GRANDIOSO SHOOT OUT A BOLOGNA !!!!!

Infatti.
Nella moderna produzione di massa le cose funzionano così: si parte con la speranza di produrre solo macchine eccezionale e si fa di tutto perché ciò accada.
Poi ad un certo punto della produzione si fa un serie di test di qualità all'apparecchio semi finito.
Quelli che passano da 8/10 a 10/10 test previsti diventano i top di gamma.
Quelli che nel controllo qualità passano da 6/10 a 8/10 a test diventano gli intermedi.
Quelli che ne passano solo 6/10 o meno diventano gli entry level.

Ovviamente è una mia ipotesi, ma non credo sia molto distante dalla realtà.


Ciao.
 
Ultima modifica:
Quindi il 550 è un 990 "fallato"?!??!?! :D

Oh mio Dio.... Spero proprio di no!!!

Francamente , pensare che la "nascita" di un modello sia random , mi mette i brividi...
Come fanno a pianificare la produzione?!?!?
 
Girmi ha detto:
...
Ovviamente è una mia ipotesi, ma non credo sia molto distante dalla realtà....
Cambiano anche l'ottimizzazione e polarizzazione delle matrici ;)
Altrimenti non farebbero misurare effettivamente un CR differente tra i vari modelli ;)
 
Dato che il mio voleva solo essere un esempio generico di come può funzionare una linea di produzione ho eliminato le sigle per decontestualizzare il discorso, altrimenti chissà dove si finisce :D

Ciao.
 
mkl.1 ha detto:
Ed ora veniamo all'Oscar alla delusione che va senza dubbio al Mitsubishi HC6800, veramente imbarazzante(addirittura uno dei presenti ha affermato questo:"come mai il mercato dei vpr sta andando sempre più verso gli lcd?", frase detta dopo aver visto il Mitsu, l'unico lcd tra gli entry level)
Sono io ad avere posto a Emidio questa domanda, e infatti non capisco perchè il mercato vada verso questa tecnologia che da quando è nata non fa altro che rincorrere le altre ( plasma/dlp ) senza peraltro raggiungerle mai, se la stessa fatica l' avessero fatta per migliorare ulteriormente le altre tecnologie chissà adesso dove saremmo. Comunque la prestazione del Mitsu in questione è stata veramente ignobile, avrebbero fatto meglio a ritirarlo dalla manifestazione per manifesta inferiorità. Eccellente comunque nella saletta piccola il Mitsu dlp, mentre nella saletta grande buono l' Optoma e forse ancora meglio l' Infocus, perlomeno in prospettiva visto che si sono lamentati del firmware ancora immaturo. L ' Epson non male ma comunque il più piatto tra tutti i vpr in sala, buoni i Jvc ma assolutamente fuori dal mondo per quanto riguarda i prezzi, il modello top costa 3 volte l' Infocus e per me era assolutamente equivalente, oltretutto da valutare il fatto che tutta la demo è stata fatta con materiale Blu-Ray, penso che se avessero messo un dvd lo stesso jvc si sarebbe sicuramente ridimensionato, per non parlare dell' Epson.
 
paolobolo ha detto:
non capisco perchè il mercato vada verso questa tecnologia che da quando è nata non fa altro che rincorrere le altre ( plasma/dlp )

mi sono perso qualcosa? :eek:

ricordati anche che la tecnologia LCoS è pur sempre derivata dai cristalli liquidi
 
@stazzatleta
non ti sei perso niente, la tecnologia applicata dai vpr d-ila è sicuramente molto buona e anche se il suo progenitore è lcd sicuramente va decisamente meglio, però non puoi chiedermi di adorare l' lcd perchè ha contribuito a creare il d-ila. Poi se il d-ila costa tre volte un dlp sinceramente mi pare assurdo, perchè a mio avviso sono assolutamente confrontabili e se con materiale hd si potrebbe preferire il d-ila con materiale sd il dlp si prende la rivincita, per cui rimane una scelta di gusti ma non a 3 volte il prezzo. Comunque non voglio scatenare una guerra di religione perchè ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare per cui fa sempre bene.
@duramadre
non so se l' Epson va bene con i dvd perchè non l' hanno fatto vedere, certo che se con il blu-ray era comunque più piatto degli altri vpr non penso proprio che possa superarli con il materiale sd
 
Sorry ma io i confronti li faccio alla pari .. prima di dire che una cosa costa 3 volte tanto :D

A me risulta che a parità di 3 chip siano i DLP a costare 3 volte tanto, e proprio per questo che si sono inventati il monochip per rimanere sulla terra con prezzi umani, con tutto ciò che ha comportato l'uso della ruota colore, che finalmente sparirà con i LED ;)

Io sotto questo aspetto, più per principio che tecnicamente, mi sono sempre sentito defraudato ...
Perchè agli stessi costi, Texas mi deve dare solo 1 Chip ?? :eek:

Che poi io ho sempre prediletto che l'RGB "viaggiasse" indipendente e avesse 1 chip per ogni componente, è un altro discorso personale, tanto che anche con le videocamere mi sono sempre orientato sulle tritubo, prima, e sulle 3 chip ora :p
 
non so se l' Epson va bene con i dvd perchè non l' hanno fatto vedere, certo che se con il blu-ray era comunque più piatto degli altri vpr non penso proprio che possa superarli con il materiale sd[/QUOTE]

Credo che sei uno dei pochi, da quello che ho letto a dare un giudizio "quasi negativo" sulla visione dei blu ray con l'EPSON.
 
Highlander ha detto:
Sorry ma io i confronti li faccio alla pari .. prima di dire che una cosa costa 3 volte tanto

Qui Roberto ha perfettamente ragione.
Bisogna inoltre aggiungere che non per forza di causa il paragone vada fatto con il più costoso 990, JVC in cataloga ha ben 3 VPR in tre fasce di prezzo dieverse, i paragoni si fanno alla pari;)
 
stefanelli73 ha detto:
Credo che sei uno dei pochi, da quello che ho letto a dare un giudizio "quasi negativo" sulla visione dei blu ray con l'EPSON.
Guarda io non ho voluto dare un giudizio quasi negativo, ho semplicemente detto che comunque a mio avviso l' Epson ha dato il peggior risultato nella comparativa della sala grande, non era tanto distante dagli altri ma comunque rimaneva un pò indietro. Posso anche aggiungere che non ho mai visto un lcd andare così bene, ma comunque questo bene era inferiore ai dlp/d-ila con cui si confrontava. Poichè nella mia lunghissima vita non ho mai visto un lcd andare meglio di un plasma/dlp/d-ila ho chiesto ad Emidio per quale motivo il mercato continui ad andare in quella direzione ( principalmente nel mercato dei tv ) e lui mi ha risposto che avrei visto nella sala grande il motivo ( l' Epson ). Peccato che questo Epson abbia ridotto il gap ma non l' abbia colmato, per cui rimango con la mia domanda di partenza: perchè insistere su una tecnologia di partenza inferiore alle altre che sono anni che lotta ma non raggiuge gli stessi risultati. E' ovvio che chi soffre di rainbow nel passato abbia dovuto giustamente ripiegare sul vpr lcd ma dal momento che è uscito il d-ila/lcos ritengo che questi ultimi siano decisamente meglio. Saluti Paolo
 
Come dici tu stesso , a livello prestazionale le differenze ci sono ma non così abissali.
Però a livello di prezzo le differenze , sta volta a favore dell'EPSON , ci sono e pure piuttosto nette.
Quindi fino a quando gli LCD avranno un rapporto prezzo prestazioni così alto , avranno e come ragione d'esistere , e poi se li avessi visti singolarmente i proiettori , sicuramente ti avrebbe fatto molto più effetto l'EPSON che fra l'altro ha il miglior FI in commercio (per le persone a cui piace tale tecnologia) .
 
Micio ha detto:
... che non per forza di causa il paragone vada fatto con il più costoso 990, JVC...
Ma anche quando ... per arrivare al costo di un 3 chip DLP ci siamo :D
3x 9000 = 27k ecco il listino del Lumis ... o sbaglio ?? :eek: :p
 
Highlander ha detto:
Sorry ma io i confronti li faccio alla pari .. prima di dire che una cosa costa 3 volte tanto
Sorry ma io i confronti li faccio per prezzo e prestazione, onestamente un dlp 3chip seriamente non l' ho mai potuto vedere per cui non so neanche di cosa stiamo parlando, e poi tecnicamente sono anche un grande ignorante per cui evito di perdermi in discussioni tecniche che non saprei evidentemente argomentare. Rimanendo ai miei occhi io ho un vpr dlp monochip ( Optoma hd81 ) e ti confesso di non avere mai avuto un disturbo provocato dal terribile monochip o dalla ruota colore, io un arcobaleno non l' ho mai visto se non due volte dopo un temporale! comunque per terminare la discussione io sabato nella sala grande ho visto 5 vpr, tralasciando l' Epson che rimaneva un pò indietro gli altri 4 erano confrontabili tra di loro e tra l' infocus da 3500 euro e il jvc da 9000 la differenza era veramente poca sul materiale hd e probabilmente nulla nel materiale sd ( o forse addirittura a parti rovesciate ) per cui se sabato avessi avuto bisogno urgente di comprare un vpr avrei dato a Marcello di Audioquality 3500 euri e sarei uscito con l' Infocus ( marchio del quale non ho mai avuto nulla e del quale non sono certamente un fan ). Saluti Paolo
 
Paolo, vai veramente molto controtendenza.....
L'Epson è veramente un ottimo proiettore, e come hai visto se la gioca con pezzi ben piu costosi....con un FI (che a te puo non interessare) che è il migliore sul mercato, e che farà innamorare anche i rigorosi cinema like...
Ricordiamo che comunque i vpr hanno anche delle regolazioni e che quindi possono essere personalizzati da tutti (nel limite del possibile)
Correggetemi se sbaglio visto che sono fresco ;)
 
Rosario ha detto:
e poi se li avessi visti singolarmente i proiettori , sicuramente ti avrebbe fatto molto più effetto l'EPSON che fra l'altro ha il miglior FI in commercio (per le persone a cui piace tale tecnologia) .
Guarda tutti i proiettori con il FI sono andati male, quello dell' Epson era il migliore ma comunque introduceva lo stesso artefatti piuttosto bruttarelli, quello del Jvc poi era veramente schifoso, penso che sia nettamente meglio un pò di scattini che non 'sta roba!
 
Top