Ma i prezzi dei 55 e 65 sono già scesi , mentre quelli dei 75 o superiori sono molto fuori mercato , completamente sproporzionati .
Cmq in casa LG la tecnologia per produrli già cè , molti prototipi sono stati mostrati in questi anni , e l'oled è una tecnologia che si presta ad essere anche piu' economica degli LCD , e sopratutto piu' malneabile (..........[CUT]
diciamo che fino a pochi anni fà lo standard di tv, si attestava tra 32" e 40".
mi ricordo che all'incirca nel 2008\2009(quindi non una vità fà),un amico mi disse:
"mi sono fatto una nuova tv "piatta", è un bel 32", mica piccolina eh"
adesso se ti compri una 32"la piazzi in bagno.io stesso nelle camere da letto,ho 2 tv 40"(e sembran piccole)
oggi lo standard direi che è compreso tra il taglio 42" e il taglio 50",con non poche persone che comprano anche 55" tranquillamente.nei cc o negozi di elettronica,il taglio 65", che prima era presente abbastanza raramente, oggi, almeno qui dalle mie parti,ha invaso le corsie.quindi, se il trend continua cosi,credo e spero che anche tagli più grossi, subiscano un bel calo a livello di prezzo e una maggiore riscontro nelle vendite.e in questo può aiutare anche il 4k,dove sappiamo che servono schermi belli grandi se vogliamo apprezzare la risoluzione maggiore.infine ricordiamoci che gli OLED,a"pieno regime", dovrebbero arrivare a costare meno della controparte LCD.
inoltre,da parte mia, lo spero tantissimo.attualmente ho un 75" in casa(di cui sono molto soddisfatto), non potrei mai tornare su un 65"(ormai mi stava stretto).
quando cambierò,deve essere almeno un 77"OLED