GRINDHOUSE-A PROVA DI MORTE

Mah , ognuno la pensa e la vede come ne ha voglia.
Io ti parlo di ca 100 minuti di una noia mortale tranne pochissimi
sprazzi... non sono appassionato di b-movie ma qualche film di Di Leo
(Tarantino lo indica come suo principale ispiratore) l'ho visto e ti
garantisco che il cinema c'e' , con mezzi magari limitati, ma c'e'
e ti appassioni comunque alle storie.
In Grindhouse non c'e' niente, nada, encefalogramma cinematografico piatto.

Spoiler:
Mi spiegate una cs...ma Kurt Russel aveva due macchine identiche? nn l'aveva distrutta cn le prime gnokke?

Salutoni.

CAT

Allora, novità.....
Ho visto i finti trailers di GRINDHOUSE....

Machete di Rodriguez, fantastico sciabolatore, con prete armato a corredo....Una ficata totale....

Don't di edgar Wright, ossessivo spot parodia dei vari Non aprite questo o quello, esilarante...

Werewolf Women of the S.S.di Rob Zombie, storia sul progetto delle S.S. di creare una razza di donne lupo mannaro...Con cameo di Nicholas Cage, formidabile....

Thanksgiving'di Eli Roth, assolutamente il migliore, con tacchini e tacchinoni decapitati in situazioni particolari....follemente geniale...

Che dire, semplicemente spassosissimi, fanno decollare decisamente lo spirito del film, assieme a finti spot di ristoranti e messaggi vari dello staff con scuse per parti di pellicola mancanti....:D
Aver deciso di dividere il film e soprattutto togliere questi spot, può significare solo una cosa:
o si è completamente pazzi, o si spera di portare al cinema lo spettatore 2 o 3 volte (prima con Tarantino, poi con Rodriguez, e poi eventualmente con il film in versione integrale)
Veramente una porcata....

Planet terror

Appena finito di vedere anche il film di Rodriguez.....
Che dire......

assolutamente spettacolare....:D :D
SPLATTER a livelli mai visti, una ficata dietro l'altra, vi assicuro che non sono un amante del genere, (la seconda parte di Dal tramonto all'alba non mi fa impazzire) ma planet terror mi ha fatto letteralmente sgusciare dal ridere.....:D

Disgustoso, folle, esagerato, a tratti (pochi, in verità) sexy, è un taglia-incolla continuo, citazioni sparse tra Zombi, Tomb Raider, Lost, e udite, udite, the shining dell'innominato (vi ricorda nienteTony?)....:ave:

Averci privato di uno spettacolo del genere è davvero un crimine, ma in tutta sincerità, credo davvero che il film per intero, sarebbe stato davvero troppo per il mercato italiano, non tanto per la durata, quanto per i contenuti davvero moooolto forti....
Chiaramente però, se un giorno uscirà al cine la versione integrale, non potrò mancare......:D

Beh, a quanto ne so io Planet Terror esce il 29 Giugno......
Parlando di "Death Proof", imho e' il PEGGIOR film di Tarantino, di una NOIA MORTALE, e sono un grande fan di questo regista.......
Il film e' solo una accozzaglia di citazioni (Kill Bill, Le Iene, film degli anni 70), ecc...., si salva solo la prima parte, con una scena splatter veramente grandiosa.....il resto pero' e' tutto esagerato......dialoghi, citazioni, piedi dappertutto (Tarantino e' un feticista, come me, pero' riempire un film di piedi....), e' tutto esagerato, all fine annoia.....
Si e' vero, anche "Le Iene" e' pieno di dialoghi, ma di ben altro "spessore", qui si vede che non c'aveva nulla da dire.....:cry:
Mi rifaro' con "Planet Terror" :D

enrydeus ha detto:
Parlando di "Death Proof", imho e' il PEGGIOR film di Tarantino, di una NOIA MORTALE, e sono un grande fan di questo regista.......
e' tutto esagerato, all fine annoia.....

Scusa se insisto, ma quando e se avrai modo di vedere la versione integrale originale, forse cambierai idea....
Allora, la disposizione temporale di grindhouse è la seguente:

trailer machete --- 3 min
planet terror ------ 87 min
trailer werewolf ---3 min
trailer don't ------- 2 min
trailer thanksgiv ---3 min
death proof ------- 90 min totale versione integrale 188 minuti

Come invece puoi leggere anche qua, la versione italiana della parte di Tarantino è di ben 127 minuti :eek: un'eternità in più della versione a 2 film....Mi sembra chiaro che poi ci si annoia, c'è una mezz'ora in più rispetto al montaggio originale.....
Ti assicuro che il film nella versione a 4 mani scorre alla grande, anche se condivido alla grande con chi pensa che la parte di Quentin doveva essere la prima, come in 'Dal tramonto all'alba'.....
Prima i dialoghi, poi l'azione.....;)

la tua domanda calza a pennello....
Dopo aver visto death proof versione doppio film, sapete qual'è una delle scene mancanti, sempre col solito meccanismo del 'scusate ma un rullo di pellicola è andato distrutto, ci scusiamo dell'inconveniente', che è tra l'altro un'idea davvero ganza?

Beh, non ci crederete è proprio la scena della lapdance....:confused:
che invece in death proof italiano si è vista, eccome!!!
Quindi, ho proprio paura che sia stato pianificato tutto prima, proprio per avvalersi dell'effetto vieni 3 volte al cinema a vedere lo stesso film....
In uno ci sono i trailers, negli altri due anche i rulli mancanti:mad:

Visto ieri sera...dopo aver letto i commenti qui, mi aspettavo una mezza ciofeca, invece mi è piaciuto 'na cifra. Certo rimane l'inc....ura per il trattamento che ci hanno riservato coi taglia e cuci e spezzamenti vari, però anche solo questo episodio me lo sono gustato alla grande (a parte purtroppo che mi sono di nuovo fatto convincere ad andare al Bicocca e la sala era a 50gradi).

Cià.

Ultima modifica:
Nota a margine per Catvllo:

in effetti Mike nella prima parte guida una Chevrolet Nova, nella seconda una Dodge Charger :cool:

ragazzi mi spiegate meglio la questione grind house.. ci ho capito veramente poco ho capito questo:

- Grindhouse a prova di morte film che ho visto io con un amico. a me è piaciuto tantisismo (ma è stato censurato????)

- grindhouse - planet terror film che esce il 28 luglio?

Non potevano farlo intero direttamente?

I trailer io non li ho visti.. in grindhouse.. o sara' un mese fa' che l'ho visto.. e non ricordo..

illuminatemi voi menti illustri

Dunque, in America (ma che io sappia ovunque a parte l'Itaglia), per Grindhouse intendono una serata in cui trasmettono due film in sequenza (negli anni '70 i Bmovie) inframezzati da trailer di altri film. Tarantino (e Rodriguez che ha firmato Planet Terror) ha ripreso questa "usanza" facendo insieme appunto a Rodriguez i due episodi, Death proof e Planet Terror, che però in Italia sono stati divisi in 2 trasmettendo per ora solo l'episodio di Tarantino (Death proof-A prova di morte) senza ne trailer ne niente. Visto però che il film da solo, tolti i tagli del montaggio e le scene scartate, risultava troppo corto per giustificare i soldi del biglietto, hanno visto bene di rimettere dentro alcune scene non andate in onda negli USA (vedi per esempio la scena della lap-dance).
Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver detto fesserie.

Cià.

:D Ma quello del sito è troppo un grande!! Mi sono pisciato addosso dal ridere:D anche se ci sarebbe più da piangere.:eek:

Cià.