Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento Netflix in HDR è supportato esclusivamente su alcuni TV di tre produttori: Sony, LG e Panasonic...Samsung niente?....poveracci :ronf:

Io non avevo dubbi, infatti quando è apparsa la notizia che stavano investendo in un impianto Oled dissi subito che era una balla e così è stato. Samsung non ha alcuna tecnologia per produrre Oled di grosso taglio, ovviamente ora dicono che i loro lcd sono meglio degli Oled, poiché se la volpe non arriva a l'uva dice che è acerba. Secondo me tra un anno con l'abbassamento dei prezzi dovuto all'aumento della produzione con l'apertura delle nuove linee LG, Samsung non venderà più nemmeno mezzo tv di taglio 55 e 65, dovrà accontentarsi di vendere i tv per la cucina e cmq per me Samsung non ha mai prodotto nulla di buono a livello di tv, ne come lcd ne soprattutto come plasma.

Nondum matura est.

Anche se non sono esattamente d'accordo sul fatto che non hanno mai fatto un buon TV.

Io del mio 65" sono soddisfatto, poi ovviamente c'è sempre di meglio.

Nondum matura est.

Anche se non sono esattamente d'accordo sul fatto che non hanno mai fatto un buon TV.

Io del mio 65" sono soddisfatto, poi ovviamente c'è sempre di meglio.
Forse sono stato drastico, intendevo che non hanno mai fatto un tv che abbia preso il grado di reference come invece è successo per diversi tv di altri marchi. Diciamo che non fa tv da 10 e lode ma da 8 (ovviamente dipende dai modelli alcuni sono sotto la sufficienza secondo me).

E' proprio il caso di dire:

"gli OLED (samsung non) sono tra noi"

Da una parte è un peccato, un po' di concorrenza avrebbe fatto più che bene. E per noi appassionati un diverso approccio alla tecnologia oled sarebbe stato godurioso (immaginatevi le discussioni infinite nei forum!). Per ora lg si sta comportando in modo piuttosto "onesto" cercando di migliorare i suoi televisori oled di generazione in generazione e puntando ad aumentare la produzione con investimenti importanti...speriamo che continuino così.

Adesso basta che non ritornino le indiscrezioni sui millemila miliardi che Samsung starebbe investendo per cominciare a produrre oled tra un paio di mesi perché sinceramente era diventata una telenovela.

invece la mancanza si sentira' eccome, inutile che samsung muoia adesso, doveva morire prima di ammazzare i plasma :D se adesso non si suicidasse sarebbe un bene per la concorrenza e la qualita' degli oled: molti pensano (me compreso) che un oled samsung sarebbe in pochi anni superiore ad un LG

per il discorso feeling analogico del vpr: curiosita' ma i vpr di oggi non sono praticamente delle matrici LCD proiettate su schermo? non dovrebbero pertanto avere gli stessi difetti? Non è che il feeling analogico sia dato dai colori e luminosita per forza di cose piu "smorti"? Scusate se sto bestemmiando ma di vpr non ne so molto

Se Samsung ad un certo punto producesse un OLED RGB davvero "reference" e fosse a detta di tutti gli esperti, e ai miei occhi, il top del top, non vedo perchè no. Non farlo significherebbe essere ottusi e, da un differente punto di vista, fan-boy. :)

E se fosse così compreresti un Samsung?:cry:
Non ho niente contro Samsung, come tutte le aziende tira l'acqua al suo mulino come meglio può, forse in maniera a volte intelletualmente disonesta, ma quale non lo è oggi, sono gli LCD che non comprerei mai, tranne che per guardare il TG.

Ultima modifica:
invece la mancanza si sentira' eccome, inutile che samsung muoia adesso, doveva morire prima di ammazzare i plasma :D se adesso non si suicidasse sarebbe un bene per la concorrenza e la qualita' degli oled: molti pensano (me compreso) che un oled samsung sarebbe in pochi anni superiore ad un LG
..........[CUT]

E qui ti sbagli, se non muore ora continuerà a proporre lcd e gli Oled supportati solo da LG rischiano di fare la fine dei plasma. Se Samsung non si toglie di mezzo moriremo tutti con un lcd in casa.
Sulla presunta superiorità di Samsung poi ho molti dubbi, visto che mai un suo tv ha preso il grado di reference, se mi parli di Panasonic o Sony (marchi leader anche nel broadcast dove Samsung non è mai entrata) allora posso essere d'accordo.

E qui ti sbagli, se non muore ora continuerà a proporre lcd e gli Oled supportati solo da LG rischiano di fare la fine dei plasma. Se Samsung non si toglie di mezzo moriremo tutti con un lcd in casa.
Sulla presunta superiorità di Samsung poi ho molti dubbi, visto che mai un suo tv ha preso il grado di reference, se mi parli di Panasonic o Sony (ma..........[CUT]

beh dicevo rispetto a LG che pure non penso abbia mai avuto il reference (in epoca pre oled, ma anche adesso in effetti) o materiali broadcast

Secondo me mente il presidente della Samsung Electronics quando dice che gli OLED non rappresentano la nostra direzione futura, credo invece che l'abbia dichiarato solo per attirare l'attenzione di tutti i media sul lancio gamma premium SUHD e invogliare all'acquisto dei nuovi modelli chi magari era intenzionato ad aspettare un 'altro anno per l'oled Samsung, insomma strategia commerciale di alto livello.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.