GRANDIOSO SHOOT OUT A BOLOGNA !!!!!

Luciano Merighi ha detto:
il "3800" non aveva particolari problemi......Forse intendevi il "6800"?

No, intendevo i "piccoli problemi" dell' HC3800 cui accennavate Tu & Girmi.

Buon audiovideo
 
Ultima modifica:
Ciao raga c'ero anch'io e l'epson mi ha veramente impressionato ( rispetto al jvc 950 costa la meta') . se consideriamo che tra poc arriveranno i led non so se convenga investire tanto ora .
 
Girmi ha detto:
Non hai notato che la parte destra tendeva al verde, soprattutto nel quadrante alto?

Ciao.
si, è vero. E' che non riuscivo a ricordare quale del lotto "economico" avesse questo problema più evidente degli altri. Mi sembrafa fosse il 6800.
Forse la maggiore escursione dello zoom e l'ottica relativamente corta rispetto alla norma dei DLP economici, sono la causa di tale viraggio. Un tiro wide credo richieda lenti più rigorose e data la categoria di prezzo, sarebbe forse troppo bello...
Può darsi che il fenomeno possa variare da esemplare ad esemplare. Prima di acquistare, tra le altre cose, sarebbe opportuno verificare con uno screenshot grigio 50%. La ricaduta sulla normale visione mi sembra fosse comunque accettabile...
 
duramadre ha detto:
ma l'iris dinamico dell'epson? rumoroso? veloce?
L'iris mi è parso piuttosto buono: sicuramente non è così lento da infastidire o far notare troppo la sua presenza.
Nero decisamente buono (inferiore ai jvc, ma non così tanto da diventare un vero problema), motion blur risolto col sistema migliore del lotto, come dicevo, dall'impostazione bassa dell'algoritmo: il dettaglio aumenta, la fluidità viene intaccata di poco, e gli artefatti sono decisamente contenuti (in modalità alta, invece, si notano di più, anche se il dettaglio cresce ancora).

@Highlander
Se non è un problema la spesa, l'HD990 qualcosa di più del 950 ce l'ha.
 
@duramadre
Per quanto riguarda l'iris dinamico dell'Epson, io al TAV di Milano l'avevo notato, eccome. In particolare da una scena scura ad una chiara ho visto due step distinti. Per contro io non noto l'effetto rainbow nemmeno su DLP da 1000 euro. Sono situazioni abbastanza soggettive e quindi come al solito una visione personale è meglio di mille parole.
 
Luciano Merighi ha detto:
Può darsi che il fenomeno possa variare da esemplare ad esemplare.
In questa fascia di prezzo mi meraviglierei del contrario.

…sarebbe opportuno verificare con uno screenshot grigio 50%. La ricaduta sulla normale visione mi sembra fosse comunque accettabile...
Si, infatti. L'ho notato con i pattern grigi a schermo pieno.
Durante la normale visione è una situazione pressoché impossibile da incontrare.

Ciao.
 
Onslaught ha detto:
...@Highlander
Se non è un problema la spesa, l'HD990 qualcosa di più del 950 ce l'ha.
:cool:
Grazie .... ;)
Non avendolo ancora visto di persona, seguo costantemente i post dei possessori d'oltre oceano, ma finora non si sono sbilanciati più di tanto ...

Quindi, affermazioni come le Tue o quelle di Girmi, che li avete visti, mi fanno un gran piacere oltre ad attizzarmi e mettermi in trepidazione per l'attesa ! :cool:

A intuito, lo immaginavo ... difficilmente JVC diserta una specifica dichiarata, quindi la differenza ci doveva essere per forza ;)
Certo .... quest'anno se la fanno pagare bene .... :eek: :cry: :p
 
Ragazzi qualcuno mi sa dire chi erano i tizi che nella prova di ascolto suonavano con la bocca? Uno faceva il basso e l'altro assolava...2 maghi!:eek:
 
presente venerdì all'apertura delle danze..
aggiungo solo una considerazione ai già esaustivi commenti di persone molto più qualificate. Io sono molto lento nel giudicare un prodotto, e a volte è una fortuna.
I lievi difetti che Emidio faceva preventivamente notare, alla visione del filmato, erano difficili da evidenziare. Parlo di leggere difformità della luce, di leggerissimi dominanti colorate in schermate grigie ecc. Come Emidio ha scritto :se non cosi sono è meglio, però ....
Togliete i due o tre vpr con leggeri difetti, tutti gli altri mi sono piaciuti molto. Voglio solo dire che oggi non ci sono scuse per non portarsi a casa un vpr, e godersi di uno spettacolo unico e avvincente.
Al costo di un discreto 42", si porta a casa un 100 " o più.
L'unico che non prenderei mai è il Jvc HD990, non ho visto nulla che giustifichi la differenza di prezzo. Ok in 10 minuti non lo si può giudicare, e io sono anche lento. Poi ogniuno dà ai soldi il valore che vuole.
 
Sto leggendo ora sul forum d'oltreoceano che i primi possessori dell'ottimo Mitsu 3800 stanno riscontrando un problema di spegnimento del proiettore dopo qualche ora di visione :confused:
Qualcuno sa dirmi se e' capitato anche nello shoot out ? Io ci sono stato sabato ma il problema non e' stato menzionato per cui forse dipende dal lotto jellato degli americani ?
Sarebbe un peccato perche' e' davvero un bell'oggettino :flower:
 
Non è stato detto nulla sul mitsubishi, neanche al momento di spegnerlo, quindi direi che no, almeno quell'esemplare non presentava quel difetto.

Per l'HD990: se non ho capito male dovrebbe anche montare ottiche selezionate, rispetto al 950.
 
Onslaught ha detto:
...
Per l'HD990: se non ho capito male dovrebbe anche montare ottiche selezionate, rispetto al 950.
JVC dice che hanno usato ottiche selezionate, matrici matchate e ....
The new DLA-RS35 offers the highest performance yet of any D-ILA home theater projector, with a native contrast ratio of 70,000:1. This unparalleled performance is achieved in part by using components that are made to the most exacting of tolerances. This includes the selection of only the highest performing optical assemblies, the selection and matching of the D-ILA devices, and final adjustment by highly trained JVC technicians. With an array of new features for 2010, the DLA-RS35 is designed to satisy the most demanding home theater enthusiast.
:D
 
Highlander ha detto:

This unparalleled performance is achieved in part by using components that are made to the most exacting of tolerances. This includes the selection of only the highest performing optical assemblies, the selection and matching of the D-ILA devices, and final adjustment by highly trained JVC technicians

and the other part ??? :D :D

Ma dai Roberto, nel 2010 credi ancora a queste cose ?

Te li vedi col camicie bianco e super pulito che osservano minuziosamente e nei dettagli che per "i più" soni quasi insignificanti, le ottiche, con test di prova durissimi, poi le matrici dall'accoppiamento "molecolare" ed infine una calibrazione eseguita dai Top Gun del colorimetro ?

Di quanto sono selezionate le ottiche ed in base a quale test ?
Di quanto solo selezionate le matrici ed in base a quale test ?

Ti rilasciano un certificato sottoscritto dal tecnico che ha eseguito le prove e dal suo capo, in cui attestano che hanno usato solo componenti super selezionati con p/n xxxxx e che li troverai presenti nell'esemplare che hai acquistato ?

Sarà che ho perso il romanticismo per queste cose tanto tanto tempo fa, ma faccio sinceramente fatica a crederlo, soprattutto ai nostri tempi, nella situazione di mercato dove si posiziona la JVC e per tutta un'altra serie di fattori che "gli addetti ai lavori" conoscono benissimo.

Poi magari mi sbaglio ....



mandi !


Alberto :cool:
 
Top