• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Grande Punto la più venduta in EUROPA!

<.........hanno messo sotto inchiesta tre dirigenti Toyota, sospettati di negligenza per mancati richiami di vetture difettose negli ultimi otto anni, comportamento........>

proprio vero questo è l'anno della triade....:D :D :D

Ultima modifica:
Microfast ha detto:
Gia', ma siccome l'ha fatto Toyota, tutti diranno: hai visto che serieta' ?

Al contrario l'avesse fatto Fiat: tutti a dire, che porcherie di macchine, c'era da immaginarselo ........

Saluti
Marco

Si è esattamente così!!!!

Ciao

Rino

P.S. L'importante è anche sfatare questo mito della superaffidabilità Jap, che ripeto da quello che si vede in F1...

Se nelle classifiche di soddisfazione del cliente degli ultimi 3-4 anni i primi 3 posti sono destinati a macchine jap, forse un motivo ci sarà...

La bontà di un oggetto si basa su medie statistiche e non casi isolati (che comunque sono importantissimi, beninteso).

mark2x ha detto:
Se nelle classifiche di soddisfazione del cliente degli ultimi 3-4 anni i primi 3 posti sono destinati a macchine jap, forse un motivo ci sarà...

La bontà di un oggetto si basa su medie statistiche e non casi isolati (che comunque sono importantissimi, beninteso).

Il vero problema che certi clienti ritengono di essere soddisfatti anche se non lo sono affatto... Quando si compra Italiano si guarda il pelo nell'uovo, quando si sceglie fuori dai nostri confini va sempre tutto bene!

Ciao

Rino

Comunque , ben inteso che Yaris è un ottimo prodotto, ma siccome GPunto lo è altrattando, se non superiore, la scelta per noi Italiani deve essere la stessa che fanno i nostri cugini Francesi o Tedeschi!

Quando invece, si deve scegliere un modello dove la nostrana produzione è mancante... allora vengano pure: X5, ML, serie 7, e via via...

Ciao

Rino

rinorho ha detto:
.. Quando si compra Italiano si guarda il pelo nell'uovo, quando si sceglie fuori dai nostri confini va sempre tutto bene!

Ciao

Rino
La tua è un affermazione che lascia il tempo che trova ..............:rolleyes:

Nel 1997, non per sfizio, ma per saggiare le qualità dell'allora nuova punto ne aquistai una diesel e, se fosse andata bene, sarebbe stata l'auto di maggior uso dato che l'altra era un fuoristrada a benzina made in Jap.
Per mia sfortuna, come di molti altri, la macchina di li a poco più di 5000 km ruppe il turbo, poi all'incirca intorno ai 12.000 fu la volta del servosterzo e prima che toccassi quota 22.000 cedette la testata (non che ci fu un guasto tale da non funzionare ma vi erano trafilaggi di olio nei condotti dello scarico con evidente fumo bianco) non vi dico quanye volte in meno di 8 mesi l'auto finì in officina e colto dalla disperazione la lasciai in conto vendita al concessionario Fiat dove rimase per quasi un anno prima di essere venduta ad un meccanico con notevole perdita di valore.
Fu allora la volta della francese Scenic, sempre diesel, ma aimè dalla padella alle braci ............. e via così discorrendo passando da BMW - mercedes- di nuovo BMW ........... morale dopo non so quante auto e quante marche cambiate delle 4 Giapponesi ( 3 fuoristrada +space runner) sono venute le migliori soddisfazioni sia sotto il profilo dell'affidabilità sia sotto il profilo della qualità intrinseca .......... insomma per dirla breve mai avuto rogne neanche le più banali e pensare che con il Pajero (2a serie) ho toccato quota 258.000 km ed il contadino a cui l'ho venduto è tuttora soddisfatto ..............:)
Dopo tali esperienze ..................... cosa potrei pensare ora ??

ciao ..:cool:

benegi ha detto:
La tua è un affermazione che lascia il tempo che trova ..............:rolleyes:

CUT

Fu allora la volta della francese Scenic, sempre diesel, ma aimè dalla padella alle braci ............. e via così discorrendo passando da BMW - mercedes- di nuovo BMW ........... morale dopo non so quante auto e quante marche cambiate delle 4 Giapponesi ( 3 fuoristrada +space runner) sono venute le migliori soddisfazioni sia sotto il profilo dell'affidabilità sia sotto il profilo della qualità intrinseca .......... insomma per dirla breve mai avuto rogne neanche le più banali e pensare che con il Pajero (2a serie) ho toccato quota 258.000 km ed il contadino a cui l'ho venduto è tuttora soddisfatto ..............:)
Dopo tali esperienze ..................... cosa potrei pensare ora ??

Ma quante banalità si possono trovare nelle esperienze di un singolo (smile)... Proprio oggi un amico mi ha fatto vedere la sua Dedra con 500.000 Km sul groppone... nemmeno la frizione è stata mai cambiata... mentre ancora piange per la Primera che aveva la moglie!!! (anche questa affermazione lascia...)

Allora Toyota ritira 400.000 vetture, per il tuo teorema dovrebbe essere impossibile!!!

Ciao

Rino

Ultima modifica:
rinorho ha detto:
Ma quante banalità si possono trovare nelle esperienze di un singolo
Rino
Come si suol dire ............... tu chiamale se vuoi banalità ......... per me sono considerazioni di fatto !!
E se non sono tali che ne fai dell'eperienze che vivi ??? :eek: :eek:
Sbagliare umano è ....... perseverare è da stupidi .............
Ricorda che a contare si comincia sempre da 1 ...............;)

ps la primera non è made in japan ...........

A proposito di fiat..... ricorderò sempre, un pò di annetti fa, quando un mio amico proprietario da poco di una "TIPO" un giorno salendo sul marciapiede con una ruota, lesionò il parabrezza :eek: :eek:

Mi sono piegato dalle risate :D :D quasi non ci volevo credere.... però cosi è stato!

ancora più da ridere di quelle Audi (o altri Panzer di Germania non sono sicuro della marca è fatto di alcuni anni fa) cui scoppiava l'air-bag solo per aver preso un gradino un po' troppo allegramente! O di quell'amico che sulla sua superba Passat non ci fu verso di capire l'origine dell'infiltrazione d'acqua nell'abitacolo e fu costretto a prenderne un'altra! Certo se fosse stata Fiat non ne avrebbe presa un'altra neanche regalata ma ad una tedesca è normale che succeda un problema no? Possibile che nemmeno dai mondiali abbiamo imparato qualcosa? Francesi e Tedeschi ci considerano dei 2 da picche ci prendono a calci in faccia e noi continuiamo a baciargli il c**o!
My compliments!

ma nacora qui' con queste sterili discussioni???? :eek:

ma non avete capito che esistono paranoici cronici a cui piace denigrare a prescindere????? specialmente se italian made !!!!

dai su lasciateli perdere...

conosco gente che porta la tedesca in concessionaria di nascosto...perche' e' vergogna.....

benegi ha detto:
Come si suol dire ............... tu chiamale se vuoi banalità ......... per me sono considerazioni di fatto !!
E se non sono tali che ne fai dell'eperienze che vivi ??? :eek: :eek:
Sbagliare umano è ....... perseverare è da stupidi .............
Ricorda che a contare si comincia sempre da 1 ...............;)

ps la primera non è made in japan ...........

Invece Toyota può comincia a contare da 400.000 e se guardi oltre ti accorgi che non è neppure la prima volta! Altro che perseverare!!! (smile)

http://www.repubblica.it/2006/04/motori/maggio-2006/richiamo-toyota/richiamo-toyota.html

Ciao

Rino

Ultima modifica:
jdpower2006-7922-010-f.jpg

@ esoteric
Dov'è finita la Lancia?...

Guarda dov'è Skoda e guarda Audi o WV..., guarda pure Hyundai...
Non male come classifica, non trovi???

Ciao

Rino

@ rinorho

Lancia non è più commercializzata in GB da anni...ma tu lo sai già

fiat sarà in rimonta ma sempre sotto media.

ciao

esoteric ha detto:
@ rinorho

Lancia non è più commercializzata in GB da anni...ma tu lo sai già

fiat sarà in rimonta ma sempre sotto media.

ciao

I rapporti di soddisfazione hanno la stessa valenza dei sondaggi A volte esprimono proprio il contrario della realtà.. .

Tuttavia, la stessa classifica, non rispecchia le gerarchie qualitativa dei gruppi... Audi/VW/Skoda sono dello stesso gruppo ed hanno anche connotazioni differenti sul mercato. Dalla classifica emerge che è più avanti il marchio che non utilizza i materiali migliori, mentre SEAT....

Facciamola finita con queste leggende metropolitane. (smile)

Ciao

Rino

Mica messa male Jag... almeno là sul sondaggio... dalla mia firma non traspare...

Per rispondere al discorso, beh, ripeto che la mia Ypsilon a 40.ooo Km ha rotto 2 volte la frizione per difetti "congeniti".
Anche questo è il meid in italy.

Il meid in qualsiasi cosa avrà difetti ma a me pare che le auto meid in italy ne abbiano più degli altri. Questo è il punto.
Ed a proposito di Punto, oggi termina il noleggio della GPunto.

Bene, ha 1.5oo Km sul groppino (è nuova). E già tre volte (e siamo d'estate...) non ha voluto saperne di accendersi... Mica male ste meid in italì.

Ultima modifica:
mark2x ha detto:
Mica messa male Jag... almeno là sul sondaggio... dalla mia firma non traspare...

Per rispondere al discorso, beh, ripeto che la mia Ypsilon a 40.ooo Km ha rotto 2 volte la frizione per difetti "congeniti".
Anche questo è il meid in italy.

Il meid in qualsiasi cosa avrà difetti ma a me pare che le auto meid in italy ne abbiano più degli altri. Questo è il punto.
Ed a proposito di Punto, oggi termina il noleggio della GPunto.

Bene, ha 1.5oo Km sul groppino (è nuova). E già tre volte (e siamo d'estate...) non ha voluto saperne di accendersi... Mica male ste meid in italì.

Per far media, in 2 anni e sette mesi la mia Punto Mjet non ha mai avuto un problema, sara' perche' mi avevavo regalato 5 anni di garanzia :)

Saluti
Marco