GRINDHOUSE-A PROVA DI MORTE

voivod

New member
Visto ieri sera il nuovo Tarantino ( anche se dietro c'è pure la mano di Rodriguez ), ed è stato una meraviglia per gli appassionati del cinema di questo regista ecclettico e talentuoso, anche se megalomane e scorbutico. Comunque sommariamente il film scorre bene e ha una buona sceneggiatura, mai forzata e a tratti minimale. Dialoghi esasperanti alla maniera di Tarantino e una scelta tecnica che pesca a piene mani da quei 'settanta che lo hanno ispirato, musiche comprese, veramente accattivanti. Una cosa: Stantmann mike poteva essere migliore! Per il resto: Tarantino docet, il suo cinema o si ama o si odia.
 
Lo aspetto con la bava alla bocca.... spero sia al livello di Dal tramonto all'alba, venerdi' sera sarà mio.

EDIT, mi correggo, dopo aver letto questo scempio su come sono andate le cose

http://www.morellismovieguide.com/php/mostra.php?tabella=recensioni&id_recensioni=733

per cui al cinema non mi beccano; o DVD integrale o emule, alla faccia dei distributori. E se questo mi vale un ban, ne vale la pena per aver detto quello che penso e che faro'.
 
Ultima modifica:
brutto presentimento

ho la sensazione che questo film non mi piaccia ,tra l'altro il fatto che lo paragoni a <dal tramonto all'alba> che a mio parere è il più brutto dei film di tarantino-rodriguez accresce i miei timori .bah lo andrò a vedere ,speriamo bene
 
Leggi se ti va la recensione al link che ho postato, cosi' ti prepari a:

- la delusione per cio' che vedrai in italia venendo letteralmente preso in giro
- la meraviglia se e quando vedrai il vero film, non questo rimontaggio amputato del 50 percento

io aspetto.

Forse.
 
NOOOOOOOOOO!!!!

Ma che cavolo!! Per non dire di peggio!!!

Ma perchè viviamo nel paese dei deficienti che ingoiano sempre tutto quello che un branco di mangiasoldi a tradimento ci offre!!!

Aspetto questo film da mesi, mi sono riguardato i trailer fino alla noia e ora me lo stuprano tagliandolo a metà e rimontandolo!?!?!?

Aspetto che esca il DVD in America e me lo compro la, tanto per lavoro ci vado almeno una volta ogni mese...

Cheers
 
Scusate non capisco, questo film è stato tagliato della metà ?? Intendete quell'altro film dove c'è la tizia con il mitra al posto della gamba?? E che tra un film e l'altro ci sono dei trailer di film inesistenti??
 
Signornizza ha detto:
Scusate non capisco, questo film è stato tagliato della metà ??

si, durava 179 minuti, lo hanno segato, hanno cestinato i finti trailer inseriti, e ne hanno ricavato A prova di morte, quello che per ora potremmo vedere. Siccome arrivava a fatica ai 90 minuti, ci hanno riaggiunto scene tagliate e scartate dal regista stesso!!!!! Uno scempio raro nella storia del cinema

Non siamo idioti noi italiani, in questo caso l afurbata parte dai distributori americani

Addirittura in forse la visione nei cinema dell'altra metà, quella di Rodriguez... insomma un incubo.

Motivazione? il film era "troppo lungo"... non avrebbe venduto ... da qui la citazione dei piu grandi successi della storia, da titanic al ritorno del re, tutti sopra le 3 ore.

Mestizia.
 
Fanc....
mi pareva mancasse qualcosa, per una volta sono andato a veder un film senza prima informarmi di nulla... vabbè io l'ho visto e m'è piaciuto pure mutilato.... però che b******i !!! :mad: :mad: :mad:
 
Io sto facendo super pubblicità negativa... mi spiace per Tarantino che è un grande, ma non accetto che i distributori si permettano queste furbate... specialmente quando si permettono di mantenere inalterate le tre barbosissime ore di Titanic!!

Tutti gli amici che dovevano andare a vederlo stanno facendo lo stesso. Boicottiamo la versione al cinema e nel caso esca il DVD solo della prima parte boicottiamo anche quello!!!

Prendiamo il DVD americano... per i non anglofoni sono sicuro che qualche sito provvederà a traduzioni tipo fansub.

Cheers
 
Meggy ha detto:
... mi correggo, dopo aver letto questo scempio su come sono andate le cose...

Grazie Meggy per la segnalazione, sono pienamente d'accordo con te.
Ma continuo a pensare che "Dal tramonto all'alba" è un bellissimo mezzo film, e continua a non piacermi "Broken Flowers". :D :D
 
E come si deve fare per vederlo intero?? Apparte il fatto che proprio non riesco a capire il perchè di questo tagliare il secondo film (perchè se non sbaglio sono due film distinti e separati), spero che quando uscirà in dvd sarà completo... vero??

Volevo sapere infine se il film tagliato e stato proiettato solo in Italia o anche da altre parti?
 
Se in italia è uscito un solo film e non si sa quando faranno il secondo, mi gioco la camicia che usciranno DVD separati... magari fra tre anni ci sarà la versione deluxe con i due film insieme... ma che vadano a...

Io mi compro il DVD americano appena esce, completo di tutto, e al diavolo tutti...

Cheers
 
Meggy ha detto:
per cui al cinema non mi beccano

Avrei una gran voglia di quotarti, ma finora non mi sono mai perso un film di Quentin dai tempi di Pulp e sinceramente, pur essendo :mad: :ncomment: :grrr: :huh: come una iena dopo aver letto lo scempio, ho già appuntamento con il mio amico per la pelle quentinmaniaco per lo spettacolo delle 21.30 di stasera....

Domani vi dico com'è andata....;)
 
Al leggere queste notizie non ho parole...anzi, ne ho una sola...disgustorama... :mad:

Pensavo di andare a vedere Grindhouse questa settimana, ma già non sopporto i film censurati, figuriamoci quelli "amputati" e rimaneggiati a piene mani...non se ne parla neanche, non ci sto a farmi prendere in giro in questo modo...mi comprerò il DVD se e quando uscirà la versione integrale in Italia, altrimenti me lo ordinerò da Amazzon e via...ma intanto mi toccherà aspettare per dei mesi... :ncomment:

Che tristezza... :(
 
Signornizza ha detto:
E come si deve fare per vederlo intero??

Volevo sapere infine se il film tagliato e stato proiettato solo in Italia o anche da altre parti?


Si Spera che il DVD sia integrale, NON sono affatto due film, è un progetto intero di durata lunga, diretto a 4 mani per due episodi, legati da trailer di 4 film inventati di genere trash-Bmovie.

Il massacro lo hanno perpetrato i fratelli Weinstein (Harvey e Bob) all'origine, ovvero i distributori, adducendo scuse folli per giustificarsi.

In italia potrebbero uscire i DVD a pochi mesi di distanza (vedi Kill Bill), e se siamo molto fortunati invece potrebbe essere un solo DVD col progetto integrale, esattamente come è stato voluto e girato.
A proposito, pochi se ne sono accorti ma anche Kill Bill è stato spezzato dai due figuri sopra citati (two bigliets is mey che uan, dopotutto $$$), Tarantino lo aveva girato come UN film da vedere in un'unica soluzione.

Speriamo bene.

PS - cioè, ma io mi immagino Tarantino , che investe anni per produrre questa double feature (due film al prezzo di uno,omaggio ai cinema di provincia, alle proiezioni di mezzanotte e a tutto un mondo), sta lì a ricostruire perfino i graffi e i difetti di stampa che le pellicole proiettate nelle "Grindhouse" mostravano, e alla fine arrivano i due fratelli con la mannaia e glielo segano in due!!!! Roba da dar fuori da matto e fucilarli...
 
Ultima modifica:
Lasciamo perdere quello che i distributori scelgono di fare delle pellicole! Quello che conta è che il film ci sia e ci stia bene( opinioni a parte opinabili o meno ). Per quanto la manovra sia esecrabile E maleodorante, a me 'sto film non è affatto dispiaciuto perchè la mano è pur sempre quella di TARANTINO, ovviamente nel cinema come in altre arti bisogna saper scegliere cosa è buono e cosa no, quali sono gli sciacalli che viaggiano a menadito col copia incolla e quali i veri geni...Gli altri due film prima o poi verranno fuori, o forse è tutta una manovra per buttarne fuori qualcun'altro nel giro di pochi mesi, giusto per batter cassa ( come il bellisssimo KIll bill ???)
 
A prescindere dal risultato, è il concetto di fondo che lascia l'amaro in bocca. Per mungerci il più possibile sono passati dai film che lasciavano spazio ad un seguito a quelli che volutamente non finiscono, fino a dividere in due parti quelli nati come un "unicum". Ormai lo fanno anche con i libri ("Ilium" di Simmons, per esempio).
A me non sta bene, e la prima cosa che posso fare per sottolinearlo è non andare a vedere Grindhouse al cinema, e magari decidere di non vederlo fino a che non trovo l'edizione completa. Certamente rinuncio a qualcosa, ma se non protesti mai "loro" continuano a trattarti da fesso.
 
Allora, allora, allora, come promesso ieri non ho potuto resistere e sono andato al cinema....:sbav:
Una cosa prima di tutto, nonostante quanto abbia letto, una cosa è da chiarire: di Pulp ce n'è uno, se sperate di ritrovare i dialoghi follemente esilaranti, spiazzanti, del capolavoro di Quentin, potreste rimanere delusi, questo film ha decisamente un altro taglio....
E' sicuramente quello che prometteva di essere, un GRINDHOUSE con i controco@@@oni....:D
E qua la delusione per lo scempio commesso è ancora più grande, non oso pensare quanto la trash scena sarebbe completa con la versione originale, completa della parte di Rodriguez e soprattutto dei finti trailers:mad: :ncomment:
E' evidente come Quentin si sia preso la soddisfazione di fare IL film esattamente come voleva, imbottito di belle gnocche che parlano tra di loro come camionisti, macchine vintage truccate, alcool, sesso e soprattutto tanto sangue....
Se questo fosse stato il suo primo film lo avrebbero ricoverato di corsa in neurochirurgia, ma adesso è Tarantino e se lo può permettere...:D
Senza entrare nei particolari, il film ha una trama abbastanza semplice, scarna, con praticamente un unico colpo di scena, verso metà film....Il resto ruota magistralmente su dialoghi normali, senza significati particolari, soltanto ampliamente sopra le righe riguardo a parolacce e con inquadrature davvero pulp sui piedi e sui fondoschiena delle belle signorine, e su un inseguimento motorizzato in perfetto stile.....
Le autocitazioni sui suoi film passati sono almeno cinque o sei, il che conferma che il regista ha voluto davvero togliersi la soddisfazione di fare ciò che voleva, senza alcun freno inibitorio.....
Quindi, un mio consiglio....
Se odiate Tarantino, evitate questo film, perchè è un suo film al quadrato.....
Se lo amate, nonostante il casino della distribuzione, non potete perdervelo, penserete dopo alla versione integrale in DVD (se mai ci sarà....)
 
BARXO ha detto:
Se lo amate, nonostante il casino della distribuzione, non potete perdervelo

Premesso che considero Pulp Fiction un capolavoro assoluto e i due
Kill Bill degli ottimi film, non sono per niente d'accordo.

Grindhouse è un film che ti fa passare la voglia di andare al cinema.

a) il film è di una noiosita' mortale
b) dura 1h 40' ca quando c'e' materiale "filmico" per 20' scarsi

Quando un autore non ha niente da dire e da mostrare è meglio che
vada a farsi una vacanza piuttosto che fare un film.

Se volete buttare i vostri soldi e il vostro tempo andate pure a vedere
questa porcheria.
 
elche99 ha detto:
Premesso che considero Pulp Fiction un capolavoro assoluto e i due
Kill Bill degli ottimi film, non sono per niente d'accordo.

a) il film è di una noiosita' mortale
b) dura 1h 40' ca quando c'e' materiale "filmico" per 20' scarsi

Quando un autore non ha niente da dire e da mostrare è meglio che
vada a farsi una vacanza piuttosto che fare un film.

Opinione rispettabilissima......
Avevo premesso che è un film diverso da quelli citati, gioca tutto sul trash dei dialoghi sporchi delle belle fi..gliuole.Tutto qua.
Ma se ci pensi bene, che senso aveva fare un grindhouse di serie B con dialoghi e scenari al livello di Pulp (ammesso e non concesso che ne avesse la possibilità, in quanto a idee?)
E' un film che esci dal cinema e dici al tuo amico:Tarantino è un pazzo patentato.:D ;)
 
Top