• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Gogolak's Media Room: commenti e critiche

Gogolak

New member
Spero vivamente di poter leggere qualche vostro commento alla sala che ho realizzato.
Qualunque critica sarà benvenuta, così come i suggerimenti.

Il link alla presentazione: http://www.avmagazine.it/forum/79-installazioni-audio-amp-ht/220925-gogolak-s-media-room

Mi auguro, in un prossimo futuro, di potre aggiungere un finale dedicato a pilotare le due SF Liuto. Chissà che con i vostri consigli non riesca a scegliere per il meglio. ;)
 
Ultima modifica:
Ciao, niente male come scelta componenti e multiroom elevato all'ennesima potenza !!! penso che tu sia uno dei pochi che sfrutta questo...


Solo un paio di domande...



Come mai non hai appeso la tv al muro? sarebbe stato un bel colpo d'occhio un 65" appeso.... :eek:


Il centrale non ti sembra un po' inscatolato nel mobile???
 
Gogolak, complimenti. trovo che il sistema sia ben inserito in ambiente ed elegante.
com'è la resa dei surround ad incasso rispetto a quelli tradizionali?
riesci a darci qualche immagine del resto? ad esempio il terrazzo :)
 
Ciao Gogolak, è proprio grazie a costruzioni come la tua che mi viene voglia di costruire un impianto video/audio MCH! Complimenti per l'eleganza e la sobrietà, credo sia nella TOP10 del forum per questo aspetto.
Prima domanda: il mobile tv è stato realizzato su progetto? E' davvero ben realizzato, tutte le elettroniche sono organizzate ed in armonia con l'impianto... e non si vede un filo (un must per me)!
Concordo con Killabamz sull'idea di appendere il 65'.
Seconda domanda: come suona il sw?
Ancora i miei sinceri complimenti.
 
Innanzitutto, grazie a tutti per l'apprezzamento alla mia sala tv. :)

Rispondo volentieri alle vostre domande:

- tv a parete: l'installazione è predisposta per appendere la tv alla parete. Nel momento in cui la tv mi fu consegnata mi resi conto, però, che lo spazio fra il mobile e la libreria sovrastante era tale che non avrebbe comportato una sostanziale differenza visiva se avessi appoggiato la tv sul mobile, come ho fatto. Inoltre, in quel momento non avevo trovato una staffa "decente". Ognuna di quelle che mi avevano proposto per il vt30 da 65' presupponeva delle modifiche che non avevo tempo, né voglia, di fare. In futuro potrò, comunque, togliere il piedistallo e appenderlo al muro.

- il Sonus Faber Smart: il mobile in cui è inserito è profondo quasi 60cm. ed è completamente aperto sul retro. Credo che il centrale abbia "aria" a sufficienza e, comunque, è notevolmente sovradimensionato, per potenza e limpidezza, rispetto all'ambiente. Al punto che ho dovuto abbassarne il volume rispetto ai frontali.

- i surround: le CCM80 sono le stesse che avevo nel vecchio impianto. Le avevo apprezzate per la loro spazialità e le ho mantenute. I tweeter sono orientabili e, quindi, diretti verso il punto d'ascolto. So che c'è di meglio, ma queste mii soddisfano ampiamente per efficienza e risultato estetico.

- il sub: il PV1 è un meraviglioso oggetto. Il suo doppio cono corregge, da solo, molte delle irregolarità della stanza. Il confronto con il vecchio ASW600 è stato, per quest'ultimo, impietoso. Inoltre, devo dire che la profondità dei woofer da 22' delle Liuto, fanno sì che il suo uso sia veramente limitato allo stretto necessario (in HT è tagliato a 60 (40 rispetto al centrale), in stereo è escluso)

- il mobile: l'ho disegnato io stesso - sulla base delle esigenze immaginate quando ho pensato l'impianto - e l'ho fatto realizzare da un falegname. È estremamente semplice e altrettanto pratico. Mi fa piacere sia piaciuto.

- il multiroom: appena potrò posterò le foto dell'impianto distribuito fra le varie stanze e il terrazzo. Spero, con ciò, di non annoiarvi oltre.... :)
 
Eccomi!
Ri-wow per il tuo ambiente...complimenti!

Hai anche pensato ad un amplificatore 2canali(magari da collegare anche al sintoA/V)per sfruttare al meglio le Liuto?
Grazie.
 
eheheheh...... ci stia già sbavando dietro da un po'? :p
Purtroppo, al momento, solo una "vera occasione" mi consentirebbe di realizzare il sogno.
 
Se cerchi, trovi....;)
Altra curiosità: i diffusori, sono fissi in quel punto oppure li posizioni diversamente quando ascolti?
P.s: i tuoi vicini(di cui mi parlasti:D)si sono mai lamentati?
 
Le liuto non le tocco. Tarate con audyssey e, soprattutto, con il mio fedele sonometro. In qualunque occasione d'ascolto (sia stereo che HT) sono stupefacenti. Vieni e ascolterai con le tue orecchie.
Certo, peccato che non c'è l'ampli adatto. ;)

I vicini? Si lamentano solo quando suono il pianoforte.... :p
 
Quoto, casa meravigliosa e multiroom bestiale... ai limiti della psicosi :D Immagino solo i chilometri di cavi per collegare tutti i diffusori....
 
Ho postato qualche descrizione e alcune foto dell'impianto multiroom.
Per chi fosse interessato, li trova qui: http://www.avmagazine.it/forum/79-installazioni-audio-amp-ht/220925-gogolak-s-media-room

:)
spettacolo !!

1145789790-Felici (17).gif
 
Complimentoni per la "casetta"... se la calotta del sub del soggiorno è rientrata causa "esplorazioni giocose di un bimbo"...forse puoi riuscire a metterla più o meno in posizione originaria mediante l' ausilio di un aspirapolvere con velocità al minimo...
ancora complimenti
 
Grazie a tutti per i complimenti. :)

Immagino solo i chilometri di cavi per collegare tutti i diffusori....
Qualche centinaio di metri di corrugato, in effetti, è stato passato....
La quantità maggiore di cavi ha riguardato il cat6, che è la portante del multiroom. Sebbene, anche i cavi di potenza hanno richiesto un discreto investimento. :cry:


se la calotta del sub del soggiorno è rientrata causa "esplorazioni giocose di un bimbo"...forse puoi riuscire a metterla più o meno in posizione originaria mediante l' ausilio di un aspirapolvere con velocità al minimo...
Tenterò. Grazie per il suggerimento. :)
 
Top