Goldenote - DAC-7

prove fatte, CD, molta aria e dinamica
DAC, il file risulta più silenzioso e trasparente, ma a mio avviso non può battere il CD, altrimenti sarebbe una scoperta a dir poco mondiale.. :D

Dipende molto anche dalle incisioni, esempio i Led Zeppelin o i Dire Straits, che non sono queste grandi registrazioni, rippate in Liquida si avverte una leggere pulizia, altri come Cammariere, De Andrà, Capossela, oppure Sonny Clark le rende molto pulite e ripeto trasparenti, credo che abbia molto peso che il DAC escluda la meccanica del CDP
Poi entrano in gioco anche altri fattori, quale cavo usb, sorgente (Pc) player utilizzato, software per rippaggio etc...

potrò risultarvi povero di informazioni, ma c'è poco da dire... infine ho provato Vinile,CDP, e DAC.. signori come sempre ne esce vincente il vinile

Venerdi mio fratello mister1966 ha ascoltato solo il DAC, se vuole aggiungere qualcosa..

Per concludere per quello che costa questo gioellino vale davvero la pena di prenderlo in esame, perchè io ho fatto confronti con Hegel e Naim, e li ha bastonati, ma è in programma di sperimentarlo con altri brand molto blasonati....
 
Ultima modifica:
si ad oggi solo con i cd rippati..44.1 ma ho provato anche il tuo album 24/96 ricordi? si sente da Dio anche in quel caso, ma in quest'ultimo per motivi di tempo non ho fatto comparazioni con il CDP e HD
 
quindi vuol dire che il DAC suona meglio del lettore CD (CDP) sempre e con tutti i tipi di file anche quelli rippati da CD!!!

In altri termini non mi e' chiara questa tua frase:

DAC, il file risulta più silenzioso e trasparente, ma a mio avviso non può battere il CD, altrimenti sarebbe una scoperta a dir poco mondiale..
 
no! la qualità del CD non si può battere, anche se rippato a 44.1 il miglior compromesso in fatto di qualità

il file è più trasparente e c'è come una sorta di silenzio in fase di riproduzione, il CD ha più dinamica e ariosità, ma questo è quello che avverto io!

il 24/96 si sente bene, ha la scena più profonda, ma non sempre mi sembra reale (come se fosse artificiale il suono)
 
no! la qualità del CD non si può battere, anche se rippato a 44.1 il miglior compromesso in fatto di qualità
il 24/96 si sente bene, ha la scena più profonda, ma non sempre mi sembra reale (come ..........[CUT]

Lele ma quanto secondo te e' dovuto al DAC-7 Goldenote oppure alla particolare 'bonta' del tuo lettore CDP?
la meccanica del lettore CD dovrebbe 'peggiorare' la riproduzione di una liquida+DAC .... se il DAC e' fatto come si deve s'intende (e se il lettore CD non e' tra i top-performer oppure modificato :D:D).

Poi sulla liquida 24/96 non ci dovrebbe essere partita (sempre se il DAC e' fatto bene), in pratica sarebbe come comparare un SACD ad un CD.

Porta il DAC a casa mia che facciamo una comparazione con il Belcanto DAC-3.
 
Catt, che intendi per qualità del cd?
I files sono gli stessi....
Comunque ha ragione Pas nel suo post #67.

P.s.: finalmente, catt, hai partorito! :D
Pero', letta la tua recensione striminzita, era meglio se non partorivi...l:D

Pas, falla tu una rece.;)
Ah...fantastica quella che hai fatto dilla', sulle SF minima....arisciapo':D
 
Pas il mio CDP e' eccezionale e suona sorbole se suona! Il DAC elimina la meccanica che e' presente nel CDP
Il Goldenote come ho già ripetuto e fatto molte volte i complimenti e che faro' anche di persona e' un giocattolo della Madonna! :D
Come ho già scritto nei post precedenti ha la capacita' di eliminare disturbi presenti in incisioni non idilliache.. Sarà una mia pippa? E quelle top level le sento piu pulite.. Ma entrano in gioco anche Mac, cavo, ampli, etc...
Il 24/96 suona con profondità ma in alcuni momenti sento il sound 'artificiale' tu non hai notato sta cosa?

Fabio ci fosse una volta che sia contento :D c'e poco da dire sul DAC.. In piu la prova e' stata fatta per conto mio.. E non insieme ad amici! E' normale che sia scarna.. Ma non ci vuole un cervello per cogliere le differenze a favore di una o dell'altra :)
Per qualità CD intento la 'resa' dinamica molta piu aria e come dice Max ambienza..
 
Mi hai convinto, catt.:D
Comunque....vale la spesa per l'impresa?
Cioè, potrei mettere in soffitta il cdp e tenermi il dac?
 
Sei sei orientato verso un prodotto ed un brand che non ha RIVALI si
Molti hanno venduto il CDP e sono passati alla liquida.. Io voglio avere tutto :D
 
Scusa Lele ma da come l'hai descritta chiunque ti legge si tiene ben stretto o si accatta il tuo CPD Exposure 2012S2 e butta via il DAC-7 ... siamo sicuri?

Se poi addirittura 1s dopo che si è comprato il tuo CDP Exposure 2012S2 se lo fa 'moddare' .... ;):p ... insomma stai uccidendo la 'liquida' nel vaso ... o la stai facendo fuori da vaso .... oppure vuoi vendere il tuo CDP ex ... qualcosa ... :D

Se ti va porta tutto a casa mia che vorrei tanto capire se buttare anche il mio DAC e magari mi compro io il tuo CDP ex..

@Doraimon: ... non lo faccio 'moddare' però .. sono contrario alle pentole a pressione.:cool:

@scubi: in effetti la rece fatta dillà doveva contribuire anche cattivik83 che con le sue orecchie era presente ... ma poi ha fatto questa rece .... che mi ha convinto a tenermi stretto-stretto il mio DAC3 Belcanto :rolleyes:
 
Il 24/96 suona con profondità ma in alcuni momenti sento il sound 'artificiale' tu non hai notato sta cosa?

Lele in tua presenza da me, con il mio DAC3 Belcanto abbiamo fatto diverse volte la prova 24/48 (leggi 16/44.1) vs. 24/96 e tu stesso hai avuto modo di apprezzare il miglioramento che si ottiene con i file HD non solo in termini di 'minori disturbi' (che poi non ho capito che intendi in quanto sembra che hai utilizzato CD rovinati/danneggiati o disastrosamente riversati nel supporto) ma anche di dettaglio e aria.

Poi il DAC-7 lo hai utilizzato nella stessa catena 'analogica' ossia ampli+diffusori che dunque fa da invariante alla tua prova. hai provato a collegare il tuo CDP (esce anche in digitale?) in ingresso al DAC-7 per vedere come suona ? Se suona comunque meglio, allora affettivamente la meccanica del tuo lettore è strepitosa ma onestamente dubito se invece suona uguale o peggio allora la sezione DAC del tuo lettore è semplicemente 'migliore' del Goldenote. :mc:

Bho? non so cosa pensare ... mi hai distrutto un mito !!
 
Ma che distruggere!! Nulla può battere il CD secondo me.. Al di la che il DAC suoni bene! I file 24/96 suonano molto bene ma il suono non mi sembra naturale..
Io stesso quando ascolta file rippati o scaricati rimango entusiasmato dalla resa, ma non voglio denigrare nulla altrimenti non spendevo i soldi per il DAC!
I CD che ho usato hanno 0 graffi ma le registrazioni non sono il massimo, e li il DAC mi e' piaciuto di piu quasi le esaltasse in qualità
Cosa non ti e' chiaro??

Da Paolo avrai modo di sentirlo.. ;)
 
Tutto chiaro ma anche oscuro ... diciamo chiaroscuro :D:D ... se parli con Bolduc o con chiunque ha fatto rece sulla liquida 24/96 o assisti alle varie demo di TAV e compagnia bella, a meno che il DAC non impatti di suo (:confused:) la HD suona sempre meglio di un CD ... poi ho capito che tu 'preferisci' il suono del tuo lettore CD che da più 'ambienza' ma, appunto paragonato al DAC-7.

Intendiamoci Lele, non sto dicendo che 'non mi fido' ma solo che il risultato mi sembra 'inatteso' almeno sulla 24/96. hai provato con il brano HD Hotel California che non hai citato nela tua rece (è un HD nativo)?

Ok per Paolo, gli chiederò di mettere su un bel lettore CD accuphase (non moddato :D) e facciamo poi insieme una bella rece, però se ti è possibile vorrei sentirlo da me per fare una comparazione diretta con il mio setup.
 
Il DAC e' una pippa poi come avevo scritto bastona a destra e sinistra, ma devo ancora paragonarlo con altri blasoni per ora ho fatto solo Naim e Hegel..
Ps come il vinile non c'e come ben sai!!
Hotel California si, ma non ho il CD per fare il paragone, ho sentito solo la liquida ed e' davvero notevole Pas!! Ma mi pulirò meglio le orecchie.. Perché alcune tracce mi sono sembrate con poca naturalezza, il suono e' profondo e il file ha immagine nel suo contesto, ma ripeto un pizzico di artificiale mi e' parso.. Pero' prendilo con le pinze non avendo il CD ho fatto solo un paragone a meta'!

Comunque sono l'uomo piu felice del mondo perché possiedo un prodotto che sa farsi apprezzare.. Ed ogni volta che ascolto musica godo di bestia.. Devo sta attento, non vorrei perdere l'abitudine del CD :p :D ahahaha
 
L'abitudine non la perderai ... acquisterai invece ANCHE musica in HD, oltre che in CD e oltre che in vinile .... SEMPRE dello stesso Titolo ... ma ovvio lo farai per 'approfondire' meglio la tua rece .... :p:p

Sul vinile concordo e quoto 100% ... sembra che il progresso tecnico faccia proprio male agli ascolti Hi-End, in sintesi la tua classifica:

(1) Vinile
(2) CD
(3) Liquida 24/96

... poi meglio averli tutti e 3 che non si sa mai ;)
 
Esatto Adso!! Vinile Forever... E Matilda.. Eh!eh!

Si piu avanti faro' acquisti da HD Tracks e Linn

Io sono ancora old style.. Devo masticare ancor piu la liquida... :D
 
Solo due cose per Pasquale:
1- che ne pensi del confronto dac vs. Cdp(mi riferisco a prove effettuate da te e con le tue macchine e, ovviamente, a parità di files-cd, no musica hd)?
In sintesi: c'è differenza tra il suono del dac da quello del cdp(per tua esperienza)?
2- scusa se ho definito rece., quella fatta dilla'...avrei dovuto chiamarlo "poesia".
 
Top