Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh ci sono LCD e LCD, ho visto immagini discrete su Panasonic e Samsung top di gamma. Ma quanti li acquistano rispetto alla fascia “da volantino”? E fra gli acquirenti dei top quanti tengono dei settaggi schifidi? E non mi dite che i top escono già impostati correttamente che mio cognato ha un Samsung 65 9000 ancora su modalità “..........[CUT]

Tristezza perché fa lacrimare gli occhi dopo un po'?!
 
Lcd con una buona immagine esistono (secondo me sempre inferiori ad un buon plasma per non parlare degli Oled) ma sicuramente non sono quelli di fascia medio bassa, per un lcd decente full HD bisogna almeno spendere 800/1000 euro e per un 4k almeno 1500, parlo di tagli medi non tv da 65". Le impostazioni di default sono comunque una schifezza almeno se si lascia il profilo dinamico o normale (che di solito è quello impostato di default). Le cose migliorano anche impostando gia solo il profilo Cinema che solitamente è quello che più si avvicina al riferimento. Sulla competenza dell'utente medio stendo un velo pietoso, in quanto posso affermare che il 90% (se non di più) degli utenti utilizza il tv con i settaggi out of box senza modificare nulla.
 
Sarebbe stupendo se iniziassero a fabbricarci OLED da 100 pollici arrotolabili 4K HDR con quelle linee in più
sbav.png
.
 
Ora non esageriamo... gia se producono pannelli da 55 e 65 va bene così il prezzo scende.

Ma i prezzi dei 55 e 65 sono già scesi , mentre quelli dei 75 o superiori sono molto fuori mercato , completamente sproporzionati .

Cmq in casa LG la tecnologia per produrli già cè , molti prototipi sono stati mostrati in questi anni , e l'oled è una tecnologia che si presta ad essere anche piu' economica degli LCD , e sopratutto piu' malneabile ( il pannello in se è un foglio di carta ) , quindi se hanno aperto altre linee produttive , penseranno anche di fare tagli piu grandi dei soliti 55 e 65 ;) .
 
Ma i prezzi dei 55 e 65 sono già scesi , mentre quelli dei 75 o superiori sono molto fuori mercato , completamente sproporzionati .

Cmq in casa LG la tecnologia per produrli già cè , molti prototipi sono stati mostrati in questi anni , e l'oled è una tecnologia che si presta ad essere anche piu' economica degli LCD , e sopratutto piu' malneabile (..........[CUT]




diciamo che fino a pochi anni fà lo standard di tv, si attestava tra 32" e 40".

mi ricordo che all'incirca nel 2008\2009(quindi non una vità fà),un amico mi disse:
"mi sono fatto una nuova tv "piatta", è un bel 32", mica piccolina eh"
adesso se ti compri una 32"la piazzi in bagno.io stesso nelle camere da letto,ho 2 tv 40"(e sembran piccole)

oggi lo standard direi che è compreso tra il taglio 42" e il taglio 50",con non poche persone che comprano anche 55" tranquillamente.nei cc o negozi di elettronica,il taglio 65", che prima era presente abbastanza raramente, oggi, almeno qui dalle mie parti,ha invaso le corsie.quindi, se il trend continua cosi,credo e spero che anche tagli più grossi, subiscano un bel calo a livello di prezzo e una maggiore riscontro nelle vendite.e in questo può aiutare anche il 4k,dove sappiamo che servono schermi belli grandi se vogliamo apprezzare la risoluzione maggiore.infine ricordiamoci che gli OLED,a"pieno regime", dovrebbero arrivare a costare meno della controparte LCD.

inoltre,da parte mia, lo spero tantissimo.attualmente ho un 75" in casa(di cui sono molto soddisfatto), non potrei mai tornare su un 65"(ormai mi stava stretto).

quando cambierò,deve essere almeno un 77"OLED:D
 
Ultima modifica:
Alla faccia, e se va via la luce, cosa che può sporadicamente capitare per temporali o cose simili? O anche solo il classico sovraccarico che fa saltare il contatore, tipico della moglie: "ops, non mi ero accorta di avere acceso insieme l'impianto clima, il forno, la lavatrice, la lavastoviglie.... e c'è pure il plasma acceso, sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, colpa tua!!" :D

Non è un aspetto da sottovalutare...
 
Ultima modifica:
Alla faccia, e se va via la luce, cosa che può sporadicamente capitare per temporali o cose simili? Non è un aspetto da sottovalutare...

Non so da te, ma da me la luce va via al max una volta ogni 2/3 mesi...:)

Non credo sia un problema, in ogni caso.
Se anche i cali di tensione andassero memorizzati, non potrebbero andare ad annullare la garanzia.


Diverso è sicuramente il fatto di spegnere ogni notte l'alimentazione dalla ciabatta generale (come faccio io ad esempio)
Se fossi possessore di OLED non rischierei sicuramente e lascerei sempre in standby.
 
Beh, a me l'idea di spegnere un dispositivo complesso "staccando la spina" mi infastidisce solo all'idea. Dobbiamo renderci conto che le elettroniche complesse - e i tv fanno parte di questa categoria - ormai sono come un PC, con tanto di procedura di avvio e spegnimento: lo spegnereste un PC mentre siete sul desktop o all'interno di un sw levandogli l'alimentazione?
 
Ahahah, se ne accorgono entrando nel Menu di servizio, da lì si vede il numero di arresto improvviso del televisore, ovvero quando si spegne la tv staccando la corrente che di solito è sempre più o meno alla stessa ora.
In caso di mancanza di alimentazione per altri motivi (sovraccarico, temporali, ecc) se ne accorgono (sempre dal menu di servizio) perchè è più probabile che tali eventi si verificano in orari diversi da quelli che sono gli oari che di solito si spegne la tv ;).
 
Si ok ma credo nessuno sia pazzo da TV acceso stacchi la spina senza spengerlo dal telecomando
Shady.gif
.

A meno che non intendano di togliere alimentazione da spento ( quindi staccare la ciabatta ) , io la notte spengo TUTTO , non lascio nemmeno una lucina in STAND BY .
 
Intendono proprio quello, per l'OLED togliere l'alimentazione corrisponde ad un uso improprio e quindi alla perdita della garanzia in casi estremi, tra l'altro mi pare che sul manuale utente ci dovrebbe essere qualcosa al riguardo.
 
Si ok ma credo nessuno sia pazzo da TV acceso stacchi la spina senza spengerlo dal telecomando http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/Shady.gif .

A meno che non intendano di togliere alimentazione da spento ( quindi staccare la ciabatta ) , io la notte spengo TUTTO , non lascio nemmeno una lucina in STAND BY .

E fai male, i tv Oled devono restare in standby se spenti questo per permettergli di fare il ciclo di pulizia, solo se si va via per un lungo periodo si puo staccare l'alimentazione, se sul tv non c'è un interruttore che stacca l'alimentazione ma solo un tasto che mette il tv in standby un motivo ci sarà.
 
Hands on with LG's 2016 OLED TVs http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1453967327

Per quanto riguarda i problemi dello scorso anno:
We also used to opportunity to ask Neil about the issues that plagued last year’s OLED TVs. He told us to expect “improved vignetting” and “improved grey tone reproduction”. And about the rumor that LG’s OLED TVs reproduce dark grey tones at lower bit rates compared to, say, Panasonic’s OLED TV? Completely untrue, Neil said. He had no idea where the rumor came from and even less why some people picked it up and ran with it.

Neil also promised “much better uniformity” on this year’s OLED TVs. 2014 OLEDs in particular -but also some 2015 OLEDs - suffered from darker edges or bands on the panel. This issue should be drastically reduced on the 2016 OLEDs. LG now uses many more measurements points during production and factory calibration to counter thee sorts of issues.
 
E fai male, i tv Oled devono restare in standby se spenti questo per permettergli di fare il ciclo di pulizia, solo se si va via per un lungo periodo si puo staccare l'alimentazione, se sul tv non c'è un interruttore che stacca l'alimentazione ma solo un tasto che mette il tv in standby un motivo ci sarà.

Sono abituato a spengere tutto in casa quando non è utilizzato , anche per alcune direttive europee sul risparmio energetico , infatti se tutti noi spengeremmo le miliardi di lucine in stand by , anche l'ambiente ne gioverebbe , adesso io l' OLED non ce lo , ma se mi si rompesse e non mi passerebbe in garanzia perchè ho spento lo stand by... bhè , credo che gli invierei direttamente in korea l'avvocato . Cmq spulciando i vecchi thread ho trovato qualcosa di interessante sull'argomento :

http://www.avmagazine.it/forum/2-forum-generale/92882-spegnere-apparecchi-in-stand-by-conviene

.
 
Ultima modifica:
Infatti io ho attaccato un bel gruppo di continuità che in caso di mancanza di corrente elettrica mi salva da questi episodi... con 100 euro mi sono tolto la paura e fino ad ora mi è già servito, qua in Sicilia la luce manca anche nelle belle giornate, ci sono molti disservizi... quando vivevo in Piemonte con 2 metri di neve la luce non mancava neanche per un secondo, che differenza tra Nord e Sud, almeno per la mia esperienza... comunque chi compra un Oled secondo me deve necessariamente collegargli un gruppo di continuità di qualità come l'APC che ho preso io... eviti così rottura di scatole dell'assistenza...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top