Grande Shootout da HCS a Perugia

Io vorrei capire se da questo shoot-out vi è piaciuto di più un JVC HD100 o 350, oppure se sono molto simili..

Inoltre se c'è davvero tanta differenza con un RS20/750 e quindi è ben giustificata la differenza di prezzo..
 
Il migliore fra quelli è il W200,ma pana a parte lo scarto con le altre non era enorme..Erano tutti ottimi proiettori..dopodichè bisogna fare i conti con il proprio Budget.

Ciao,
Gianluigi
 
ciao Gianluigi,
grazie per la riconferma di ciò che hai visto, avevo già letto il tuo esauriente intervento qualche pagina fa.
Più che altro speravo in qualche commento aggiuntivo da parte di chi è ancora in silenzio! :D
 
delma ha detto:
....
Se invece dirà che il migliore è ancora l'hd100 ... , allora resterò ancora un pò alla finestra ad aspettare la voce del magister.
Ciao carissimo.
Non lo posso dire ! Perchè il 100 NON ha fatto parte di questo shootout, ne abbiamo avuto materialmente il tempo di metterlo in catena e accenderlo ;)
Poi, per quanto conosca bene la sala di Simone e le sue peculiarità, ritengo che una risposta attendibile potrei darla solo dovo aver visto le macchine side by side ( ovviamente tarate ) sia da lui che nel mio ambiente che è totalmente diverso ;)

Concentrimoci quindi sul lotto di macchine esposte, che ci sarebbe da scrivere un libro, per le tante considerazioni, dettagli e impressioni che sono emersi da questi 2 giorni di estremo interesse e completezza tecnica. :cool:

A tal fine ringrazio Simone per l'ospitalità e la passione profusa nello svolgimento dell'evento, teso principalmente nei dettagli ad evidenziare le differenze, i vantaggi e i limiti di ogni device sottoposto a "tortura" :D
Un grazie sentito anche ad Andrea Manuti che con la sua partecipazione aggiunge quel quid di professionalità e ti proietta all'interno di un Seminario che per seguirlo andresti ovunque pur di parteciparvi :cool:

Ora perdonatemi, non è reticenza, ma stanchezza ( abbiamo fatto le ore veramente piccole .. :D ) e per completezza, visto che c'è anche tanto da scrivere, vorrei buttar giù 2 righe con più calma cercando di inserire un pò tutto quello che mi sono vissuto in questo evento, sempre che a qualcuno interessi ... :p
To be continued .................... ;)
 
Grande Roberto, la voce della saggezza!!!.;)

Fai con calma... (ma sbrigati):D e postacci le tue impressioni che sono sempre state interessanti e grazie fin da adesso.;)
 
Ma quindi il panny, che costa più del sony, ne esce veramente sempre con le ossa rotte?
Fa proprio così schifo?

Dannazione, io voglio assoltuamente il sony, ma è troppo troppo grosso. E' un carro armato ed ha un zoom ridicolo, mi pare che da 2m si faccia fatica ad arrivare a 140cm di base... Mah.

Se il panny fa veramente così schifo come sembra, mi sa che conviene orientarsi sul piccolo sanyo z2000, costa praticamente la metà del panny ma almeno non si spendono soldi per uno strumento di qualità medio bassa....

O sony, o sanyo quindi...
 
grande High,

Mi spiace che il 100 non fosse presente in shootout, ma aspetto la tua recensione sugli altri vpr.

Leggerò il tuo post con molto interesse e aspetto notizie. Sono interessato anche sui sistema di calibratura usata. :D
 
ale123 ha detto:
Fa proprio così schifo?...

Io ne ho visto uno, e non faceva per niente schifo, al contrario :rolleyes:
Mi sembra molto strano che un vpr come il panny sfiguri :confused: Non puo certo essere meglio di vpr dal costo doppio, ma neanche scandente, dai c'era sicuramente un problema su quella macchina!

Stefano
 
Ma quello che non capisco è perchè si ostinano a mettere quel filtro per i pixel per simulare l'immagine più film-like possibile.
Secondo me è un killer per le immagini HD.
Se devi 'sfumare' tutti i pixel, perdi tutto il dettaglio e la definizione sulle immagini HD, magari migliori le fonti SD, ma cappero, un VPR da 2500 euro per vedere bene immagini SD ?

Non si può disattivare tale interpolazione?
Secondo me è proprio questa particolarità che fa sfigurare il panny, le immagini diventano sicuramente meno taglienti e secondo me anche meno definite rispetto ai VPR senza tale features..
 
Non si vede male,ma abbiamo fatto una comparativa sulle basse luci e lì usciva con le ossa rotte.
Per non parlare di quando abbiamo messo il gladiatore in SD senza scaler esterno..
E' un prodotto che vale quello che costa,il fatto è che il sony 10 ha un rapporto Q/P straordinario.

Ciao,
Gianluigi
 
Io con l'interpolazione di frame attivata vedevo un miglioramento, non un peggioramento. Ma stiamo parlando di un altro esemplare.

Stefano
 
Ultima modifica:
In sostanza il panny 3000 è una buona macchina che però ha qualche problema sui dettagli nelle basse luci (addio giochi di guerra quindi) e che vale i suoi 2500 euro (forse costa di più).

Il sony invece è un'ottima macchina che costa pochissimo e vale il doppio del suo streetprice?

E dei 120hz non se ne sente la mancanza? (proprio non capisco a cosa servono, se i film vanno a 24, i 120 a che servono? mah)
 
Top