Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ritorniamo sempre sullo stesso discorso, samsung ha 2 cose dalla sua parte:
1) Ha un marketing che funziona benissimo e cura qualsiasi aspetto nell'esposizione
2) Spende piu di tutti nell'acquisto di spazi espositivi nei cc e quindi ha i posizionamenti migliori, inoltre premia i venditori bene sul venduto.

Cmq LG sta iniziando a muoversi meglio negli ultimi giorni, anche come spot tv e banner pubblicitari, anche l'offerta del 900 in 20 rate ha influito molto.

Samsung si può comprare tutti gli spazi che vuole per salvare il malato terminale :D, quanto può durare ancora? un altro anno?

Non so, io quando mi diverto qua su av con voi amici ok, ma appena torno nei negozi tradizionali mi accorgo che la strada è ancora lunga.
dite quello che volete ma al momento non ho ancora avuto modo di vedere la potenzialità OLED.
e quello che spaventa è che mai lo vedrò, in un cc...
Purtroppo la luminosità ambiente di un cc è talmente alta che è impossibile notare la differenza su un nero LCD local dimming ed un OLED....
e come non l'ho vista io, probabilmente non la vede il cliente che già entra con un brand in testa (che non è LG)

piccolo particolare che non ho detto prima...
fortunatamente dal punto di vista strettamente estetico, questi OLED sono spettacolari.
la parte superiore extra sottile farà la gioia degli e delle amanti del gusto minimal, speriamo che sia la carta jolly per arrivare al grande pubblico.

Barxo, la tua considerazione è giustissima, le stesse differenze che non si notano nei cc tra pannelli VA e IPS., che dire uno che non si pone il problema di come si veda in ambiente oscurato beh peggio per lui che non si è informato prima.

Cut.....Ora, siccome IO SONO SICURO che un OLED vada millemila volte meglio di un LCD, evidentemente LG o non sa produrre buoni demo, o non sa istruire bene i commessi per setup che possano stupire in negozio...........[CUT]

È capitato anche a me la prima volta che ho visto il 930 con segnale del canale sky uno, di una trasmissione che parla di tatuatori ottima per fare una valutazione al di là delle solite demo che girano e con le quali si era dimostrato perfetto anche rispetto ad un suo fratello 4K.
Ero al vertice di un triangolo con il 930 e due samsung, e nei due samsung non si vedeva la scalettatura della scritta del canale e di altre scritte della trasmissione, mentre nel 930 si, al ché ho pensato pure che i due samsung avessero tra la fonte ed i due TV uno scaler esterno che ne migliorasse la resa….erano tutti da 55”.
Lo stand espositivo era in allestimento per la nota promozione del mod. 900 da uni€……io ero in mezzo agli operai, che intanto lavoravano, poco c’è mancato che non mi mandassero a quel paese….. :D

piccolo particolare che non ho detto prima...
fortunatamente dal punto di vista strettamente estetico, questi OLED sono spettacolari.
la parte superiore extra sottile farà la gioia degli e delle amanti del gusto minimal, speriamo che sia la carta jolly per arrivare al grande pubblico.

Bravo!
Ed è forse una delle cose che nota di più l'acquirente "inesperto", che dell'OLED apprezza particolarmente il design e lo spessore (!)...

Comunque io continuo a dire che, più che il miglior posizionamento dei prodotti Samsung e degli LCD in generale, a giocare contro c'è quasi una sorta di boicottaggio dei televisori OLED da parte della direzione dei negozi: sarà forse perchè sanno di non averne abbastanza e preferiscono non rischiare di ridurre le vendite di LCD (la cui disponibilità è invece abbondante), sarà perchè con gli LCD guadagnano di più.... non lo so..... ma mi pare impossibile che (almeno nei centri commerciali che ho visto io) gli OLED siano presentati in modo da sembrare peggio del peggiore LCD!

Proprio oggi, in un punto vendita MW, c'era esposto un 55EC930, sul quale andava Fast & Furious 7, in contemporanea con un LCD UHD (sempre LG), posizionato a fianco. Non so come diavolo li avessero collegati, fatto sta che nell'LCD la visione era ottima e priva di disturbi, mentre nell'OLED aveva un disturbo uniforme su tutta la superficie (una sorta di pixelatura bianca, perfettamente distribuita.... come una sorta di rumore di fondo, costante): volete forse dirmi che tutto ciò era casuale?

Ultima modifica:
.......................
volete forse dirmi che tutto ciò era casuale?

No, tutto questo ha un solo nome...

SPECTRE.png~original

A OTTOBRE, nei migliori centri commerciali :-)

Quella pixelatura bianca è data dalla modalità shop del produttore, lg non ha bisogno che i suoi settati in modo inguardabile, ci pensa da sola.
La differenza è che Samsung riesce ad esaltare il proprio prodotto lg invece deve ancora imparare.

bè inserire un videoprocessore professional in una catena video dove vuoi tu non sarebbe molto difficile in un centro commerciale....e nemmeno impossibile.
Gia hanno splitter di una certa importanza che inviano il segnale ad un mucchio di tv contemporaneamente....
Senza gridare al Gomploddo!!!....se dite che una nota marca spende tutti sti soldi per
incentivare le vendite va da se che si possono fare tante cose in tal senso....

Ultima modifica:
Diversi mesi fa, la prima volta che vidi il 55ec930 e il 65ec970 e ancora online avevano gli stessi prezzi, appena mi avvicinai mi si fiondò accanto una promoter lg e devo dire che commercialmente era anche preparata e agguerrita, tecnicamente non troppo ma per la massa era già sufficiente.. I problemi sono che da allora non ne ho più visti a giro e invece servirebbero e tanto per far capire di più alla gente (i ragazzi con maglietta Samsung ci sono moooolto spesso), e che bene che vada gira sempre una demo con un pezzetto di fast & furious 7 e altre cosette puramente sceniche che non è neanche specificamente degli oled ma se non ricordo male per una soundbar lg!!!!

Ultima modifica:
Qui si tratta di LG Italia che si deve svegliare ed iniziare una campagna mediatica e sul campo (cc) per contrastare la spinta che c'è sui LCD, ora ha tutte quelle Marche che possono proporre solo LCD contro e che hanno tutto l'interesse che la massa non percepisca i vantaggi degli OLED.
Poi mettiamoci anche che LG, nell'immaginario collettivo, non gode di grande reputazione perché collegata a prodotti di livello inferiore alla concorrenza Sony Samsung, Pana.

La svegliata LG se l'è già data. Vai a vedere il profilo di Paolo Sandri, passato alla LG Display da un anno circa.
E i risultati infatti si stanno già vedendo.

La questione è che attualmente, per come sono concepiti strutturalmente i CC, OLED non può dimostrare la sua schiacciante superiorità.I pochi posti dove ereano presenti salette oscurate, sono state eliminate, quasi sicuramente per non sgambettare gli LCD divenuti l'unica scelta in questi anni.
Mi ricordo gli ultimi anni di plasma pioneer nelle salette MW, con accanto i primi LCD...
Era una barzelletta, tanto era evidente a chiunque la differenza.
Erano gli LCD ad essere slavati, il contrario di quello che accade ora.

I pannelli attuali, sia OLED che LCD, hanno filtri nero pece.
Questo significa che di giorno, o con sufficiente luce ambientale, un nero a 0,05 esce come nero totale.
Questo è inconfutabile, quindi già ci troviamo in una condizione di impossibilità a dimostrare del vivo la qualità numero 1 di OLED, ovvero il contrasto assoluto.
Ieri guardavo su un JS9500 una demo di un concerto notturno con Kylie Minogue, nero di fondo ed effetti laser a gogo, micidiale.
Sono sicuro che con quella luce ambientale l'OLED non avrebbe fatto meglio.
Al buio si, è sicuro.

Poi, riguardo a colori, accuratezza gamma, bontà upscaling, ce la possiamo giocare, chiaramente con demo fatti bene e TV settate alla perfezione!!!

L'unica cosa dove IMHO al momento OLED dovrebbe e potrebbe battere il tasto anche nei CC sarebbe la propria qualità nella gestione del movimento.
Samsung e gli altri mettono demo statici iperrealistici?
Ok, io LG sui miei OLED metto una bella partita di calcio, magari 4K, dove dimostro tutti i limiti del LCD, visibili quelli si, anche nei CC....E CI SCRIVO A LETTERE CUBITALI CHE LA PARTITA SI VEDE MEGLIO CHE LIVE ALLO STADIO, già mi guadagno l'attenzione di molti più clienti piuttosto che parlando solo di cinema.

E già che ci sono faccio quei bei demo con il quadro diviso in due, tanto cari a samsung e sony.
Da un lato ci metto la schifezza di immagine del LCD, scrivendoci chiaramente dell'effetto scia, edl nero meno nero, anche barando chissenefrega.
Non sarebbe la prima volta.
Però, a pensar male, sembrerebbe proprio che neanche LG voglia metterla giù così pesante...
Forse è proprio vero che ancora gli introiti da LCD sono troppo alti per sputarci sopra.

La questione è che attualmente, per come sono concepiti strutturalmente i CC, OLED non può dimostrare la sua schiacciante superiorità.I pochi posti dove ereano presenti salette oscurate, sono state eliminate, quasi sicuramente per non sgambettare gli LCD divenuti l'unica scelta in questi anni.
Mi ricordo gli ultimi anni di plasma pioneer nelle sale..........[CUT]

o forse non hanno un gran marketing.
comunque quando fanno le pubblicità con i quadri divisi in due dove da una parte c'è il modello nuovo e dall'altra il modello precedente è una presa per il c... colossale: la parte dove c'è il modello precedente è photoshoppata al contrario, cioè fanno apposta a peggiorare a più non posso.
Neanche un mivar degli anni peggiori potrebbe fare peggio.
QUella secondo me è pubblicità ingannevole.

Però, a pensar male, sembrerebbe proprio che neanche LG voglia metterla giù così pesante...
Forse è proprio vero che ancora gli introiti da LCD sono troppo alti per sputarci sopra.
...[CUT]
È tutto lì il problema, LG è ancora troppo "immischiata col l'LCD per poter puntare tutto sull'OLED. In più aggiungi che le quantità prodotte non gli permettono di soddisfare l'attuale domanda!

Aggiungi il fattore dimensioni dei tv , qui sul forum sembra che un 55 pollici sia piccolo...
quando racconto ai miei amici che voglio farmi almeno un 55" quando loro a casa hanno 32 o al max 40 pollici,mi deridono e mi prendono per pazzo a spendere cifre simili per un tv. poi pero'si fanno il maxiscooterone a 11.000 euro che se va bene prendono 4 volte al mese nelle stagioni + miti

Dove c'è gusto non c'è mai perdenza, c'è chi spende 10 k x una fotocamera chi per una bici. Se si può regaliamoci sempre il massimo e condividiamo la passione con altri appassionati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.