• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Goldenote - DAC-7

si pero' dai...250 euro per un cavo usb e' un furto, e' lo stesso con i cavi hdmi, ok prenderne di buona fattura ma senza esagerare nell'esoterismo, sono cmq dati "digitali", meno inclini ad essere "disturbati" dei dati "analogici". (la discretizzazione in questo senso fa miracoli.) gia' un cavo usb da 50-60 euro della AQ imho, basta ed avanza :D

Leggendo in giro, tutti dicono che il cavo USB non subisce variazioni/influenze...uno da €5 "suona" come uno da €1000.
Inoltre, che significa cavo USB bilanciato?
Mai sentito...

Dimenticavo....il Mac pro, non ha USB 3.0?

Catt, anche io prendo con le pinze quello che leggo in giro(vedi il cd6003 di max:D)...pero', per contro, se non crediamo a nulla e' anche inutile chiedere e dispensare consigli sui forum....o no?
Inoltre, se tanti dicono una cosa, un pizzico(perlomeno) di verità ci sarà...
Ovviamente, per me, e' impossibile scoprire la verità: non sono attrezzato per la liquida.
Dimenticavo....sempre leggendo in giro, ci sono dac che vanno meglio con la USB e dac che vanno meglio con spdif o rca(fermo restando che non tutti suonano alla stessa maniera in due impianti diversi).

no, mac usa la piattaforma intel in toto, quindi thunderbolt per le connessioni veloci. non c'e' usb 3.0 e credo non ci sara' mai :)

Peccato che sia poco diffusa e, ad esempio gli HDSS esterni, costino un botto.
Comunque ci dovrebbe essere la firewire...meglio della 2.0 ma peggio della 3.0
Quale computer usa la 3.0?

scubi, i dac che vanno male con la usb sono quelli non asincroni, quindi affetti pesantemente dal jitter. Quelli asincroni hanno un loro clock interno che rifasa quindi il segnale proveniente dalla usb. (molti dac hi end hanno addirittura la possibilita' di essere "comandati" da un clock esterno.

ma che e' un cavo bilanciato USB??? mai sentito giuro!

imho la differenza e' il tipo di dati che trasportano gli rca e gli usb. coi dati digitali la soglia tra 0 e 1 e' elevata, per "sbagliare" devi avere kilometri di cavo :D oppure vivere dentro un solenoide :D

piano piano per mac usciranno spero a prezzi onesti. tieni conto che ora come ora, causa alluvione a taiwan o giu di la, i prezzi degli hd sono aumentati anche dell'80%.

Cmq era per dire che thundebolt non e' una prerogativa del mac, ma di intel.

la risposta dei signori della Goldenote:

Dichiariamo essere realmente bilanciati perchè i cavi USB 2.0 avrebbero come protocollo questa peculiarità che per essere ben fatta richiede molta attenzione anche nella lunghezza e dei conduttori di segnale che corrispondono ai PIN 2 & 3 del connettore USB a 4 poli. Questa lunghezza deve essere estremamente precisa pena perdita di segnale con addirittura drop-out o sfrigolio durante l'ascolto sopratutto con convertitori High Resolution (VERI) come il DAC-7 che avendo una porta High Speed suona meglio ma chiede sempre una banda passante larga anche quando si suona audio a risoluzione normale inferiore ai 192000Hz di campionamento.

Molti cavi USB, purtroppo la maggioranza anche degli speciali audiofili (sigh...) semplicemente non sono fatti seguendo questi criteri quindi hanno problemi e se non li hanno suonano "peggio".

avete finito di rompere le bolas? :D

inoltre confermo la precisione dei DAC asincroni come il Goldenote DAC7

Cattivik,ho trovato un cavo della goldendreams fantastico.... Fabbricato su Marte penta bilanciato 8000 euro, quando ascolti la musica vedi anche chi la suona... Spediscono anche sul pianeta terra!! Ahahahahahahahahah......
Non ho capito niente della vita...invece di riparare moto dovevo costruire cavi in cantina...
Lo sai che ti prendo in giro.... E visto che sono tuo fratello maggiore mi diverto...
Comunque il dac7 sembra una gran bella elettronica sulla carta, anche se io avrei optato per l' audiolab.
Non farti suggestionare dai cavi, goditi la musica adesso che hai un impianto di tutto rispetto.
La perfezione non esiste!
Ps. Sai che quando vieni a sentire il mio impianto devi portare il dac da farmi provare...

nuke76 son persone serie, mica i soliti arrivisti che pensano di spaccare il mondo... e fanno le cose ad capocchiam :D

comuqnue basta parlare di cavi... di cavoscettici ne conosco tanti, ed è una guerra persa, ma ci sta anche questa scuola di pensiero in Hi-Fi altrimenti non sarebbe bello :D

Mister1966 il DAC non si muove da casa!!!! se vuoi passa stasera da me, visto che devi passare per sai cosa!!!!!!!!!!! ti faccio sentire un pò di robetta, poi trai tu le conclusioni (cavo a parte)

Bye

seguiranno le impressioni di ascolto, che già sono positive :)

Più che supercazzola e' bella mail per "giustificare" il costo del cavo:D

P.s.: i riparatori di moto sono come quelli che costruiscono i cavi per cattivik.:D

cattivik si scherzava, io non sono totalmente cavo scettico, ma diciamo che giustifico di piu' il costo di un cavo di segnale analogico piuttosto di un cavo usb digitale :) tutto qua.

i riparatori di moto sono anche peggio, ma dipende sempre da cosa devi riparare della moto :D

tranquillo nessun problema, questo mondo malato è bello perchè ci sono le 'scuole' di pensiero :D

Comunque sempre più spettacolare sto giocattolo, ma è ancora in rodaggio..