Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
secondo me samsung è capacissima di vendere sottocosto pur di dare fastidio a LG... lo spero vivamente :) e nel frattempo allestisce altre fabbriche

...ma nonpuo' continuare con gli lcd, dai... quest'anno addirittura lcd senza 3d, non ho letto le specifiche ma hanno tirato fuori/tireranno fuori una lineup per niente accattivante imho

Samsung starebbe investendo 3 miliardi di dollari per convertire una fabbrica LCD in OLED e dovrebbe lanciare il suo OLED nel 2017

http://www.oled-info.com/reports-suggest-sdc-aims-invest-3-billion-new-gen-8-oled-tv-fab

per quanto possa stare antipatica samsung nel mercato tv, io aspetto con ansia quel momento...

prima o poi arriverà anche samsung e tutti gli altri, e per noi consumatori non può che essere un vantaggio... dubito però che arrivino prima del 2018 se sono ancora in fase di valutazione e la costruzione della linea di produzione inizierà a Settembre 2016.
Infatti nello stesso articolo dicono che la previsione è fine 2017 inizi 2018

secondo me samsung è capacissima di vendere sottocosto pur di dare fastidio a LG...

non è che si buttano via soldi per fare dispetti eh... anche se i vertici impazzissero e volessero farlo non potrebbero perchè glielo impedirebbero i soci a cui interessa solo intascare dividendi e vedere crescere il valore delle azioni...

Samsung si trova ad un bivio, chiudere qualche fabbrica LCD che non tira più come tutto il mercato TV o cercare di convertirne qualcuna per provare a produrre OLED per TV, prima che siano effettivamente produttive e per prodotti commercializzabili ne passerà di tempo, 2018 come minimo, poi spero di sbagliarmi.

Ultima modifica:
prima o poi arriverà anche samsung e tutti gli altri, e per noi consumatori non può che essere un vantaggio... dubito però che arrivino prima del 2018 se sono ancora in fase di valutazione e la costruzione della linea di produzione inizierà a Settembre 2016.
Infatti nello stesso articolo dicono che la previsione è fine 2017 inizi 2018

io veramente ho capito che i primi "orders" (immagino di pannelli) verranno evasi a fine 2016. Spero di non sbagliarmi :D

Quanto al buttare soldi, penso che possa essere visto nei confronti dei soci come "investimento" per non perdere quote di mercato

io veramente ho capito che i primi "orders" (immagino di pannelli) verranno evasi a fine 2016. Spero di non sbagliarmi :D

Quanto al buttare soldi, penso che possa essere visto nei confronti dei soci come "investimento" per non perdere quote di mercato

ma secondo te come fanno ad accettare i primi ordini di pannelli a settembre 2016 se ancora non c'è la fabbrica dove costruirli? Non solo non c'è, ma è ancora in fase di studio. E' ovvio che orders sta ad indicare le commesse, gli ordini di inizio lavori di costruzione della fabbrica. Infatti poi dice che i primi TV si prevede che saranno lanciati al più presto nel 2017, ma non oltre il 2018, non è che ci mettono 1 o 2 anni per assemblare un TV una volta realizzato il pannello...

premesso che siamo rigorosamente in ambito "pour parle' " perche davvero stiamo discutendo del sesso degli angeli, la fabbrica c'è gia devono "solo" cambiare le linee e onestamente non so quanto tempo ci voglia. Il problema è piu che altro altrove: samsung avra' trovato una tecnologia sostenibile?

Se la produzione iniziasse diciamo a dicembre 2016, potrebbero presentare un pannello al CES 2017 e iniziare a vendere in massa in privavera estate. Secondo me ci sta.

premesso che siamo rigorosamente in ambito "pour parle' " perche davvero stiamo discutendo del sesso degli angeli, la fabbrica c'è gia devono "solo" cambiare le linee e onestamente non so quanto tempo ci voglia. Il problema è piu che altro altrove: samsung avra' trovato una tecnologia sostenibile?

Stiamo parlando di quello che è scritto, che può anche essere lontano da quelli che sono i piani di samsung, ma al momento nessuno lo sa. Però tu basi le tue deduzioni da quello che è scritto nell'articolo e quello che è scritto è che da Settembre 2016 partono i lavori. Tu hai inteso che da Settembre 2016 (non dicembre o qualche altro mese successivo) samsung inizi a sfornare pannelli oled. Io ti ho detto che è un'interpretazione che non sta in piedi perchè ancora non è stata costruita la fabbrica, anche solo per convertire una linea preesistente occorrono parecchi mesi e il progetto è ancora in fase di discussione oggi quasi a marzo 2016, quindi è impossibile che per Settembre la linea sia operativa. E' invece plausibile che i lavori di conversione inizino a Settembre e la linea sia operativa entro il 2017 in modo da poter lanciare il primo TV entro il 2018, così com'è scritto nell'articolo, di quello stiamo parlando.

Ultima modifica:
Scusa ma a quanto pare non solo io ho inteso cosi: se leggi la notizia riportata proprio da avmagazine:
“Nuovi rumors dalla Corea parlano di un investimento pari a 3B US $ da parte di Samsung Display per un impianto OLED di ottava generazione, operativo entro settembre 2016 mediante la conversione di una linea produttiva LCD”

Convertire una linea produttiva richiede tempo, specie se da una tecnologia (lcd) si passa ad un'altra (Oled). Inoltre secondo me il punto fondamentale è se sono riusciti effettivamente a produrre pannelli con poco scarto e duraturi come quelli di LG e qui ho parecchi dubbi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.