Grande Punto la più venduta in EUROPA!

mark2x ha detto:
Beh chi dice che la Punto è una gran bella macchina, è meglio che "non voglia parlare" delle Jaguar....
Perchè una volta dette certe cose, può dire tutto. Chissà se su una Jag sei mai salito (no) o l'hai mai guidata (no).

Ah tra l'altro, chi ha il correttore automatico che, incontrando la stringa "Jaguar", la sostituisce con "Ford", ricordo che l'Aston Martin è pure sua... Che gran brutte macchine che produceeeee.

EDIT: ah beh, cmq la X-Type costa un po' più di 30.ooo.... dipendendo ovviamente dal modello.
guarda non lo dico io ma me lo dice sempre lo stesso amico carrozziere!
smontata magari per rimettarla a posto la maggior parte dei pezzi è marchiata Ford oppure è usata in tutte e due le macchine!
Ripeto una Mondeo rimarchiata, ciò non toglie che le Serie più costose siano Jaguar a tutti gli effetti!
Ma quando si è mai vista una Jaguar da 60 milioni di vecchie lire?

La Punto è un gran bella macchina nella sua categoria!
La Jaguar X-type (non è quella che veniva pubblicizzata come una Jaguar da 30mila euro? inoltre una Jaguar diesel:cry: ) nella sua categoria non lo è IMHO

Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio vuolee crede!
Io i miei in quella Jaguar non ce li spenderei!

Poi mi è tornato alla mente un vecchio numero di Quattroruote (mi pare agosto 2004) in cui si diceva che la Mercedes per rendere più affidabili le sue macchine di fascia altissima (Serie S) ha dovuto eliminare più di 600 particolari elettronici o qualcosa di simile!
Direi che non ci siamo proprio!

ciao

igor
 
igor ha detto:
smontata magari per rimettarla a posto la maggior parte dei pezzi è marchiata Ford oppure è usata in tutte e due le macchine!
Ripeto una Mondeo rimarchiata, ciò non toglie che le Serie più costose siano Jaguar a tutti gli effetti!

E' davvero un genio per dire che la maggior parte dei pezzi è Ford (!!) Jaguar è di Ford dall'89...
E cmq, siamo alle solite dell'altro 3d. La domanda sorge spontanea: "E allora?"

Infine, che ha il diesel che non va? Perchè Jag non dovrebbe montarlo e BMW, Audi, MB, Volvo, Lexus (le marche cosiddette premium) si??

Preferisco (ho preferito) spendere 35-40.ooo euro per una bella macchina che per la magnifica EREDE (sfigata) della incommensurabile Thema!
Se poi avessi preferito le prestazioni alla classe ed eleganza, avrei optato per una BMW.
Se infine non mi fossi innamorato della X avrei optato per una Mercedes - diciamola tutta, io volevo la CLK, alla mia compagna non piacciono le coupè, quindi si è deciso tra la Classe E (bella bella bella bella bella) e la X-Type (in cui io - giovane - mi trovavo più a mio agio, opinioni e sensazioni personali per carità).
In ogni modo: mai una berlina italiana!!! Mai e poi mai.

Possediamo anche la Lancia Y di cui sono innamorato. Ma da una city car ad una berlina ne corre.
Tra l'altro alla Y dopo 20.ooo Km si è rotta la frizione (in garanzia e per difetti congeniti, come dicevo altrove, ma pur sempre una VERGOGNA) ...
 
Ultima modifica:
mark2x ha detto:
E' davvero un genio per dire che la maggior parte dei pezzi è Ford (!!) Jaguar è di Ford dall'89...
E cmq, siamo alle solite dell'altro 3d. La domanda sorge spontanea: "E allora?"

Preferisco (ho preferito) spendere 35-40.ooo euro per una bella macchina che per la magnifica EREDE della Thema!

Mi piace di più la Thesis della serie X, mi dispiace per te!
ne faccio solo un fatto estetico!
inoltre te lo ripeto una Jaguar da 30mila euro mi fa scappare da piangere!
Certo che è marchiato Ford ma non mi pare corretto in qualunque caso!
Soprattutto se i pezzi sono usati in entrambe le macchine!

Una macchina come la Jaguar deve essere Jaguar!

Poi ti ripeto sei liberissimo di comprare la macchina che vuoi, io tra una Jaguar X e una Lexus IS prendo la Lexus, vale anche per la SW:D
tra una Jaguar X e una Brera prendo la Brera!
Tra una Jaguar X e una Thesis nessuna delle due ma più che altro perché sembrerei fuori posto su entrambe:)

ciao

igor
ps: se fossi obbligato però prenderei la Thesis:D
 
igor ha detto:
Mi piace di più la Thesis della serie X, mi dispiace per te!

Beh, ma non è che più di tanto mi interessi... :)
..Anche perchè ne han vendute talmente poche nel mondo che fino una marca particolare e di nicchia come la Jag vende di più...
(ah, e poi la concorrente della Thesis sarebbe la S-Type. So che l'italiana sembra di un gradino inferiore, ma così è...)

inoltre te lo ripeto una Jaguar da 30mila euro mi fa scappare da piangere

Che mentalità! Tutte le altre premium partono da lì e Jag dovrebbe partire da 60.ooo. Bah! [NOTA PSICOLOGICO-OGGETTIVA: DA CIO' SI DENOTA CHE IL SUO BLASONE E' INDISCUTIBILMENTE SUPERIORE AGLI ALTRI]

Invece...un'italiana da 30.ooo euro fa scappare da ca**re (diarroico) :D :D
 
Ultima modifica:
Ma perchè parlate così male della Thesis.
Può piacere esteticamente o non può piacere, ma non si può certo dire che assomiglia ad una PRIMERA o a una Mondeo. E' molto originale a differenza di molte blasonatissime Tedesche, fin troppo uguali nelle loro famiglie.

Di certo però, il livello di confort è di un livello superiore rispetto alle stesse più costose concorrenti tedesche... ma quì è veramente difficile trovare qualcuno che sappia rendere giustizia ai meriti; oppure non ci siete mai saliti su di una Thesis e continuate a parlarne male?

Infine, parere personale, la Thesis è molto bella sul piano estetico stilistico, solo che mal si sposa con il concetto di berlina di lusso imposto dal freddo tecnicismo tedesco da cui, come tanti caproni, abbiamo voluto coglierne afforza gli insegnamenti.

Ciao

Rino
 
mark2x ha detto:
Che ** c'entra poi?
Ed io tra una cassa acustica ed un tagliaerba prendo un armadio...

Ma per piacere.
La Brera costa come una Jaguar X e fino a prova contraria con 35/40 mila euro posso scegliere anche l'Alfa!
Perché non infilarcela dentro come scelta!

Ovviamente la Jaguar è una berlina mentre la Brera è una coupé e che coupé, una delle più belle che si siano viste ultimamente!

ciao

igor
 
rinorho ha detto:
Di certo però, il livello di confort è di un livello superiore rispetto alle stesse più costose concorrenti tedesche... ma quì è veramente difficile trovare qualcuno che sappia rendere giustizia ai meriti; oppure non ci siete mai saliti su di una Thesis e continuate a parlarne male?

Non parlo di confort, che a me interessa più che la sportività come si può intuire, ma della sua linea discutibile.

Se avessero fatto una linea decente ti assicuro che l'avrei tenuta nella mia più alta considerazione. Avevo riposto molte speranze nella stessa prima che uscisse. Appena vista la linea definitiva mi sono messo a ridere.

E mio padre, che, a suo tempo, possedeva una Thema, credo si sia dispiaciuto molto di vederla - anche se la difendeva in parte, proprio parlando del suo comfort, interni e dotazioni.
 
Ultima modifica:
erick81 ha detto:
;) :D

Ti quoto con simpatia, anche se aggiungerei Trento e Bologna.

Ad ogni modo, per avvicinarci un po' al topic: che fine ha fatto il nostro esperto di Valvetronic e derivati?:)

Ciao
Erick forse mi sono spiegato male io mi riferivo alle università estere nettamente peggiori delle nostre sotto molti aspetti!
Bologna e Trento non hanno niente da invidiare a blasonati college Inglesi te lo posso garantire!
Quello che non funziona da noi è il raccordo fra il mondo prettamente teorico dello studio universitario e il mondo tremendamente pratico del lavoro. Occorreva lavorare sull'anello di congiunzione (che nei paesi anglosassoni funziona molto bene), mentre invece si è finito per ricopiare il loro sistema di istruzione nettamente inferiore al nostro!
I nostri ragazzi quando andavano fuori spaccavano il c..o a tutti! Ho paura che con la riforma questo non sarà più vero!
 
igor ha detto:
La Brera costa come una Jaguar X e fino a prova contraria con 35/40 mila euro posso scegliere anche l'Alfa!
Perché non infilarcela dentro come scelta!

Ovviamente la Jaguar è una berlina mentre la Brera è una coupé e che coupé, una delle più belle che si siano viste ultimamente!

La Brera è bella, non si discute.
Ma la Brera è una coupè sportiva.
La Jaguar una berlina non sportiva ma raffinata.

Non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra se non il prezzo.
E la Brera ora non è diesel.

Punto.
 
rinorho ha detto:
Ma perchè parlate così male della Thesis.
Può piacere esteticamente o non può piacere, ma non si può certo dire che assomiglia ad una PRIMERA o a una Mondeo. E' molto originale a differenza di molte blasonatissime Tedesche, fin troppo uguali nelle loro famiglie.

Perché è una macchina italiana con stile da vendere e soprattutto non assomiglia ad una Mondeo, ad una Jaguar, oppure ad una Primera!

Di certo però, il livello di confort è di un livello superiore rispetto alle stesse più costose concorrenti tedesche... ma quì è veramente difficile trovare qualcuno che sappia rendere giustizia ai meriti; oppure non ci siete mai saliti su di una Thesis e continuate a parlarne male?

da fuori l'ho vista bene, dentro non ci sono mai salito ma ho potuto mettere le mani sulla Musa e sulla Y e se il buongiorno si vede dal mattina direi che la Thesis non può essere da meno!

Infine, parere personale, la Thesis è molto bella sul piano estetico stilistico, solo che mal si sposa con il concetto di berlina di lusso imposto dal freddo tecnicismo tedesco da cui, come tanti caproni, abbiamo voluto coglierne afforza gli insegnamenti.

Ciao

Rino
Certo vuoi mettere una Serie 5? oppure una Serie E!
Bellissime macchine ma la Thesis è esteticamente parlando in un altro pianeta!
Molto più originale delle berline che ho menzionato prima!
A questo punto comincio a pensare che lo sia troppo per poter essere capita!

ciao

igor
 
mark2x ha detto:
Ah ecco perchè sei la prima (PRIMA) persona che "incontro" che difende la Thesis.. Ahnnn...
Fosse stato l'inverso, a tuo padre l'S-Type ad al tuo amico la Thesis, immagino si sarebbe invertita anche la conclusione.. :D
Comunque, puoi benissimo dire che sia meglio la Thesis, per carità... anche Aristotele diceva che la Terra fosse piatta...

In quanto all'Università, poi, la situazione la conosco da vicino, in quanto i miei colleghi, una volta usciti da ingegneria, non è che sapessero fare poi tanto. Anzi.

Di più: i più capaci erano quelli che non si affannavano a studiare per prendere trenta, ma che studiavano per imparare (infischiandosene dei voti di materie di cui non gliene fo**eva di meno)... Quindi la "bravura" di cui si parla vorrei tanto sapere come la si misura...



Sì, da cent'anni fa INDIETRO l'Italia era suprema...

In effetti il tuo campo è un po' particolare a livello software puoi travare il 16enne bazzicone che è più bravo di di qualche ingegnere... però l'eccezione non fà la regola... Tuttavia quando parliamo di Ingegneri nel campo dell'elettronica o telecomunicazioni, oppure la parte più hardware dei pc, non hanno niente da invidiare ai colleghi esteri.
Abbiamo ottime università scientifiche per quanto riguarda, Fisica, Ingengeria, Architettura, Lettere, Economia, Legge, Matematica, Chiamica. In rapporto i nostri sono molto più rapidi ad imparare dei colleghi stranieri e hanno una preparazione più vasta, si addattano con maggiore flessibilità a fare tutto!
 
igor ha detto:
Perché è una macchina italiana con stile da vendere



igor
Già molto personale lo stile ....... forse un pò troppo .....
A me non dispiace e neanche nella guida ma, non posso paragonarla ad una MB serie E o peggio ad una BMW serie 5 , altro pianeta di marcia ;)
 
igor ha detto:
Certo vuoi mettere una Serie 5? oppure una Serie [Classe] E!
Bellissime macchine ma la Thesis è esteticamente parlando in un altro pianeta**!

...ah su questo non v'è dubbio :Perfido:

Perché è una macchina italiana con stile da vendere e soprattutto non assomiglia ad una Mondeo, ad una Jaguar, oppure ad una Primera!

Come sopra.

__

** Marte
 
GianlucaG ha detto:
In effetti il tuo campo è un po' particolare a livello software puoi travare il 16enne bazzicone che è più bravo di di qualche ingegnere... però l'eccezione non fà la regola... Tuttavia quando parliamo di Ingegneri nel campo dell'elettronica o telecomunicazioni, oppure la parte più hardware dei pc, non hanno niente da invidiare ai colleghi esteri.

Ehm... no.... stai sbagliando qualcosa.....
Io sono ing. elettronico.... (anche se la mia passione, il mio lavoro e la mia esperienza sono da sempre in ambito informatico)
 
benegi ha detto:
Già molto personale lo stile ....... forse un pò troppo .....
A me non dispiace e neanche nella guida ma, non posso paragonarla ad una MB serie E o peggio ad una BMW serie 5 , altro pianeta di marcia ;)

Torniamo alla razionalità Thesis è indifendibile persino i concessionari al momento della presentazione, chiesero spiegazioni alla casa madre su come aveva fatto a passare una linea tanto poco aggraziata.
Non è un caso che Auto come la 156 riscuotano successo e auto come Thesis no.
Una è stata una bella vettura, l'altra, solida elegante, ma veramente brutta.
Macchine come la Thesis la Ford Scorpio... sono difficlmente difendibili sul piano del Design... veramente troppo brutte.
La Brera è una gran macchina, La nuova Punto mi pare una buona vettura considerando il segmento...
Viva il patriottismo, sono il primo ad esser fiero del Made in Italy quando funziona, però non difendo ad oltranza la nostra industria quando commette errori così gravi!
 
GianlucaG ha detto:
Torniamo alla razionalità Thesis è indifendibile persino i concessionari al momento della presentazione, chiesero spiegazioni alla casa madre su come aveva fatto a passare una linea tanto poco aggraziata.
Non è un caso che Auto come la 156 riscuotano successo e auto come Thesis no.
Una è stata una bella vettura, l'altra, solida elegante, ma veramente brutta.
Macchine come la Thesis la Ford Scorpio... sono difficlmente difendibili sul piano del Design... veramente troppo brutte.
La Brera è una gran macchina, La nuova Punto mi pare una buona vettura considerando il segmento...
Viva il patriottismo, sono il primo ad esser fiero del Made in Italy quando funziona, però non difendo ad oltranza la nostra industria quando commette errori così gravi!

Bravo! Quoto appieno!
 
Top