Quoto al 100%. Anche perchè gli "ecologicamente ossessionati" dalla lucina di stand by onestamente non li capisco proprio. Gli sprechi a cui fare attenzione sono ben altri, lo stand-by è studiato appositamente e personalmente non ci penso minimamente a togliere tensione al mio impianto, al pc, o altro. Ok la salvaguardia dell'ambiente, ci..........[CUT]
L'altro giorno, dopo l'ultima bolletta di 200 e passa eurozzi, mi sono deciso a verificare se la mia abitazione avesse dispersioni, dato che i consumi erano davvero esagerati.
fortunatamente (o forse no

) non ho trovato dispersioni a terra o altro, quindi tutto nella norma.
Sulla parte hifi ho però potuto verificare l'assorbimento istantaneo in standby.
Ciabatta 1: Plasma, VPR, DVD pana, BD samsung, sintoampli, switch HDMI......0,30 ampere (66 watts)
Ciabatta 2: SubWoofer, Finale 2 canali, modem, mac mini, hard disc, mysky HD, harmony HUB.... 0,45 ampere (99 watts)
Ora, immaginavo che il mysky ed il modem si ciucciassero almeno 20-30 watt a testa, ma non credevo che l'altra ciabatta potesse
consumare così tanto, con tutto in standby....
Avrò qualcosa che disperde?Può essere, probabilmente il subwoofer...
Morale, la notte spengo il non necessario, 66x15 fanno quasi 1kW al giorno, sono più di 7 € al mese....