Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finita la fase di entusiasmo iniziale,dopo 2 mesi di post,ed avvicinandosi sempre piu' il momento dell'acquisto...ho iniziato a pensare : 5k euro per un 65" sono tanti soldi,seppur Oled,i vecchi 10.000.000 di lire...
Inizio a vacillare....

Bravo!...rimaniamo sempre coi piedi per terra e diamo il giusto valore alle cose..oggetti che a distanza di mesi si vedono dimezzare di prezzo il che la dice lunga sul loro valore intrinseco.
Faccio sempre il paragone con l'hi-fi, ho anch'io acquistato ampli di 4-5K usati ma poi a distanza di un paio di anni li ho rivenduti perdendoci pochissimo, con le tv non funziona così.

A quanto pare il re indiscusso delle tv (Samsung) è fuori dai tv Oled almeno per i prossimi anni. La vedo dura per loro visto che hanno gia grossi problemi con gli smartphone che non vendono, ora si aggiungeranno anche i tv (visto che per forza di cose dovranno restare sugli lcd) sicuramente in calo... fossi un investitore toglierei subito dal portafoglio le azioni Samsung.

Non sono per nulla un estimatore del suddetto brand, ma per loro fortuna (e di tutti quelli che ci lavorano) i risultati economici sono tutt'altro che in crisi (motivo per cui non toglierei il titolo dal portafoglio, se ce l'avessi). ;)
Limitando il discorso a Samsung Electronics, solo in Italia fatturano qualcosa come 5 miliardi di Euro...... prevalentemente grazie a cellulari e televisori....

Altra frase che ho notato è questa:

A quanto pare il re indiscusso delle tv (Samsung) è fuori dai tv Oled almeno per i prossimi anni. La vedo dura per loro visto che hanno gia grossi problemi con gli smartphone che non vendono, ora si aggiungeranno anche i tv (visto che per forza di cose dovranno restare sugli lcd) sicuramente in calo... fossi un ..........[CUT]

Bhe...mica tanto alla fine...

Samsung prevede di ottenere profitti record nel terzo trimestre del 2015

Samsung Electronics beats market expectations in Q3

Già chiarito altrove che per i display sono un estimatore di Sony, mentre spero nel contributo positivo di Samsung nei display OLED.
(estimatore di Sony perchè per quanto mi riguarda i due parametri fondamentali nella rappresentazione di un'immagine sono il contrasto e l'accuratezza dei colori, un buon Sony un LCD di Samsung lo lascia indietro su entrambi i parametri).

Finita la fase di entusiasmo iniziale,dopo 2 mesi di post,ed avvicinandosi sempre piu' il momento dell'acquisto...ho iniziato a pensare : 5k euro per un 65" sono tanti soldi,seppur Oled,i vecchi 10.000.000 di lire...
Inizio a vacillare....

Bhe...se è solamente per questo, quel prezzo dovrà scendere prima o poi in maniera netta.

Da un substrato della fabbrica di LG si ricavano mediamente 3 pannelli da 65" e 6 da 55", quindi non potrà comunque avvicinarsi tanto a quello dei 55", (per non parlare del "premium" price degli over 65"), però non può certamente rimanere a questo livello, anche qual'ora LG privilegiasse temporaneamente gli USA, il prezzo si deve riallineare comunque a breve.

9.900 tagli su un organico di 260.000 persone non mi pare una manovra particolarmente "drastica".... anche se la verità la conoscono solo loro.

Non più tardi di qualche mese fa Samsung ha inagurato la nuova sede a Milano, senza minimamente badare a spese (http://www.businesspeople.it/Hi-Tec...gurata-la-nuova-casa-di-Samsung-Italia-_78285) e ad oggi presso il management italiano non sono ancora giunte notizie che possano offrire motivo di preoccupazione.

Ultima modifica:
Anche perchè,dati alla mano,questi Oled sono stratosferici,ma sono solo ,per ora ,dai 55" in su e la loro fetta di mercato è molto modesta. Si parla del 14% di tv oltre i 55" di cui 600000 oled il prossimo anno. Quindi su 230milioni di tv i 55" venduti sono 32milioni e di questi 600k oled,il 5% del 14% del mercato globale di tv.

Non sarà un taglio drastico ma è un taglio, segno di una contrazione economica, almeno io così la vedo.

Beh, anche Microsoft ha annunciato tagli importanti..... ma non mi pare che siano in crisi....
Questi colossi sono come le donne: ogni tanto fanno un po' di dieta, ogni tanto ingrassano.... è un equilibrio omeostatico! :)

Anche perchè,dati alla mano,questi Oled sono stratosferici,ma sono solo ,per ora ,dai 55" in su e la loro fetta di mercato è molto modesta. Si parla del 14% di tv oltre i 55" di cui 600000 oled il prossimo anno. Quindi su 230milioni di tv i 55" venduti sono 32milioni e di questi 600k oled,il 5% del 14% del mercato globale di tv.

Il prossimo anno, cioè nel 2016, LG dovrebbe produrre circa 1500000 pannelli.

Nel video che segue ci sono una serie di spiegazioni e slides ripetute.

https://www.youtube.com/watch?v=-uGhtcLaxJg

Ultima modifica:
Buona sera,
ho visto sul volantine della Cometa che sono impazziti...Dopo mesi di assenza oled sia nei negozi che sul sito ora propongono buona parte della nuova linea... :eek:

Confermo che l'HDR lascia il segno ;), gli abbonati ad Amazon (ora che è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento) che hanno visto Spider Man 2 e Casanova sono rimasti davvero senza parole.

Immagine esempio SDR vs HDR
DynamicRange-sdr-hdr-620x385.jpg

Ultima modifica:
Le previsioni che seguono, secondo me, favoriscono in prospettiva più gli LCD che gli OLED.

Le TV con HDR raggiungeranno i 32 milioni di unità vendute nel 2019, secondo IHS

Immaginarsi poi video HDR dimostrativi in un CC pienamente illuminato...(..........[CUT]

LG cmq alla fine potendo offrire sia lcd che Oled parte in vantaggio rispetto a tutti gli altri che possono offrire solo lcd.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.