Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Decapitate 85 scriveE di quelli che hanno preso il 900 o il 930 che cercano di giustificarsi l'acquisto sminuendo i modelli 4k,

quindi sicuramente intendeva dire che noi si sminuiscono i 4K, evidente che pensi siano meglio
 

Questo secondo me è il passaggio che lascia piu ben sperare:
Han said LG Display has no option but to keep moving on its high-stake bet on large-sized OLEDs. The company has invited Vestel of Turkey and Panasonic of Japan to its OLED Alliance, which LG wants to ensure it continues to lead.

As a showcase to highlight its readiness for high-end OLED displays, LG Electronics, the biggest stakeholder in LG Display, plans to exhibit prototypes of rollable OLED TVs with a screen size ranging from 70 to 100 inches during next year's International Consumer Electronics Show (ICES) in Las Vegas in January.

LG Electronics will start mass producing rollable OLED TVs from next year.
se Panasonic e Vestel entrano nell'alleanza per gli Oled non ci sarà piu alcun freno per la conquista del mercato entro poco tempo, visto che la Panasonic puo puntare sulla fascia medio alta del mercato con il suo prestigio e Vestel conquistare la fascia medio bassa del settore con i suoi prodotti economici. Da questo secondo me si capisce che LG ha piu interesse a vendere pannelli che tv complete.
 
Da questo secondo me si capisce che LG ha piu interesse a vendere pannelli che tv complete.

Attenzione che si tratta di due "LG diverse" (come evidenziato nell'articolo): LG Display (nata da una joint venture tra LG Electronics e Philips) fa solo i pannelli ed è quella che vuole fare entrare Panasonic e Vestel nell'OLED Alliance.
LG Electronics è invece l'azienda che produce (anche) televisori.

P.S. A scanso di equivoci, sempre del gruppo koreano LG si tratta, ma era solo per far capire che LG Display (nel cui azionariato non c'è più Philips dal 2008) produce solo display e pertanto è interessata a vendere solo quelli.
 
Ultima modifica:
Tevez mi fai ridere. Hai scritto tu per primo e io ho risposto alla tua provocazione. Non puoi giustificare il tuo messaggio con uno che temporalmente viene dopo.
Quando io parlo di 4k parlo di 4k oled. LCD non li prendo neanche in considerazione avendo un plasma mediocre e trovandolo meglio in praticamente tutto rispetto agli lcd attuali.

La mia risposta era rivolta al fatto che tu credi che chi non ha preso il 930 o 900 stia rosicando, in realtà in molti qui dentro stanno aspettando il 4k, possibilmente piatto, ad un prezzo normale.
Vedi il 55eg920, seppur curvo, già si trova a 3499 euro (negli Stati Uniti 2650 USD).
Appena l'offerta aumenterà, nel giro di un mese, i prezzi secondo me di questo modello saranno sotto i 3000 euro, allineandosi a quelli USA. Se il 55ef950 piatto si allinerà a questo prezzo poi, come negli US, ancora meglio.

Io ad oggi un full hd non lo comprerei se con 1000 euro in piu' posso avere 4k ed HDR.
Capisco che l'offerta di lettori e supporti 4k tarderà ad arrivare, ma siamo agli sgoccioli di vedere i primi devices, e tutti i "voglini" qui dentro (tra i quali mi ci metto pure io, sia chiaro) avranno voglia di sperimentare e vorranno cambiare.

Chi dice sono contento oggi del mio full hd oled ha pienamente ragione, ma tra un anno, ne sono certo, lo passerà in un'altra stanza o sul mercatino (io farei così se fossi costretto oggi a prendere un full hd).
 
Ultima modifica:
Fino a che qualche altro smanettone non lo prende queste sono le discussioni, quando magari te e altri 5-6 attaccati al Plasma passeranno all'Oled

Carlo, "quelli che il plasma..." hanno le loro buone (ottime) ragioni, ad oggi, documentabili e strumentalmente dimostrabili. Ragioni, QUANTOMENO, per non avere nessunissima fretta di cambiare e tantomeno nel 2016, salvo "catastrofi".
Interessante però il concetto che, in mancanza di argoment-i/atori tecnici, diventi lecito il resto! Cazzeggio sì, ma borderline... altrimenti scattano le sanzioni! Che mito di thread, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.... :D


@thegladiator delle cose che hai elencato, la segnalazione prezzi onestamente mi interessa......[CUT]

Win, certo, è utile per chi interessato all'acquisto ma per quello c'è un'apposita sezione.
 
Ultima modifica:
Chi dice sono contento oggi del mio full hd oled ha pienamente ragione, ma tra un anno, ne sono certo, lo passerà in un'altra stanza o sul mercatino (io farei così se fossi costretto oggi a prendere un full hd).

Il tuo discorso è giusto ma devi tenere presente che non tutti posso aspettare 1, 2, 3 o più anni prima di acquistare una TV. A chi serve assolutamente adesso, intanto si porta a casa il meglio che c'è anche in base al budget disponibile, poi tra 1, 2 o 3 anni ci pensa se vale la pena cambiarla o meno... ;)
 
Ultima modifica:
Il tuo discorso è giusto ma devi tenere presente che non tutti posso aspettare 1, 2, 3 o più anni prima di acquistare una TV. A chi serve assolutamente adesso, intanto si porta a casa il meglio che c'è anche in base al budget disponibile, poi tra 1, 2 o 3 anni ci pensa se vale la pena cambiarla o meno... ;)

Onestamente per lo sviluppo che penso potrà avere il 4k a livello di contenuti nei prossimi 2 anni, penso che l'acquisto degli Oled 4k saranno piu una scelta obbligata (si troveranno solo quelli in commercio) che una reale esigenza.
 
Il tuo discorso è giusto ma devi tenere presente che non tutti posso aspettare 1, 2, 3 o più anni prima di acquistare una TV. A chi serve assolutamente adesso, intanto si porta a casa il meglio che c'è anche in base al budget disponibile, poi tra 1, 2 o 3 anni ci pensa se vale la pena cambiarla o meno... ;)

Concordo :)
 
E di quelli che hanno preso il 900 o il 930 che cercano di giustificarsi l'acquisto sminuendo i modelli 4k, o il 910 fhd che "nonostante sia piu' nuovo ed abbia miglioramenti" non vale la pena per i 200/300 euro di differenza.

Scusami se ritorno sull'argomento ma prima hai detto questa frase che mi ha infastidito. Ho avuto l'impressione che tu ti riferissi (anche) a me, magari mi sbaglio, ma mi sento chiamato in causa.

Personalmente è da gennaio che dico che la TV perfetta per me è il 55EF950V (OLED 4K piatto) e che un OLED 4K è ciò che per me più di tutto si avvicina alla TV definitiva.

Riguardo i FullHD il mio pensiero è questo: senza considerare i prezzi, lasciando perdere l'estetica della base e dovendolo comprare adesso, probabilmente la cosa migliore è aspettare il 910 perchè è l'ultimo uscito, anzi in uscita visto che non c'è ancora nemmeno una review online. Tra il 930 ed il 900, tutta la vita il 930 se si ha la possibilità di pagarlo tutto e subito e magari con lo sconto del 10% dal noto rivenditore, quindi 1665. Questa per me è e resta la scelta migliore da fare, anche meglio del 910 sia per un risparmio economico notevole, sia per una questione estetica (quindi gusto personale).

Tra il 910 e il 900, tutta la vita il 910 visto che hanno lo stesso prezzo al momento.
 
Ultima modifica:
Per chi continua a dire che il EG960 e EF950 sono uguali non è vero, come detto il 960 non ha la porta per HDR ma solo streaming, ma la cosa piu diversa è che ci sono almeno 6 mesi di differenza tra i due, e in questo campo sono tanti, anche su AVS hanno notato piu itenti che ci sono parecchi miglioramenti sul nearBlack e sulla 'vignettatura'.
Pe..........[CUT]

Io sempre su AVF ho letto anche le differenze dal 950 tra i primi 960 e quelli prodotti da agosto in poi, da quando cioe' e' iniziata la produzione del 950, sono scomparse, a livello di pannello. Ma stiamo parlando di differenze sottili che possono anche variare da singolo esemplare all' altro per pannelli piu' o meno fortunati. Last but not least anche dal periodo di rodaggio del tv.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dichiarate, a parte HDMI 2.0a e curvatura i due modelli sono uguali. La stessa luminosita' del pannello e' identica (misurata dall'utente Bumtious che e' un calibratore professionista).
Comunque d'accordo con te, meglio il 950 perche' in ogni caso piu' recente. L'incognita resta il 920.
 
Ultima modifica:
Certo che storia questo thread... A rileggere le prime pagine e di quando si parlava dei primi OLED Samsung in uscita a 9000 euro. A distanza di 2 anni c'è solo LG e di euro ne bastano 1600/1900 e probabilmente a breve saremo sotto i 3000 per i 4K. Secondo me siamo sulla buona strada.
 
Ultima modifica:
Magari sarà anche vero che tra un anno ci saranno i contenuti 4k, ma chi ha voglia di spendere 600 euro per un lettore (mai fidati dei primo prodotto in commercio in assoluto) e 30-40 euro a film? Io no di certo. Queste spese vanno messe in conto quando si acquista un 4k anche perché sarà quello l'unico modo per godercelo (dei vari servizi in streaming mi fido poco)
 
Magari sarà anche vero che tra un anno ci saranno i contenuti 4k, ma chi ha voglia di spendere 600 euro per un lettore (mai fidati dei primo prodotto in commercio in assoluto) e 30-40 euro a film? Io no di certo. Queste spese vanno messe in conto quando si acquista un 4k anche perché sarà quello l'unico modo per godercelo (dei vari servizi in strea..........[CUT]

Tutto estremamente condivisibile. Sinceramente se lo potevano anche risparmiare questo 4K, non se ne sentiva proprio il bisogno.
 
Visto l'andamento dei prezzi, almeno in USA, dovremmo essere ad un rendimento produttivo medio vicino all'80%, secondo le previsioni LG per fine anno 2015, a Giugno era del 65% sulle linee di produzione dei pannelli OLED Ultra HD.
 
Ultima modifica:
Il 4K é un Bluff Mostruoso
Adesso ci si guardano i video su youtube e qualche canale demo via satellite, é un modo per allungare il brodo degli lcd solo che a prezzi rialzati, la vera Novitá è la Qualità di immagine della tecnologia Oled
 
Che ci sia un miglioramento nella qualità delle immagini con l'aumento della risoluzione e materiale ad altissima risoluzione è un dato di fatto oggettivo, ovviamente a patto di rispettare determinati valori quali il giusto rapporto tra distanza di visione e polliciaggio. Quello che fa crollare un po' tutto secondo me è proprio la quasi totale mancanza dei contenuti ma soprattutto chi ha veramente voglia di cambiare tutto di nuovo? Tipo spendere 500 euro per un lettore nuovo, o pagare il "plus" sull'abbonamento a Sky perchè tra 1 anno ti daranno una partita in 4K a settimana e 1 canale di cinema UHD (forse)... Per non parlare dei vari sintoamplificatori, HTPC, media center, console, decoder, ecc.
 
attenzione, io non vedo l'ora escano i 4k. Il mio disappunto è dovuto al fatto che per potermi permettere di creare una mia "filmoteca" ne deve passare di tempo: innanzitutto devono espandersi e diventare non dico la normalità, ma come i blu ray di oggi che, tranne qualche caso, comunque trovi sicuramente quello che ti interessa. E poi deve avere un prezzo ragionevole! già faccio fatica a spendere 20 euro quando il film lo voglio a tutti i costi, nuova uscita ecc, tutti i film li acquisto con le promozioni che vado trovando in giro. E per far questo sicuramente un anno è poco. E continuo dicendo che anche ora, secondo me, i prezzi sono alti per un film. Ma siccome sono stupido compro lo stesso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top