Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung conferma lo sviluppo di TV OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Gennaio 2016, alle 11:50 nel canale DISPLAY

“Secondo il rapporto Korea Times, SDC sta per avviare la produzione di TV OLED, la cui distribuzione è prevista per il prossimo anno”

A confermare le indiscrezioni di inizio mese sono arrivate le dichiarazioni ufficiali di Samsung Display: dopo il modello KN55S9C del 2013, congedato dopo un breve periodo, Samsung tornerà a costruire televisori OLED. Non c'è ancora una data ufficiale di lancio, ma, secondo il fornitore Merck, il quale aveva anticipato il rientro del produttore coreano nel settore, dovrebbe essere il 2017.

Sembra che non si tratterà di una produzione su larga scala, almeno inizialmente, in quanto SDC, che sta anche sviluppando pannelli flessibili, ha dichiarato che il proprio business rimarrà incentrato sui display di piccole e medie dimensioni, per rispondere alla crescente richiesta nel settore mobile. L'obiettivo sembra quindi quello di contrastare i W-OLED LG nel settore dei TV di fascia premium.

Fonte: OLED-Info - Korea Times



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 29 Gennaio 2016, 12:00
Questa è una buona notizia per sperare che ci sia una ulteriore spinta sullo sviluppo di OLED da parte di altri produttori.
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 29 Gennaio 2016, 19:42
La frase finale , secondo me ci manca un NON: infatti seguendo la logica della notizia, sembra proprio per almeno un altro (bel) pò, Samsung non voglia (ovvero non possa) contrastare i W-Oled della LG....

Certo certo, continuate a fare banana TV...

walk on
sasadf
Commento # 3 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 31 Gennaio 2016, 15:27
Originariamente inviato da: sasadf;4525519

Certo certo, continuate a fare banana TV...

walk on
sasadf


Ma che problemi hai con gli schermi curvi ?
Dovessi prendere un tv domani, io lo vorrei certamente curvo...
Commento # 4 di: sasadf pubblicato il 31 Gennaio 2016, 19:22
http://www.flatpanelshd.com/focus.p...p;id=1399228517


Oltre a tutto ciò, xchè scommetto che anche nel.tuo salotto se hai fortuna o hai il divano nell'area dello sweet spot o nell'area di distanza ottimale, ma perdendo lo sweet spot, li trovo tanto brutti quanto di difficile installazione.

Sono pronto a scommettere che fra qualche anno entrando in un salotto tarato dalla presenza di uno di questi insulsi oggetti, dirò :
C'eri cascato pure tu?

E lui, sconsolato, non preferirà parola..


Insomma i bananatv sono una bufala clamorosa, costano di più peggiorando l'esperienza visiva, sono bruttissimi, e sono il classico oggetto pacchiano che trovi nel salotto dell'ignorante, non necessariamente solo di audio video.
È un poco come chi compra i SUVVONI x girare nel centro storico dove ha posto di lavoro e abitazione.
Fa tanto, ma proprio tanto, Kitch!!

Mi stupisce che il morbo della bananote abbia potuto attaccare uno competentissimo come te. ..
Spero che la lettura dell'articolo linkato possa redimerti: anzi, se hai difficoltà con la lingua di Albione dimmelo, che un utente prezioso come te per questo forum deve essere conscio di cosa comporta l'acquisto di un Bananatv
Commento # 5 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 31 Gennaio 2016, 20:22
Si ho letto quell' articolo di flatpanelhd ma il mio punto di visione sarebbe lo sweet post ideale ed ai restanti membri della famiglia di non essere in asse con l'horopter line son sicuro che fregherebbe meno di zero
Lo schermo curvo ammetto che è sempre stato un mio fetish anche per la videoproiezione ma non l'ho mai messo in pratica per evidenti problemi di fuoco e pincushoning a cui sarei andato incontro, problemi questi che però non avrei con una tv.
Concordo che bisogna esser consapevoli che lo schermo curvo comporta alcune restrizioni logistiche per goderne appieno ma una volta appurato di poterle soddisfare diventa meramente una questione di gusti e non vedo perché un utente dall' inestimabile esperienza come te debba definire ignorante qualcuno solo perché non li ha come i suoi.
Potevo capire se la curvatura ne agravasse ulteriormente i problemi tecnici tipo banding alle basse ire, vignetting o altro, ma così non è quindi, ripeto, è una mera questione di gusti e, come tali, insindacabili.

PS: Eh si, mi fa proprio una gran pena tutta quella gente che gira in BMW X6 e Porsche Cayenne
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 31 Gennaio 2016, 21:30
Cetto, non è mera questione di gusti, perché ammesso che sei nello sweet spot, non sei in asse e alla distanza ideale per la linea oroptica (che ai mini polliciaggi dei tv finisce molto dietro): se hai letto bene l'articolo, dunque, sai che puoi essere fortunato a trovare un tv abbastanza uniforme, ma il Ponte di Brooklyn sempre sghimbescio te lo rivedi, e così tanti altri limiti evidenti soprattutto sulla geometria dell'immagine, ripesa da un sensore comunque piatto. Piatto è l'ideale. STOP.Non c'entrano affatto i gusti: è voler far prevalere una scelta di (dubbio) gusto estetico, sulla ragione: dalle mie parti uno che agisce così viene definito molto male, oltre che fare, naturalmente, scelte sballate.
Il curvo è il senza troppi giri di parole una gran cazzata, e sostanzialmente una moda passeggera.
Inoltre non sei libero di operare una simile scelta, xchè se la fai in qualche modo rendi proficua la scelta dei produttori di insistere con questi orripilanti bananatv.

Anche l'articolo chiosa esortando gli utenti a non essere fessi e a lasciare quelle porcherie sugli scaffali. .
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 31 Gennaio 2016, 21:44
Stasera ho parlato con un collega che mi vedeva postare su avmaagazine: Ah!Avmagazine: sai che ho letto molto prima di scegliere il tv?.

Nella mia scala di stima l'anzidetto soggetto occupa una posizione molto in basso, dunque ci avrei scommesso che mi avrebbe detto che aveva preso un bananatv.

L'ho salutato frettolosamente quando voleva insegnarmi che i migliori tv in assoluto li fa la Sony.........si, i Trinitron!

Walk on
Sasadf
Commento # 8 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 31 Gennaio 2016, 22:45
Originariamente inviato da: sasadf;4526460

Inoltre non sei libero di operare una simile scelta, xchè se la fai in qualche modo rendi proficua la scelta dei produttori di insistere con questi orripilanti bananatv.


Rotfl

Non voglio darti ne torto ne ragione. Il curvo, come ho detto, mi ha sempre stuzzicato ma mi riservo qualche prova di visione approfondita prima di pullare il trigger.
Comunque, per quanto mi riguarda, se ne parlerà quando ci sarà almeno un 80 oled a prezzi umani (65 per me è un francobollo) perché sotto il 1,80m di base non scendo.
Commento # 9 di: sasadf pubblicato il 31 Gennaio 2016, 22:55
Ok. Quando ci sarà, mi manderà una domanda scritta e vedrò di autorizzare lo scempio .... 80 resta piccolo
Commento # 10 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 31 Gennaio 2016, 23:25
Originariamente inviato da: sasadf;4526497
Ok. Quando ci sarà, mi manderà una domanda scritta e vedrò di autorizzare lo scempio .... 80 resta piccolo


80 oled e la videoproiezione per me resterà un bellissimo ricordo
Probabilmente ancora 2-3 anni