Su questa affermazione, che più volte ho letto anche da altri, mi vien da sorridere e non la comprendo proprio. Torno al paragone automobilistico: Audi (prendo un nome a caso fra i marchi premium) non è che non pubblicizza la R8 perchè altrimenti non vende più le A1!!!

Target diversi, è così semplice. Quindi non vedo perchè LG non debba spingere..........[CUT]
Purtroppo perdonami ma nel campo tv le cose sono diverse, il paragone non è R8 e A1 va fatto diversamente, direi più astronave volante elettrica dai consumi zero, dalla tenuta spaziale, la supercar dal rombo fantastico che costa poco più di un utilitaria.
Credi che non la comprerebbero in tantissimi?
Allora facciamo un esempio concreto, mettiamo che un Audi A4 costa mediamente 30.000 euro, è un segmento D
Sgmento B C3 = Tv sotto i 1.000 euro, attualmente nessun Oled
Sgmento C Audi A3 = Tv da 1.000 a 2.000 euro e Oled enty level 910, B6
Sgmento D Audi A4 = Tv da 2.000 a 3.000 euro e Oled 920, 950, 960, E6
Sgmento E Audi A6 = Tv da 3.000 a 5.000 euro, Panasonic DX900, Samsung KS9500, Oled Top di Gamma 65"
Sgmento F Audi A8 = Tv da 5.000 a 10.000 euro, Panasonic cz950, Sony ZD9, Oled G6 65"
Super Cars Ferrari = LG G6 77"
Ora metti che Oled prende la fiasca da 1.000 a 5.000 chi più vorrebbe comprare un TV LCD su questa fascia se l'oled fosse perfetto?
La stessa LG avrebbe grossi problemi visto che ancora oggi produce più pannelli LCD che Oled, e intendo molti di più.
Adesso che ha annunciato di voler aumentare la produzione del 70% può permettersi di farsi concorrenza in casa da sola.
2 anni fa non poteva farlo era troppo rischioso.
Adesso copre tutta la fascia di mercato da medio ad altissima, e ha il potenziale di produrre abbastanza Oled per accontentare la domanda, sono circa 2 anni che sta incrementando la produzione e convertendo alcune fabbriche, per tanto è da poco che può pompare alla grande il suo prodotto, e senza rischiare visto che i primi potevano avere un sacco di difetti, sai come aumentano in modo esponenziale i rischi d'interventi in garanzia?
Diciamolo chiaro e tondo, i primi che hanno comprato un Oled in pratica erano dei betatester, hanno fato da cavia, collaboravano con i ricercatori LG.
PS: ma quali target diversi perdonami, ieri sera ho visto 4 tv LCD di LG da 1.000 a 3.000 euro, erano penosi, non comprerei un LCD LG neanche se mi pagano, e quindi perché io dovrei comprare un LCD da 1.000 euro se per 1.190 trovo un stupendo Oled 910?
No spiegamelo tu, gli manca solo la fascia entry level sotto i 1.000 euro, quella dove gli LCD hanno ancora senso, su tutto il resto per me sono morti.
Se la fascia che compre quindi è da 1.000 a 20.000 euro direi che il target è ampio e coincide con un bel pò di LCD anche LG.