Grande Punto la più venduta in EUROPA!

rinorho ha detto:
Cio' vale per tutti! Vedi ad esempio cosa sanno fare in Inghilterra... che è ritenuto un paese che sta meglio di noi!

Questo lo sostiene la classe dirigente, anche se, li vorrei far vivere 5 anni a Londra con lo stipendio di un operaio o un piccolo artigiano, per poi sentire se continuano a pensarla a questo modo. Certo i grandi proprietari terrieri stanno molto meglio dei nostri ricconi....

rinorho ha detto:
Ma i francesi le automobili le sanno fare meglio di noi? Loro in che percentuale comprano le tedesche o le jap o le italiane?

Toyota va forte anche in Francia... Io ormai è molto tempo che non torno in Francia però l'ultima volta che ci sono andato, in piena era Fiat UNO, devo dire che se ne contavano veramente molte! Del resto da quello che si evince dai giornali anche loro hanno i problemi per quanto riguarda la vendita delle berline dalla fascia media, dove i tedeschi stanno penetrando sul territorio come un rullo compressore e le esportazioni non raggiungono mai le aspettative.

rinorho ha detto:
In questa discussione emerge che per gli esterofili neanche la GPunto va bene nonostante dalla sua parte abbia tutti i numeri compreso il consenso del mercato internazionale!

Questo non è vero, la maggioranza non ha denigrato la G.Punto anzi in numerosi hanno speso buone parole sul suo conto, alcune critiche isolate ci sono state, ma non sempre le critiche sono da vedere come un attentato contro il made in Italy... soprattutto se le critiche sono costruttive.
Viceversa trovo altrettanto sciocco criticare un prodotto prima che entri in produzione semplicemente sulla base della sua nazionalità di provenienza.
Il consumatore razionale sceglie ciò che funziona bene, un consumatore soddisfatto equivale ad un cliente fedele, clienti fedeli vogliono dire salute per l'azienda.
Quindi permane la mia esortazione ne produrre oggetti qualitativamente validi, se il lavoro è buono nel tempo gli sforzi vengono ricompensati... :)
 
GianlucaG ha detto:
Questo non è vero, la maggioranza non ha denigrato la G.Punto anzi in numerosi hanno speso buone parole sul suo conto, alcune critiche isolate ci sono state, ma non sempre le critiche sono da vedere come un attentato contro il made in Italy... soprattutto se le critiche sono costruttive.
Quindi permane la mia esortazione ne produrre oggetti qualitativamente validi, se il lavoro è buono nel tempo gli sforzi vengono ricompensati... :)
@ Rino .... come vedi ... Gianluca ha confermato ciò che si andava dicendo ......... e concordo pienamente con lui quando scrive : Quindi permane la mia esortazione nel produrre oggetti qualitativamente validi, se il lavoro è buono nel tempo gli sforzi vengono ricompensati.
ciao
 
Michele Spinolo ha detto:
Scoperta di "soli" 4 airbag con sotto il deplian che ne pubblicizzava 6.

La Emotion ha 6 airbag te lo posso garntire... la Sport ne ha 4 perchè i sedili sport avvolgenti sono troppo sottili per inserirvi le cariche.
La versione con 6 Airbag è l'Emotion... sicuramente una maggiore chiarezza sugli allestimenti sarebbe stata opportuna.
Ciao
 
Mi piace che ci si appassioni, quante pagine? 39?


aspetta che faccio la mia arringa (non aringa che ho già mangiato).

Qualcuno ha già detto chiaramente che la causa dei mali della Fiat e delle auto italiane sono stati gli Agnelli ed alcuni amministratori delegati (leggi Romiti).
VEROOOO
1) la Fiat ha perso buone occasioni per consolidare il suo primato negli anni '80
2) agli Agnelli non gliene importava un beneamato di investire nell'auto: dovevano accumulare soldi per la famiglia, mi pare che si sia parlato di differenziare gli investimenti? Si trattava di immobilizzare i capitali su rendite parassitarie.
Infatti via Ghidella, dentro Romiti.
Progetti come la CITROEN C3, e la MATIZ, originariamente concepiti per la Fiat furono scartati in quanto troppo onerosi, uelaaaa che lungimiranza?
E le SUV ed i fuoristrada??? io sono rimasto alla campagnola. Qualcuno si ricorda del progetto SUV Alfa Romeo, mai uscito.
Beh io fui costretto a comprare una giap per avere un fuoristrada a prezzo modico.
3) Gianni Agnelli era sicuramente un maestro di stile, un ambasciatore dell'Italia ma di imprenditoria non ne sapeva e non gliene importava nulla.
Era bravo a mungere finanziamenti allo stato minacciando licenziamenti.
E lo stato naturalmente sottostava ai dettami del "sovrano".
4) Non c'è dubbio che il calo delle vendite del precedente decennio sia da imputarsi principalmente a problemi estetici più che a problemi qualitativi.
Multipla, Stilo, la elegantissima ma poco convincente Thesis, 600.
Ragazzi che capolavori di stile...
Non è un caso che levatisi di mezzo (pace all'anima loro) i due fratelli Agnelli tra le prime cose fu licenziato il responsabile del centro stile Fiat, ammanicato ed intoccabile, se pure incompetente fino al midollo.
Ah, Da Silva dove è finito? A disegnare SEAT. Beh prima erano Alfa Romeo. Tenerselo stretto???
5) Una cosa che mi è rimasta sullo stomaco fu quando, discutendo di crisi del settore auto, con chiusure di stabilimenti, cassa integrazione, e licenziamenti, per non parlare di svendita alla GM, il signor G.A., in odore di trapasso, fece il grande gesto di donare al comune di Torino la sua collezione di quadri, a condizione che fossero esposti al lingotto di proprietà IFIL. Per andarli a vedere mi sembra si paghi il biglietto...
Ed il sindaco di torino DS ha forse osato fare presente al "principe" che il gesto non era poi così generoso viste le famiglie lasciate senza reddito? No, anzi ha ringraziato con sperticati inchini. Anche e purtroppo, in nostro grande Ciampi, li ebbe un attimo di debolezza...
6) Hanno appena arrestato Ricucci, giusto, ma gli Agnelli non hanno riacquisito il controllo del capitale Fiat dopo aver svalutato le azioni a meno di un Euro con voce di crisi ed operazione di PUT alla GM? Ora quanto vale un'azione Fiat? PIRATI e CORSARI sono più degni. Non mi pare che nessuno sia finito in galera, e si sa più niente dell'indagine dell'autority?
Adesso che il problema azionario è stato risolto, improvvisamente Fiat sta bene, aveva solo la febbriciattola mica stava chiudendo.
Il problema è che se non compro Fiat, di italiano devo comprare il Piaggio Porter...
Azz... ma quanto ho scritto:eek:

Comunque, se la punto vende e questo fa bene anche a noi se pur indirettamente, non posso che esserne contento.

P.S. ho una Fiat:D
O.C.
 
Ultima modifica:
OcchiCrepati ha detto:
Mi piace che ci si appassioni, quante pagine? 39?
aspetta che faccio la mia arringa (non aringa che ho già mangiato).
O.C.

Condivido parte delle tue affermazioni, anche se su Gianni Agnelli sei forse stato troppo severo... un imprenditore deve saper sfruttare tutte le opportunità e se lo Stato debole gli consente di fare il tiranno, facendo il bene dell'azienda ben venga. Che poi sia un comportamento moralmente accettabile o discutibile è un'altra questione. Alle volte tale comportamento ha sicuramente pagato, altre volte è stato un modo per occultare debolezze della sua struttura aziendale.
Certamente lo sbaglio madornale fu sposare la linea Romiti e su quello non ci sono dubbi.
Inoltre, alcune responsabilità della situazione precaria di vertici smidollati del Paese, lo si deve anche a Cuccia che con Mediobanca ha sempre sostenuto un capitalismo con alla base presunte "Grandi-Famiglie" (una teoria fra l'imperialismo e l'elitarismo). Il problema è che non tutti nascono con doti idonee a fare l'imprenditore. Il sistema dell'azionariato diffuso per le grandi società ha sicuramente maggiori vantaggi in quanto, la moltitudine di soci tesi a massimizzare i loro interessi (massimizzare i profitti) spinge ad affidare il controllo delle aziende a persone con le dovute qualità... le "Grandi Famiglie" come tutti gli assetti sociali sono spinte molto dalle relazioni personali e da rapporti familiari spingendo quindi in ruoli cruciali persone che possono risultare non idonee.
Insomma Con Il capitalismo all'Italiana delle Grandi Famiglie, finiti i "cavalli di razza", ci siamo trovati con una serie di smidollati incapaci di prendere di petto le situazioni e soccubi di determinate figure ormai, non più idonee (per ragioni di età o altro) di gestire tali colossi, hanno creato una pericolaosa fase di stallo per i grandi nomi della nostra economia.
L'alta Finanza-imprenditoria è roba da squali aggressivi e nel pieno delle forze, un azionariato diffuso può riconoscere tali individui, una famiglia spesso preferisce tutelare i suoi pupilli anche quando ormai hanno esaurito le loro carte...
Insomma i mali che affliggono il sistema Italia sono molti, fra i quali aggiungo anche copiare troppo sistemi sociali di altri Paesi che sanno vendere la loro situazione in maiera eccessivamente esaltante celando dietro facciate di cristallo cumuli di immondizie...
Anche Fiat, facendo parte del sistema, è in parte vittima di sè stessa in quanto Azienda posta ai vertici del Sistema stesso.
Speriamo che il futuro porti ventate di saggezza!;)
 
Benegi, non sono un ex dipendente Fiat, sono un piccolo imprenditore che paga 5 stipendi e che non può contare sugli aiuti di stato:cry:

gianluca, analisi socioeconomica estremamente professionale :cool: occhiali da prof.
Resto della mia opinione, non posso giustificare Gianni Agnelli: l'essere imprenditore non ti fornisce un'attenuante.
Semmai condivido il tuo giudizion su Cuccia, che da buon padrino siciliano ha applicato metodi mafiosi all'alta finanza.
Miezzega, la famiglia. :D

Adesso a mia moglie dovrò comprare una macchinina ina ina, mi sa che le prendo la panda...ma quella vecchia hehehe
 
vedo che alla fine i detrattori del fatto in Italia hanno esaurito gli argomenti:blah: .
Bene, bene, magari sono andati a comprarsi la grande punto con motore starjet oppure aspettano la eventuale cabrio.
Altrimenti accattatevi WV POLO e fumatevi la tappezzeria in cannabis...:Puke:
 
A PROPOSITO del motore Starjet....

Ho visto che non è esclusiva della sporting, ma potrei anche accoppiarlo con la 5 p emotion.....

ma come consumi come stiamo messi?

Insomma, la macchina con questo starjet, mi verrebbe oltre tremila euro in meno....:read:(ed avrei 5 cavalli in più!!:cool:)

datemi consiglio che sto per scegliere...

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
A PROPOSITO del motore Starjet....


Insomma, la macchina con questo starjet, mi verrebbe oltre tremila euro in meno....:read:(ed avrei 5 cavalli in più!!:cool:)

datemi consiglio che sto per scegliere...

walk on
sasadf

Di questi periodi 3000 euro in meno non sono poca cosa... poi 5 cavalli in più non possono che fare bene (smile)

Ciao

Rino
 
eppure parlando col concessionario lui insiste per il Diesel....

Dite che é tutto interesse suo far entrare 300 euro in più?!?!:mbe:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
eppure parlando col concessionario lui insiste per il Diesel....

Dite che é tutto interesse suo far entrare 300 euro in più?!?!:mbe:

walk on
sasadf

Prova sentire un'altra concessionaria... e vedi che ti dicono.

Ciao

Rino
 
sasadf hai una media di circa 8 messaggi al giorno, se contiamo che almeno per le vacanze e qualche fine settimana non ti sarai connesso...
cavoli che costanza. Complimenti
 
erick81 ha detto:
Con 3000 € di benzina percorri circa 18000 Km.

Ciao


E' lo stesso ragionamento che ho fatto cinque anni fa con la mia attuale punto. ed ogni qualvolta si presenta la necessità di un viaggio, resto scocciato perchè comunque la piccolina consumicchia!!

Mi sapete dare i consumi di questa 1.4?:fagiano:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
eppure parlando col concessionario lui insiste per il Diesel....
Dite che é tutto interesse suo far entrare 300 euro in più?!?!:mbe:
walk on
sasadf
In parte penso proprio di sì, su 3000 euro in più le provvigioni hanno un loro peso, poi non so se in termini di budget i diesel sono più premianti, dato che stanno puntando molto su questo motore.

Dipende il tipo di uso che fai dell'autovettura... lo Starjet come prestazioni dovrebbe essere molto simile al diesel, magari con la coppia spostata più in alto, insomma non l'ho provato ma penso che fino a 3800 giri sia un piattolone. Se guardi anche all'accelerazione 11,4 starjet, 11,9 mjt... la differenza è impercebile considerando soprattutto che la prima del diesel è inutilizzabile, mentre invece nei benzina se sei bravo è molto più sfruttabile per le partenze brucianti.
Secondo me andando forte, con lo Starjet fai 11 o forse meno con il diesel 16-17.
Venendo da un Fire 1.2 da 75cv devo dire che la guidabilità del Diesel su questi piccoli motori è tutt'altra cosa.
Io ti consiglio di provarle entrambe, considera che se passi da un benzina ad un diesel lo stile di guida cambia profondamente, quindi non ti limitare alla prime sensazioni, ma cerca di essere il più razionale possibile.
... Che versione ti interessa... se posso darti qualche dritta lo faccio volentieri sono da due settimane diventato possessore della G.Punto Emotion MJT 90CV, volevo postare le mie impressioni dopo i primi 3000 Km tanto per avere un'idea più concreta, ovvero tra circa qualche mese. Se hai bisogno comunque posso anticiparti qualcosa...
Sicuramente il Diesel non lo regalano la mia versione su strada, di listino veniva 18.180,00 euro (IPT inclusa); però un po' di sconto lo possono fare...
Dovevo mandare in pensione la mia vecchia Punto 75 Elx... non ce la faceva più! Mi hanno fatto un'offertona e adesso sono proprietario del G.Punto quindi se ti serve qualche informazione sono disponibile.
Ciao!
P.S. Mi sembra di ricordare che sei avvocato, non hai nessun cliente che lavora nell'ambiente?.... Se vuoi possiamo parlarne anche in pvt:)
 
Beh, era quello il motore che avevo pensato per me....

Dimmi un pò, venendo dal 75cv benzina(cioè quello della mia prima punto: il 1242Mpi da 75cv: ora ho il 1242mpi16v da 80cv....con la seconda punto), questo 90cv diesel è così tanto + rumoroso? :wtf:

walk on
sasadf
 
Top