Riporto le mie impressioni
Prima di tutto un grazie ai padroni di casa e ad Emidio a cui vanno i miei complimenti per come riesce a districarsi tra telecomandi, joypad della PS3 etc. etc. quasi un "robot", perfetto nell'evidenziare le minime differenze tra i vpr e a soddisfare qualsiasi richiesta...
Riporto le mie impressoni gia scritte nel thread "news":
Sabato pomeriggio, shoot-out con sorgente PS3 , software blu-ray e dvd, processore a supporto Crystalio II (spesso però disinserito, giustamente per apprezzare i vpr nudi e crudi).
JVC RD20 il top per definizione e contrasto, il migliore.
Sony 80 ottimo !! matrice velocissima (più del JVC).
Sony 200 , naturalissimo ma troppo poco luminoso per i miei gusti e stranamente diaframma lentissimo a confronto del sony 80
Panasonic 3000 - ottimo anche se matrice più lenta delle altre che costringe a inserire il frame creation per "velocizzarlo". Frame creation sui pattern di test introduce qualche artefatto (più del motion flow dei sony)
Sony HW10, piacevole sorpresa, non è dotato ne di iris dinamico ne di motion flow, ma per il resto se la gioca anche lui, per intenderci la matrice è più veloce sia di Panasonic che di JVC ma il piccolo viene battuto sul contrasto.
Purtroppo niente RS10...
PS: il Processore Crystalio II faceva la sua bella figura con i DVD meno con i blu-ray gia di per se ottimi con i proiettori nudi e crudi.
Mia personalissima classifica assoluta:
JVC RS20
Sony W80
Sony 200
Sony HW10
Panasonic 3000
PS:
Voglio però sottolineare che a differenza dello Shoot-out di Bologna (dove si proiettava in simultanea 2 immagini alla volta) ho fatto molta più fatica a vedere le differenze tra le macchine.
Nelle analisi con i segnali di test (contrasto, livello del nero, motion blur ...) era più semplice mentre durante la visione dei film le differenze si assottigliavano.
In parole povere io mi sentirei soddisfatto anche con il "piccolo" Sony HW10 o con il Pana3000. Insomma, qualsiasi macchina del lotto si scelga qui si cade in piedi.
Mi manca ora da vedere un JVC 350 / RS10 in versione definitiva per poter dire basta, tiro la monetina e chi si è visto si è visto
