Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rik'55, hai fatto bene secondo me a sfruttare l'occasione del 910 (ma anche tutti gli altri)! Io, possibilità economiche a parte, non potrei in ogni caso "prendere la palla al balzo", perchè oltre a non volere un curvo, mi necessità un taglio da 65". Quì a parte il discorso pixel, 4K o FHD, curvo o flat, non è passato alla storia nessun Oled 65" FHD. Quindi per diversi motivi, per poter essere "dei vostri", dovrà passare ancora molta acqua sotto ai ponti. :(
 
Rik'55, hai fatto bene secondo me a sfruttare l'occasione del 910 (ma anche tutti gli altri)! Io, possibilità economiche a parte, non potrei in ogni caso "prendere la palla al balzo", perchè oltre a non volere un curvo, mi necessità un taglio da 65". Quì a parte il discorso pixel, 4K o FHD, curvo o flat, non è passato alla storia nes..........[CUT]

Si credo di aver fatto la scelta giusta in base alle mie necessità.
Adesso sono appena tornato da MW, che dire appena entrato sono stato infettato dal virus 4K tant'è che ho contrattato il prezzo di 2.600 euro per il 55F950 e subito messo nel carrello, meno male che è arrivato l'antivirus (mia moglie) che mi ha detto e cosa ci guardiamo in 4K quando già ultimamente non stai acquistando più blu-ray e nemmeno a noleggiarli (tutte le videoteche della mia citta purtroppo hanno chiuso i battenti)? E' stata una rivelazione :).
 
In termini molto semplici, l'HDR espande i dettagli sia nelle zone più chiare che in quelle più scure rendendo l'immagine molto più realistica e dinamica con una più ricca gamma di colori.
Diventerà matura quando sarà adottato un unico standard.
 
Ultima modifica:
ma c'è per chi l'importanza dell'h d r e pari a quello dell'ultra hd ,per cui deve essere una innovazione che si vede e fa la differenza ,insomma forse il miglior momento per prendere un tv oled e il 2018 ,guardando la nuova gamma 2016 il modello base da 55 pollici senza 3d ,piatto ,sta sui 4mila euro di listino ,per cui bisogna aspettare la prossima sfornata penso per vederlo scendere ,e poi ho capito che il miglior periodo per acquistare e quando si avvicina il lancio di una nuova serie ,per cui il mese di maggio ,,insomma maggio 2018
 
Il momento migliore per acquistare un Oled è adesso, l'anno prossimo, quello venturo e così via. In assenza dei plasma Pioneer e Panasonic non esiste nulla di meglio già ora. Se si attende il momento migliore, questo non ci sarà mai perché le nuove uscite sono ormai semestrali.
 
si ho notato ,anche l'offerta di unieuro che ti scontava 500 euro ,e stata fatta in questo periodo per esempio ,,,non ha senso comprare un nuovo tv solo perché più grande ancora a led ,e veramente penosa come tecnologia
 
Io capisco gli americani che si innamorano dei TV che vengono utilizzati come lampade abbronzanti ma una recensione dovrebbe essere il più possibile obbiettiva. Si parla appunto dei nuovi SUHD di Samsung dei quali parlano di un eccellente nero anche se non comparabile con gli Oled. Non so se il recensore sia "cecato" ma le lodi sperticate nei confronti di un TV che costa quanto un 920/950 mi sembrano sinceramente illogiche. Vedi articolo:
http://4k.com/tv/samsung-ks9000-suh...art-led-2016-tv-review-un65ks9000-un55ks9000/
 
Io capisco gli americani che si innamorano dei TV che vengono utilizzati come lampade abbronzanti ma una recensione dovrebbe essere il più possibile obbiettiva. Si parla appunto dei nuovi SUHD di Samsung dei quali parlano di un eccellente nero anche se non comparabile con gli Oled. Non so se il recensore sia "cecato" ma le lodi sperticate..........[CUT]
Avrà un nero eccellente per un lcd il che significa un nero mediocre gia rispetto ad un vecchio plasma... con un Oled il confronto non è nemmeno proponibile. I recensori qualche volta non sono proprio "disinteressati" per fortuna noi abbiamo i nostri occhi per giudicare. Cmq nero a parte non prenderei mai un lcd gia per l'angolo di visione pessimo che ha.
 
ma c'è per chi l'importanza dell'h d r e pari a quello dell'ultra hd..........[CUT]

Dopo aver assistito ad un approfondito shoot-out con sistema VPR con HDR, 10 bit e wide gamut posso confermarti che l'HDR è decisamente più importante del 4K. Quest'ultimo, per utilizzo home (e nel caso di display soprattutto), porta vantaggi relativi in quanto richiede diagonali enormi e distanze di visione relativamente ridotte per poterlo apprezzare. L'HDR espande la dinamica e porta un deciso aumento della qualità in virtù dei 10 bit, necessari per "coprire" questa maggiore dinamica, che aumenta anche il dettaglio, e del gamut più ampio che garantisce una gamma di colori più profonda. Il connubio di questi due aspetti è davvero valido, molto più che un mero aumento di risoluzione.
Ricordo infatti che risoluzione e dettaglio sono due cose ben distinte.
 
Ultima modifica:
grazie per la tua testimonianza ,ma questa tecnologia avrà delle ripercussione nella visione anche di trasmissioni in hd ready come quelle di sky cinema ?
 
No nessuna ripercussione. Anche se nel 2017/2018 Sky Italia dovesse trasmettere alcuni canali in 4K + HDR con il nuovo decoder SkyQ, di sicuro i canali in HD e in SD continueranno ad essere trasmessi sul satellite per altri 10 anni almeno.
 
Dalla news: ".....55EF9500 può essere acquistata a 1949 US $ sullo store Adorama...."

Mi domando, ad un prezzo del genere, chi è quel beota che ancora acquisterebbe un lcd top di gamma di pari prezzo o superiore. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top