prezzo è decisamente a favore del pz8. il livello del nero del pz800 è praticamente lo stesso del pz80, dubito che quello del pz8 differisca molto. il pannello è lo stesso, e s si và al risparmio del deep color e altre diavolerie elettroniche non è che uno se ne faccia molto.

non esisite solo il nero come parametro per giudicare la bontà di un televisore, tra il pz8 e 800 c'è un abisso ma andiamo off topic quì si dovrebbe parlare solo del pz800, ciao :)
 
Ho avuto la fortuna di avere visto entrambi i modelli la scorsa settimana perchè anche io sono indeciso sulla scelta.. e devo dire che tra i due preferisco come visione in Hd il Pioneer .. onestamente i colori del Panasonic sembrano più reali , quelli del Pioneer decisamente più carichi ed in ogni caso stiamo parlando dei due migliori TV Full Hd al Plasma.. Anche se la differenza è notevole , io comunque prenderò il Pioneer, mi ha entusiasmato
 
Anch'io stò valutando l'acquisto sia del Kuro Krp-a in alternativa al Pana PZ800.
Al Tav ho esaminato lungamente il primo dei due, e devo dire che la prima impressione (vengo da una lunga militanza con un plasma professionale di 5 anni orsono) è quella di un nero troppo nero e di colori troppo densi, ma poi continuando la visione mi sono reso conto che non è il Kuro che è troppo contrastato, sono i nostri occhi che sono abituati ad immagini più grigie.
Ricordo che la stessa sensazione la provai quando con il sat si passò dai segnali analogici a quelli digitali, sembrava che il digitale fosse troppo contrastato.
In realtà poi dopo un pò di tempo, quando si tornava all'analogico ci si rendeva conto che l'immagine migliore era decisamente quella del digitale.
Poi vale la regola del sole, ovvero se hai tanta luce a disposizione a fare ombra sei sempre in tempo, ma se sei in ombra il sole non lo vedrai mai, ovvero se hai molto contrasto di base (come nel Kuro) senza sbavature o altri difetti indotti da una non corretta taratura, a ricreare un'immagine poco contrastata ce la puoi sempre fare, il contrario invece no!
Con questo poi non voglio sminuire la qualità del Pana, che rimane sempre un mio possibile acquisto, soprattutto anche per un discorso qualità/prezzo forse più vantaggioso.

Ciao.
 
Io ho appena comprato il Pio 5090.
Mi arriva sett prossima.

Ho girato un po' tutta la discussione ma volevo chidere se qualcuno puo' postare un link per configurare i settaggi di questo plasma.
Una guida, delle maschere predefinite, cose così.
Perchè io non sono un esperto e mi avvantaggerebbero molto!
 
Posizionati sulla lettura dei post relativi a :


[Pioneer] Settaggi 428xx/508xx (thread esclusivamente tecnico)



e troverai tutto quello che ti serve.
 
Ultima modifica:
Sono anche io in fase di acquisto e vivo nello stesso dubbio, in attesa di poterli vedere entrambi dal vivo.

In sintesi posso affermare che Pionee 5090 è migliore in terini di qualità assoluta mentre come al solito panasonic è il top per il rapporto rezzo/qualità?

Meglio ancora se non si avessero progblemi di budget la scelta ricadreabbe su pio o ci sono controindicazioni?

Grazie
 
Ultima modifica:
Zoezeta ha detto:
se qualcuno puo' postare un link per configurare i settaggi di questo plasma.
Per quella che è la mia esperienza ti posso garantire che NON ESISTE il settaggio universale, ogni regolazione cambia profondamente in funzione della sorgente utilizzata.
La cosa migliore è dotarsi di un buon disco di calibrazione e smenarci sù delle ore.
Io uso il disco di AF-Digitale, (il Merighi reperibile in rete credo che sia equivalente) e ti posso garantire che se lo faccio girare sulle 3 sorgenti dvd attaccate al mio plasma, ottengo 3 regolazioni profondamente diverse, e che a sua volta sono profondamente diverse per le sorgenti dtt e sat, e dirò ancora di più, le regolazioni che vanno bene per i canali Mediaset non vanno bene per i canali Rai.
Alla fine bisogna per forza di cose giungere a compromessi, oppure tari a perfezione la tua sorgente preferita e sopporti quello che viene con il resto.
Cmq complimenti per l'acquisto :)
Ciao.
 
Grazie Stefano5.

E' esattamente quanto ho scritto e ribadito tantissime volte: i settaggi di un TV o vpr sono validi solo per quel preciso TV (non serie, proprio quello lì) in quel preciso ambiente, con quelle precise sorgenti.

Il farsi dare i settaggi di qualcun altro per poi importarli sul proprio apparecchio non ha alcuna utilità.

Usate un buon DVD test, Merighi è gratis ed è ottimo e con funzioni maggiori di quello di AF, che in più ha la possibilità di settare l'audio multicanale, cosa comunque presente in qualsiasi ampli multicanale).

Usateli per impostare i vostri parametri ed avrete la regolazine fatta sulla vostra catena completa.

Tutti gli avvisi e consigli dati sino ad ora sono stati inutili, ma non è mai troppo tardi per iniziare a seguire un metodo corretto.

Ciao
 
nordata ha detto:
E' esattamente quanto ho scritto e ribadito tantissime volte: i settaggi di un TV o vpr sono validi solo per quel preciso TV (non serie, proprio quello lì) in quel preciso ambiente, con quelle precise sorgenti.Il farsi dare i settaggi di qualcun altro per poi importarli sul proprio apparecchio non ha alcuna utilità.
Usate un buon DVD test, Merighi è gratis ed è ottimo e con funzioni maggiori di quello di AF, che in più ha la possibilità di settare l'audio multicanale, cosa comunque presente in qualsiasi ampli multicanale).

Come non quotarti ???? :cool:
 
Ultima modifica:
Enrico1976
Per riprendere il tuo intervento, sicuramente non integralmente, dato che ti ricordo essere pratica vietata dal regolamento (e se rispondi al messaggio immediatamente precedente, è anche inutile)
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Provvedi ad editare il tuo intervento per renderlo conforme al regolamento
 
"..........Il farsi dare i settaggi di qualcun altro per poi importarli sul proprio apparecchio non ha alcuna utilità......"

Questa affermazione mi sembra alquanto "forte" .

Non sono d'accordo.

Possessere di due Kuro mi sento di affermaze tranquillamente, per le centinaia di prove comparative effettuare, che i risultati in materie di servizi SKy sono perfettamente identici e allineati (ovvio non uguali).

Solo una misurazione strumentale potrebbe smentirmi ma l'occhio per percepire le lievi differenze deve essere sicuramente allenato altrimenti è difficile!

Naturalmente se collegho sorgenti diverse ottengo risultati diversi (per questo aspetto concordo pienamente ci mancherebbe)

Infine, non mi sentirei di affermare in modo categorico l'ultima citazione di Nordata:
" ....Tutti gli avvisi e consigli dati sino ad ora sono stati inutili, ma non è mai troppo tardi per iniziare a seguire un metodo corretto......."

Indubbiamente seguire un metodo corretto attraverso l'ausilio di regolazioni strumentali porta a risultati concreti ma anche un buon consiglio frutto di esperienze può condurre il neofita a risultati soddisfacenti.
 
Ultima modifica:
Edit:

come da post precedente quando affermo di non essere d'accordo con Nordata mi riferisco ai soli programmi televisivi giusto per evitare di essere frainteso.
 
Sapete cosa Stefano5 e Nordata: per un neofita come me - che probabilmente non si accorgerebbe ad occhio delle differenze - avere sotto mano una stampata per calibrare la tv è molto comodo e tanto basta.
Mi rendo conto che la vostra esperienza in materia vi da sicuramente ragione, ma uno come me che si affaccia per la prima volta in questo mondo quello che mi hanno gentilmente segnalato è già un buon punto di partenza.

Ora cmq controllo il DVD test che mi avete suggerito; a tal proposito una domanda: ammetto con un po' di vergogna che non avendo più acquistato un lettore dvd al passo con i tempi, vedo i dvd sulla xbox360 collegata in vga
Lo farei partire dalla console: il test calibra solo la visione dei DVD o è efficace anche per rese su videogames?
 
Ultima modifica:
Top